• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Acquisto denon x4800h oppure x6800h

Chaosblade

New member
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e volevo chiedere consiglio su come creare un impianto senza ausilio di driver aggiuntivi e puntare solo su sintoamplificatore per far “muovere” in modo eccellente 2 casse kef r3 meta e r6 meta il centrale, praticamente sarebbe un 3.1 dove però il sub sarebbe attivo quindi poco importante per l’amplificazione.
Mi sto chiedendo se denon x4800h sia più che sufficiente per questa configurazione in una stanza di 25 metri quadrati oppure puntare di più sul modello x6800h. Capisco che sia scontata la scelta tra i due sintoamplificatori denon ma sinceramente non vorrei pagare oltre quello che potrebbe realmente servirmi. Capisco che un 3.1 sia un po’ sprecato già di partenza ma avere quello spunto in più di amplificazione è una strada quasi obbligatoria per evitare di occupare più spazio con i driver, però c’è da dire una cosa, i driver non invecchiano più di tanto, i sintoamplicatori si visto che probabilmente tra qualche mese uscirà il x6900h.

Grazie mille per i consigli

A mio parere il dubbio lo puoi risolvere in funzione di quello che ti aspetti. Il punto non è il fatto che l’impianto è un 3.1 ma è se le prestazioni musicali sono un aspetto importante. Se l’uso è sopratttto ht può bastare il 4800, se anche la riproduzione musicale è importante allora punterei sul 6800-6900. NOn li ho ascoltati per cui non so quantificare la differenza nella riproduzione musicale ma comunque da Denon mi aspetto che una differenza ci sia. Io valuterei anche la possibilità di prendere un 3800 e con i soldi restanti abbinargli un integrato stereo con ingresso ht.

Grazie mille,
Stavo guardando ancora… pensavo di abbinare un x3800h con un rotel rmb 1555 a 3 canali in modo da non sottostare in un all in one e continui aggiornamenti dei sintoamplificatori. Penso che il rotel rmb 1555 sia già molto meglio di un x6800h

Ultima modifica da un moderatore:
Posso dirti che in passato ho avuto Denon avr 4311, all’epoca top di gamma. Ad un certo punto pensai di aggiungergli un finale Rotel, predecessore del 1555, non ricordo la sigla). Certo qualche miglioramento c’era stato. Dopo un certo tempo per motivi di spazio decisi di eliminarlo: non ne sentii la mancanza, almeno in ht. Per la musica ho un impianto separato. Ti confermo la mia opinione: se ti interessa l’aspetto musicale un integrato stereo fa la differenza. Se non ti interessa l’aspetto stereo un 3800 o un 4800 o prodotti simili di altre case sono sufficienti.

Per un 3.1 il 4800 è più che sufficiente per far suonare bene i tuoi diffusori.Ti basterebbe anche un 3800 o il modello precedente ormai a buon prezzo.Tieni presente che i nuovi modelli che escono ogni anno non apportano sostanzxaili modifiche percepibili da un ascolto comune,ma solo qualche miglioramento nella componentistica interna.Se non sei un esperto ascoltatore di musica in sterofonia,ma ti definisci un normale fruitore potrebbe bastare solo il sintoampli.Se proprio vuoi qualcosa in più puoi aggiungerci un integrato stereo,di qualunque marca tu voglia,pensato proprio per riproduzione musicale e uno switch che tipermetta di utilizzare alternativamente i due amplificatori con gli stessi diffusori.

Se cerchi un AVR che faccia veramente bene sia in HT che in stereo, Denon non è la scelta migliore, punta piuttosto su Anthem o Arcam.