Knives27 ha detto:
1)Che frequenza supporta il VGA a 1080p(c'è il 24p)? Supportano i 100Hz il VGA e/o il component coi giochi?
2)Un giudizio generale sulla fluidità dei giochi (vai pure in sintesi^^)? Usi i 100Hz?
3)Inoltre un dubbio che nessun sito è riuscito a dissiparmi: i giochi vanno a 1080p scalati? Hai provato qualche gioco a 1080p nativi (ho letto in giro ma nn so se è affidabile, che Dirt è a 1080p nativi).
4)Il problema che il component blocca l'uscita del dvd e dell'HD-DVD a 1080i è vero? In VGA i dvd normali li vedi a 1080p upscalati?
Allora prima di tutto ho cambiato la xbox 360 con una nuova in hdmi: la differenza è netta sul nostro televisore, parlo in termini di lucentezza dei colori e brillantezza ma anche e soprattutto dello spazio colore che con il vga con tanto contrasto non viene rispettato
1) il vga supporta 60hz (non c'è il 24p anzi il lettore hd dvd riconvertendo il segnale in 60 hz restituisce il segnale a microscatti, questo generalmente succede su tutti i televisori o sorgenti che non supportano 24p [nel nostro caso non è il televisore che va una bomba con la ps3 supportandoli ,,,ma la sorgente hd dvd xbox 360]
Il Vga non supporta la modaltà 100 hz ma 60 hz tradizionale
2) Con la versione Hdmi i giochi a secondo del titolo (in quanto per es. PGR o Gears of war vanno bene anche con l'opzione 100hz alto senza creare artefatti) possono essere gestiti con la modalità 100hz dando una esperienza di gioco molto fluida,,,con vga si vede come la fluidità di un gioco normale,,forse un pò più fluido
3) i giochi non vengono scalati a 1080p (poi il fatto che non siano realizzati nativamente questo è un altro discorso) infatti si può decidere quale risoluzione utilizzare anche se con il vga trovavo delle dificcoltà a mettere la 1280 x 720 (con il cavo hdmi non succede affatto) e dovevo optare per quella intermedia 1360; per il discorso dei giochi nativi per ora ho provato solo giochi che supportano il 1080p e non nativi tipo DIRT
4) non ti posso rispondere a riguardo,,ma per quanto riguardo l'upscaling a 1080p dei dvd so che non ci sono problemi