Da prove fatte, alle mie orecchie e quelle dei presenti, tra le quattro scelte da te elencate, in ordine di resa e per quello che cerchi stilerei questa classifica:
1) Pioneer LX-82
Il più dinamico, puilito e preciso nel riprodurre audio multichannel. Molto coinvolgente con un dettaglio di ogni singolo suono incredibile. Abbinandolo alle Klipsch difficilmente si potrebbe fare di più in ambito Home Cinema. Buono anche con musica e in stereofonia, anche se non raggiunge (ma non di molto) le qualità degli ottimi e imbattibili Marantz.
2) Denon 4810
Suono troppo "chiuso" se paragonato ad altri. Come se mancasse di dettaglio. Per il resto resta molto valido in ambito sia Home Cinema che musicale. Non ci fosse il Pioneer di cui sopra prenderei questo con qualche riserva sullo Yamaha Z7 se l'uso è più indirizzato all'Home Cinema.
3) Onkyo 5007
Fa colpo per dirompenza e basta a mio giudizio. Ha un suono come spesso dico "fracassone" (non nel senso che lo è per carità), come se fosse caotico e confusionario nelle scena audio concitate. Non dico sia un cattivo acquisto ma semplicemente non a livello dei due (tre con Yamaha) sopra.
NC) Arcam
Purtroppo non posso esprimermi in quanto ho avuto la possibilità di sentirlo all'opera solo occasionalmente.
NB: Prove fatte con diffusori Klipsch (in primis per mio interesse e metro di paragone personale), B&W, Indiana Line. Anche altre marche ma in maniera meno approfondita.