acquistato sony bravia... Sono disperato, aiutatemi!!

joespielberg

New member
Ho acquistato sabato scorso un sony bravia 32 KLV-S32A10E. Premesso che avevo un 50 pollici a retroproiezione della pioneer (venduto), sono rimasto letteralmente spaesato di fronte alla diminuzione in termini di pollici. Ma soprattutto sono rimasto fortemente scontento della tecnologia lcd in genere.
Il televisore in sé è un ottimo parecchio. La resa cromatica ottima (anche se un po' fredda e quando si usa l'uscita rgb sul digitale terrestre spaventosamente virata verso i bianchi).
Ma è terrificante vederci una partita di calcio. Sapevo che c'erano lievi problemi di latenza, ma non pensavo che seguire un evento sportivo fosse così sgradevole. L'occhio fa una fatica spaventosa a seguire un'azione veloce sul campo e la palla lascia sempre un lieve ma fastidiosissimo effetto scia.
Altro problema. L'adattamento dell'immagine televisiva 4/3 in 16/9. Tale conversione avviene in maniera sgradevole, con taglio di porzioni dell'immagine e un ridimensionamento assolutamente non perfetto delle stesse. Sul mio Pioneer retroproiezione invece, con la funzione "natural" le immagini 4/3 venivano ridimensionate senza subire tagli, ma distinguendo tra le aree periferiche delle stesse e quelle centrali.
Perché nessuno parla (almeno credo) di questo problema? Eppure la quasi totalità dei segnali televisivi è in 4/3 e necessita un adattamento....
Sono letteralmente disperato. Cosa posso fare? Pensate che il negoziante mi cambierebbe l'apparecchio con un plasma 42 pollici della stessa fascia di prezzo? Riuscirei a vederci meglio le partite, senza effetto latenza? E riguardo alla "naturalizzazione" del 4/3 in 16/9 qual è l'apparecchio che ottiene i risultati migliori in tal senso?
VI prego aiutatemi.... ho passato un week end terribile ad arrovelarmi!
grazia di cuore
 
Io posso dirti che i Philips si comportano molto bene con l'adattamento delle immagino, almeno il mio 28" CRT lo fà egregiamente e uso questa opzione sempre.

Cmq con il diritto di recesso puoi restiturie la tv entro 10gg se non sbaglio, fossi in te darei un occhiata al Philips 32PF9830, sabato ho visto il 37" in azione a mi ha fatto una ottima impressione, certo anchio lo vorrei vedere in azione con una partita di calcio!
 
mia opinione:
oggi è ancora presto per fare delle scelte su cosa acquistare in quanto il segnale tv (cosa che si utilizza notevolmente) è 1: scarso - 2: in 4/3. E' inutile dire "ma poi metteranno il 1080p e il 16:9 per tutte coseeee".
Ma quando? Tra 4/5 anni? Ma per quella data ci compriamo un 60" all'equivalente di 1000 euro attuali !!!

Il tuo lcd è ottimo se lo colleghi ad un segnale adatto, ma il problema è che sto segnale non c'è :D
 
joespielberg ha scritto:
Sapevo che c'erano lievi problemi di latenza, ma non pensavo che seguire un evento sportivo fosse così sgradevole. L'occhio fa una fatica spaventosa a seguire un'azione veloce sul campo e la palla lascia sempre un lieve ma fastidiosissimo effetto scia.
Cut
Se è vero quanto riportato nella scheda tecnica su questo sito, quel sony ha un pannello LCD con un tempo di risposta di 14 ms .. un valore pessimo al giorno d'oggi. Anche l'angolo di visione orizzontale/verticale di 170° non è al top.. e quelle due cose messe assieme mi danno ovviamente a pensare ad un pannello di vecchia generazione. L'unica cosa che invece mi sembra al TOP, è il prezzo :eek:

Tu sostieni che eri a conoscenza di problemi di latenza, ma allora come mai hai acquistato un TV LCD che in quell'ottica fornisce performances bassissime? Trattasi di fede smisurata in un marchio? Davvero non riesco a capire.

Ho notato che sony ha presentato i nuovi retroproiettori LCD.. all'estero è disponibile anche un modello da 42".. sul sito italiano per il momento c'è solo il 50" (lo trovi qua ). I prezzi sembrano buoni, e quello sicuramente è un prodotto da andare a vedere... altro che sony LCD..

L'unica cosa importante da verificare su quei retro, è la durata della lampada, e quanto costa.
 
hyrion ha scritto:
mia opinione:
Il tuo lcd è ottimo se lo colleghi ad un segnale adatto, ma il problema è che sto segnale non c'è :D
Ottimo?? Su quali basi tecniche puoi affermare quella cosa? Se ha un tempo di latenza di 14ms, è pessimo, non ottimo!
 
Sono stato dal negoziante. Mi ha dato la disponibilità al cambio. Con una differenza di 190 euro posso acquistare il plasma LG PX11. Oltre quel prezzo economicamente non posso assolutamente andare.
Cosa mi consigliate? Cambio o non cambio?
 
joespielberg ha scritto:
Sono stato dal negoziante. Mi ha dato la disponibilità al cambio. Con una differenza di 190 euro posso acquistare il plasma LG PX11. Oltre quel prezzo economicamente non posso assolutamente andare.
Cosa mi consigliate? Cambio o non cambio?

Cambia, cambia.
Scusa però ...
Dici che devi aggiungere circa €200.
Devi aver pagato il Bravia attorno alle 1500 che sommate alle 200 di cui sopra fanno ... esattamente le cifre di un buon plasma !!!
Quale?
Se ti rispondo, peccherei di 'soggettivita', eppoi il forum è PIENO di ottimi suggerimenti! ;)
Penso però ti sia rivolto al solito piccolo rivenditore di zona (... o il solito centro commerciale mal fornito!) perchè per 'importi' (verbo imperativo) solo LG (ma è un 42? Attento alla distanza, visto che tu avevi scelto un 32!), mi pare un pò pochina come scelta.
Cerca di poter ottenere anche un ALTRO marchio in sostituzione.
Comunque ... CAMBIA.
Saluti
Antonello

P.S.: facci sapere com'è andata e come va (se farai il cambio) il plasma. :D
 
Ultima modifica:
se non sbaglio l'lg 11 e' un plasma abbastanza vecchiotto,comunque dato che hai il diritto di recesso cambia il tuo sony bravia lcd e prendi un plasma ma mi sento di consigliarti di +un samsung o un pana50.lg e' quello che mi convince di meno,in negozio li ho visti sempre dare la resa minore
 
Si, la stupidaggine più grande è stata rivolgermi ad un rivenditore di zona, perché non avevo possibilità alcuna di girare per negozi a causa di motivi familiari. Però ora le cose stanno così. Mia moglie è terribilmente incazzata, perché le ho venduto il retroproiettore da 50 pollici e ho acquistato un 32 che non le consente di vedere adeguatamente le partite (che da tifosa segue con grande attenzione). Io sono in crisi perché vedo un'apparecchio che restituisce immagini molto nitide e dalla buona resa cromatica, ma molto "fredde" ed eccessivamente luminose (per il mio grado di sopportazione visiva). Il problema della latenza mi da un fastidio terribile nelle partite di calcio.
In definitiva:
- mi mangio le mani perché ho uno scermo più piccolo a cui non riesco ad abituarmi
- non vedo bene le partite che sono uno degli impieghi + frequenti del mio apparecchio
- trovo molto sgradevole l'adattamento delle trasmissioni 4/3 in 16/9 (tagli eccessivi sopra e sotto e ridimensionamento non preciso)
- ho speso un sacco di soldi per essere meno soddisfatto di prima.
Riesco a risolvere questi problemi col plasma 42" modello LGpx11, di fatto l'unico presente in negozio che riesca con un ulteriore (e massimo credetemi) sforzo ad acquistare?
Ho letto che questo modello tutto sommato non è male, anche se qualcuno lamentava problemi di latenza anche su questo modello (pensavo che i plasma a differenza degli lcd non lo avessero). Cosa mi sapete dire?
VI prego aiutatemi, sto vivendo un brutto momento in famiglia anche a causa delle ca**ate che ho fatto in questi giorni. Datemi una mano a fare una scelta oculata.
Ve ne sono grato!
 
Ho scritto un lungo post in risposta alle tue problematiche, e ti ho dato anche un consiglio.. non mi hai nemmeno risposto. Vuoi sentirti dire che quel LG è ottimo? Ecco qua: PRENDI l'LG CHE E' OTTIMO. Contento adesso?
 
Grazie happymau. Hai ragione nel tuo post potevo già trovare una risposta: e cioè lascia perdere il tuo sony, visto che è afflitto da una scarso tempo di risposta (pensa che io avevo letto che era di 8ms su un sito truffaldino...), e rivolgiti ad altro.
Non ho intenzione di comprare un altro retroproiettore, perché l'unico motivo reale che mi aveva indotto a vendere il precedente era quello di guadagnare spazio in un soggiorno non troppo grande.
Inoltre stavo cercando di spiegare che mi trovo di fronte ad un bivio e non ad una molteplicità di scelte. O mi tengo il Bravia o lo cambio (e velocemente) con un altro apparecchio presente in negozio. Come ho spiegato, le mie possibilità economiche non mi consentono di andare oltre il citato Lgpx11. Non voglio sentirmi dire che è buono a tutti i costi, per carità! Anzi, vorrei sapere se prendendolo non vado a peggiorare la mia situazione, trovandomi con un televisore di qualità inferiore a quello che ho attualmente in care (il bravia, insomma).
Mi scuso se non sono stato chiaro.
Grazie
 
Io quell'LG non lo prenderei, cercherei invece di farmi rimborsare i soldi. Entrambi i prodotti che hai citato finora, sono da black-list.

Il retro sony di cui parlavo da 42", è profondo 35,7 cm, il 50" poco di più. Questo è il 50", mentre questo è il 42" sul sito tedesco. Il 42" in germania costa mediamente meno di 1500 euro, il 50" poco di più.
 
Farsi rimborsare è impossibile. Si tratta di limitare i danni.
Per me è imporante sapere
- se con l'LG px11 avrò ancora il problema dell'effetto scia nelle partite
- se il ridimensionamento dell'immagine 4/3 nei plasma lg è migliore di quello dei bravia
In definitiva l'LG è una ciofeca o merita cmq + del bravia in mio possesso? Come ripeto devo prendere una scelta in tempi brevi, altrimenti non potrò + usufruire del cambio...
 
Re: Re: acquistato sony bravia... Sono disperato, aiutatemi!!

happymau ha scritto:
Se è vero quanto riportato nella scheda tecnica su questo sito, quel sony ha un pannello LCD con un tempo di risposta di 14 ms .. un valore pessimo al giorno d'oggi. Anche l'angolo di visione orizzontale/verticale di 170° non è al top.. e quelle due cose messe assieme mi danno ovviamente a pensare ad un pannello di vecchia generazione. L'unica cosa che invece mi sembra al TOP, è il prezzo :eek:

Credo che quel sito non sia affidabile per quanto riguarda le caratteristiche tecniche.
Da quanto mi risulta la recente famiglia bravia (KDL-V40XBR1, KDL-V32XBR1, KDL-V26XBR1, KLV-S40A10, KLV-S32A10, KLV-S26A10) monta i pannelli di 7° generazione come i samsung m61, quindi:

risoluzione= 1366 X 768 pixels
rt= 8ms
cr= 1000:1
angolo di visuale= 178°

Se joespielberg non è soddisfatto di questo che è uno dei migliori lcd in circolazione (a parte il philips 9830), forse è meglio pensare ad un plasma o anche un retro dlp visto che ne era soddisfatto.

bye

TiLT
 
Re: Re: Re: acquistato sony bravia... Sono disperato, aiutatemi!!

TiLT ha scritto:
Credo che quel sito non sia affidabile per quanto riguarda le caratteristiche tecniche.
Da quanto mi risulta la recente famiglia bravia (KDL-V40XBR1, KDL-V32XBR1, KDL-V26XBR1, KLV-S40A10, KLV-S32A10, KLV-S26A10) monta i pannelli di 7° generazione come i samsung m61, quindi:

risoluzione= 1366 X 768 pixels
rt= 8ms
cr= 1000:1
angolo di visuale= 178°
Non ho idea di chi abbia messo in giro quella voce, ma non ci scommetterei un cent che i sony montano i pannelli samsung della serie M61, e soprattutto che li montino sia sulla economica serie "S" che sulla intermedia serie "V". La stessa samsung ha almeno 3 differenti linee di pannelli, con caratteristiche e resa diverse.

Sei in grado di fornirmi un link che confermi quanto da te affermato? :)
 
io non prenderei l'LG e mi toglierei di mezzo anche il bravia, e per le esigenze da te indicate mi andrei a prendere un bel videoproiettore!!

andresti alla grandissima!

Immagine molto + grande del vecchio retro, nessun tipo di latenza, stesso livello di spesa....maggiore spazio per il salotto e sala molto + elegante e cinema like!:cool:


Per fare un grande passo, devi fare un grande passo!;) :D


walk on
sasadf
 
Hi happy!!

In effetti trovare notizie certe si rivela impresa assai ardua e anche per sony si conferma che chi cura i siti non li tiene aggiornati come dovrebbe.

Quindi scartando il sito italiano di sony, ho fatto una piccola ricerca e ho trovato questa brochure bravia

Poi ho trovato questo in nuova zelanda :) stranamente aggiornato.

ciao
 
TiLT ha scritto:
Hi happy!!
Cut
Hi Tilt!

Grazie per le info. :)

Leggendo quella brochure si direbbe che i pannelli siano proprio i samsung S-PVA della serie M61 - Come ben sappiamo però, l'elettronica che pilota il pannello è altrettanto importante.. il nostro amico avrebbe fatto meglio a vedere un sony della serie "W" che dovrebbe dare risultati migliori, specialmente su segnali scadenti.

Comunque è la prima volta in vita mia che sento qualcuno che ha il problema WAF al contrario.. vale a dire: la moglie gradisce il TV grande, ed il marito lo vende e ne compra uno piccolo :D
 
Re: Re: Re: acquistato sony bravia... Sono disperato, aiutatemi!!

TiLT ha scritto:

---------> cut
Se joespielberg non è soddisfatto di questo che è uno dei migliori lcd in circolazione (a parte il philips 9830), forse è meglio pensare ad un plasma o anche un retro dlp visto che ne era soddisfatto.

bye

TiLT

1 dei migliori! Figuriamoci quindi quelli così-così! :D
..... e pensare che solo poche settimane fa qualcuno non era convinto sulla mia 'convinzione' che gli LCD non sono per le ... 'partite'! :o
Vedo che oltre che sui depliant e sul numero di pixel, 'sul campo' ci si comincia ad accorgere di certi limiti ... :cool:
Saluti
Antonello
 
Ultima modifica:
Top