100hz e topic ufficiale
Vorrei esortare qualcuno con conoscenze tecniche di aprire finalmente il topic ufficiale della serie F86.
Inoltre vorrei ribadire le mie impressioni sul 100hz relativamente a diversi prodotti software hd:
1) [PS3]il 100hz non va bene con il 24p attivato, infatti si può mettere massimo livello basso in quanto si creano strane effetti scia (brutti artefatti) sui i contorni dell'oggetto immobile rispetto alla scena in movimento
2)[PS3] Senza il 24p sembra andare bene anche se a mio avviso ci sono sempre delle piccole imperfezioni con livello alto (io naturalmente mi vedo i film in 24p anche perchè ho notato che i fotogrammi dove sono masterizzati con più frequenza l'immagine diventa molto fluida,,,quindi il 24p su questo televisore non soffre di microscatti bensì se succe dipende dal film insomma)
3)[xbox 360] per i giochi il 100hz funziona relativamente, perchè per es. nei giochi tipo Geras of war che è un titolo a 60hz, il 100hz a livello alto sembra non dare nessun problema, mentre con Assassin's creed anche a livello basso i frame si sfocano leggermente e a livello alto creano artefatti (scontornamenti)
Dunque cosa ne pensate,,il 100hz lavorerà meglio con software appositamente progettati in futuro per questa tecnologia (in quanto sembra che con i segnali puliti o meglio con più frame di base il tv lavori molto meglio) oppure il 100hz attualmente presente ha alcuni difetti in attesa di risoluzione attraverso apposito firmware???
Se riusciamo a dare ognuno di noi delle opinioni in merito(esperimenti) ciò farà bene a tutti in quanto,, molti appassionati che guardano il calcio con il 100hz risolverebbero tutti i possibili effetti scia,,quindi capiamo se i problemi che si riscontrano sono dovuti ad un'acerba tecnologia oppure se quello che possiamo e potremmo vedere sarà sempre un 100hz che restiituisce un immagine se pur fluida (ma con alcuni prodotti software HD e non) e talvolta scontornata (artefatti)