• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Acquisto denon x4800h oppure x6800h

Chaosblade

New member
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e volevo chiedere consiglio su come creare un impianto senza ausilio di driver aggiuntivi e puntare solo su sintoamplificatore per far “muovere” in modo eccellente 2 casse kef r3 meta e r6 meta il centrale, praticamente sarebbe un 3.1 dove però il sub sarebbe attivo quindi poco importante per l’amplificazione.
Mi sto chiedendo se denon x4800h sia più che sufficiente per questa configurazione in una stanza di 25 metri quadrati oppure puntare di più sul modello x6800h. Capisco che sia scontata la scelta tra i due sintoamplificatori denon ma sinceramente non vorrei pagare oltre quello che potrebbe realmente servirmi. Capisco che un 3.1 sia un po’ sprecato già di partenza ma avere quello spunto in più di amplificazione è una strada quasi obbligatoria per evitare di occupare più spazio con i driver, però c’è da dire una cosa, i driver non invecchiano più di tanto, i sintoamplicatori si visto che probabilmente tra qualche mese uscirà il x6900h.

Grazie mille per i consigli

A mio parere il dubbio lo puoi risolvere in funzione di quello che ti aspetti. Il punto non è il fatto che l’impianto è un 3.1 ma è se le prestazioni musicali sono un aspetto importante. Se l’uso è sopratttto ht può bastare il 4800, se anche la riproduzione musicale è importante allora punterei sul 6800-6900. NOn li ho ascoltati per cui non so quantificare la differenza nella riproduzione musicale ma comunque da Denon mi aspetto che una differenza ci sia. Io valuterei anche la possibilità di prendere un 3800 e con i soldi restanti abbinargli un integrato stereo con ingresso ht.

A mio parere il dubbio lo puoi risolvere in funzione di quello che ti aspetti. Il punto non è il fatto che l’impianto è un 3.1 ma è se le prestazioni musicali sono un aspetto importante. Se l’uso è sopratttto ht può bastare il 4800, se anche la riproduzione musicale è importante allora punterei sul 6800-6900. NOn li ho ascoltati per cui non so quantificare la differenza nella riproduzione musicale ma comunque da Denon mi aspetto che una differenza ci sia. Io valuterei anche la possibilità di prendere un 3800 e con i soldi restanti abbinargli un integrato stereo con ingresso ht.
Grazie mille,
Stavo guardando ancora… pensavo di abbinare un x3800h con un rotel rmb 1555 a 3 canali in modo da non sottostare in un all in one e continui aggiornamenti dei sintoamplificatori. Penso che il rotel rmb 1555 sia già molto meglio di un x6800h