Acquistato Samsung 32M71

Innanzitutto saluto tutti essendo il mio primo messaggio.
Siccome sarei interessato all'acquisto di questo tv (o del fratellino N71), e il mio utilizzo sarebbe quasi prevalentemente con segnali satellitari (sky calcio e cinema su tutti), qual'è il giudizio dei possessori con queste fonti di segnale?
Fate conto che al momento ho un minuscolo philips crt da 14", ma la guardo da circa un metro...trasferendomi in un nuovo appartamento mi serve un 32".
Grazie per le info!!!
 
Ho la possibilità di acquistare un 32 della serie "M" Samsung a 1018 euro. Siccome sono indeciso tra questo ed un 32, sempre Samsung, ma serie "N" al prezzo di 1299 euro, volevo sapere se la differenza tra i due lcd è notevole e quale mi consigliate di acquistare.
L'utilizzo è di digitale terrestre, DVD e Xbox 360.
Ho letto che i 100hz danno problemi con i videogiochi, ma se non ho letto male, si possono disabilitare dal televisore e quindi non dovrebbero esserci problemi.
Altrimenti c'è sempre LE32R73 con digitale terrestre a 1018.
Insomma, tra i tre

LE32N71 a 1299
LE32M71 a 1018
Le32R73 con digitale terrestre a 1018

quale mi consigliereste?
 
belzebuth ha detto:
@cato

Senza ombra di dubbio la serie "N" hanno ampliato la gamma colori e poi e un prodotto piu nuovo rispetto alla serie "M";)

La "N" è sicuramente più recente, ma nei negozi continua innanzitutto a costare 200 euro in meno della serie "M" (a parte la mia vantaggiosa offerta) ed inoltre, guardando le specifiche dei due LCD, sembrano quasi identici, anche come gamma di colori, senza contare che la "M" ha in più i 100 hz.
 
Beh se hai letto un po di pagine sia della serie N che M e poi vedendoli dal vivo a me sti 100 hz non mi fanno impazzire rendono l'innagine un po piu pastosa e amio parere preferisco avere un gamma colori piu ampia:D
 
Effettivamente non hai tutti i torti. E' solo che ogni volta che mi dceido, saltano fuori dei problemi che mi rendono semrpe dubbioso. Prima avevo scelto la serie "N", poi però mi è venuto fuori il dubbio dei troppi colori e stato propendendo pe rla serie "M", visto anche l'ottimo prezzo che avevo; poi però ho letto commenti negativi sui 100hz e sono tornato sulla serie "N"; adesso leggo dei problemi con il colore rosso della stessa serie. Insomma, quale prendere? :)
 
ciao a tutti! mi chiamo Enzo e sono di Firenze.
ieri mi sono letto tutte le pagine di questa discussione e ho deciso
di iscrivermi a questo splendido e utilissimo forum in quanto anch'io da tempo sono indeciso su quale lcd acquistare.
praticamente cambio idea ogni mezz'ora circa :rolleyes: anche se a dirla tutta preferisco samsung.
non volendo andare OT lascio fare le spiegazioni sul perchè ho escluso altre marche....

ho praticamente optato per il 40M71 per 2 o 3 motivi.....:

1-ho confrontato per giorni vari modelli samsung messi accanto l'un con l'altro e ho notato che tutti i modelli tranne M spesso andavano a scatti enormi, questo si notava su scene con movimenti medio/lenti e costanti.
M andava liscio come l'olio appunto grazie al 100hz.

2-i 100hz...finalmente mi avete tolto un dubbio! e cioè che quest'ultimi non c'entrano una beneamata mazza con gli orrendi inguardabili osceni 100hz del tubo catodico!
è vero, l'effetto è praticamente identico al philips che mi fece innamorare sin dalla prima volta che lo vidi.
in pratica a me fa impazzire, la fluidità è veramente incredibile, a pari con nessun altro modello.
voi gli avete affibbiato l'aggettivo "effetto telenovelas".....non mi pare proprio azzeccato, su alcuni films può risultare non adatto ma non adatto non significa non buono!


sinceramente poi mi fate sorridere su un fatto ;)
della differenza di colori del N71 e M71.....
qui stiamo parlando di pannelli che invadono gli occhi di miliardi di colori, ma dove li vedete i maggiori colori su N??????
la cosa è praticamente impossibile da percepire! e se dite che non è vero vi vengo a trovare , andiamo in un negozio e facciamo il gioco delle differenze :D

in definitiva io mi sento di consigliare la serie M.
i 100hz sono li disponibili, se su un film vi piace l'effetto lo lasciate altrimenti lo togliete, ripeto, non su tutti i film magari può risultare una buona scelta ma almeno in questo modello c'è la possibilità di poter scegliere quando e dove....su N71 no.........
ciao per ora!
 
niKKio81 ha detto:
Ciao ragazzi,sono nuovo del forum e vorrei anch'io dare le mie impressioni e chiedere delle informazioni sul mio nuovo LE32M71B.Ho scritto su numerosi forum,soprattutto riguardanti l'xbox360,ma non ho ricevuto ancora una risposta esauriente ma gia' mi potrebbero bastare i vostri commenti in questo topic.Vado al dunque:ho comprato per casa l'm71 e subito l'ho messo sotto test soprattutto con la 360.In component nessun problema,in vga un mezzo disastro.Impostata la 1360x768 vado a fare le prove su numerosi giochi e tutti soffrono di una leggerissima scattosita' che tocca il culmine con giochi come pes6 dove l'immagine e' continuamente spezzettata da renderlo praticamente ingiocabile (i 100hz non sono perche' non sono abilitabili con questo collegamento).Ho letto qualche pagina indietro di Gigandrea che aveva problemi con la vga e gli posso confermare che,a detta di tecnici Samsung,sembra ci siano davvero dei problemi (me lo ha detto un ragazzo che ha portato tv e console all'assistenza).Ora siccome per natale avevo l'idea di farmi l'N71 (utilizzo preferito 360+vga),volevo sapere se soffriva degli stessi problemi o potevo andare sul sicuro (per la serie R non ci sono problemi) e gia' che ci siamo se si conosce qualche soluzione per l'm71 (sono possibili aggiornamenti del software della tv???).Un ringraziamento a tutti,ciao.
Stessa impressione , stesso difetto anche com me con pro evolution 6 , ma come si può ovviare questo difetto?
 
ma i pannell del 32m71 e del 40m71 sono uguali ?

ciao ragazzi ,
sono un fortunato possessore di un sony bravia kdl-v32a11e ( modello che ha preceduto di 3 mesi :eek: il 32v2000 ) che non mi ha mai dato problemi. ho deciso di sostituirlo con un modello da 40" ( per questioni di distanze e disponibilità di spazi ) con un pannello s-pva ( il mio non lo è ) e sto optando per un samsung .
Dato che passo la pausa pranzo in un centro commerciale , ogni giorno mi fermo davanti ad una parete di tv lcd dove spiccano per qualità diversi modelli samsung e sony. ho notato che il pannello del 32" m71b , rispetto al 40, perde mostruosamente in saturazione se lo si guarda di lato . qualcuno di voi può confermarmelo ? l'immmagine è trasmessa tramite ingresso s-video...( segnale distribuito a mezzo centro commerciale ...) di qualità piuttosto scarsina.....però anche in hdmi ( hanno 2 sorgenti video attaccate di cui una in hd... ) si notano delle desaturazioni evidentissime

insomma con segnale standard come si comporta nella visione laterale questo modello ? i pannelli del 32 e del 40 sono uguali ? so che può sembrare una domanda banale ma dopo 1000 ricerche ho scoperto che il mio sony 32 ha un pannello completamente diverso da quello del suo fratello maggiore da 40" .....:mad: ( cioè + scarso....)
ciao e grazie !!!!!!
RobXter
 
l'angolo di visualizzazione è 178° per entrambi ....
strano che il 32" abbia delle differenze rispetto al fratello maggiore.
sul fatto che abbia panneli diversi io non lo so ......ma in fondo chettefrega! sbaglio ho hai intenzione di prendere il 40? :D per fortuna non è questo a perdere anche perchè penso di prenderlo anch'io!;)
 
ARROVVE ha detto:
....in fondo chettefrega! sbaglio ho hai intenzione di prendere il 40? :D per fortuna non è questo a perdere anche perchè penso di prenderlo anch'io!;)

he he :D il tuo discorso non fa una piega ....tu per caso hai visto il 40" con segnale standard analogico ? ( tv via antenna ) ho visto il 32 e non era male... ma il 40 ?
 
sì l'ho visto ieri.
era impostato su 16/9 però, quindi credo che sgranasse più del dovuto infatti era praticamente inguardabile! ma questo dipende tantissimo dalla qualità di segnale antenna, credo ne abbiano una fatta col cartone ;)
così come tutti gli altri modelli eh!
credo che mettere in mostra lcd meravigliosi con ingresso tv sia una cosa proprio da beoti.....
solo uniero può fare ste cose ....

da euronics visto con bluray......veramente bellissimo , secondo me superiore al F71.
 
ARROVVE ha detto:
sì l'ho visto ieri.
era impostato su 16/9 però, quindi credo che sgranasse più del dovuto....
segnale tv in 16/9 ? oriiiiiiibbile ! menomale che sui nuovi samsung hanno messo il 3/4 wide ...praticamente identico allo smart dei sony ! se devo dirla tutta lo userei pr i film in dvd ( per ora ) ...in hd poi ...( quando i lettori scenderanno di prezzo ...) ma in parte anche per la tv.... spero che non sgrani troppo ( in fondo il segnale tv sul 32 era accettabile ..)

vorrei poi spezzare una lancia per i 100hz.... in fondo non sono male utilizzati per un uso tv ( he he chissà com'è l'effetto "telenovela" su "Beautiful" o materiale del genere he he he ) o per l'hd ...........il film d'animazione "Robots" in HD con i 100hz è qualcosa di meraviglioso !
 
Samsung LE32M71B, spazio colore su wide o automatic?

Ciao ragazzi innanzitutto un saluto a tutti (essendo il mio primo post).
Ed ecco la domanda.
Voi su cosa avete settato lo spazio colore su wide o su automatic.
Secondo il manuale wide dovrebbe dare dei colori più profondi ed estesi, però su automatic il colore della pelle mi sembra più naturale.
Per ora io ho impostato su wide e nelle prefrerenze personalizzate ho messo su caldo2.
Voi avete consigli a proposito?
Grazie
 
Thread uniti: "Samsung LE32M71B, spazio colore su wide o automatic?"

@ fotone

Ciao e benvenuto sul forum!

Ho accodato a questo thread la tua discussione "Samsung LE32M71B, spazio colore su wide o automatic?" che avevi aperto sullo stesso modello di TV.
Prima di aprire nuovi thread ricordati di usare la funzione Cerca (menu' giallo a sinistra) per vedere se ci sono gia' in corso discussioni sullo stesso argomento (come prevede il regolamento).

Prosegui pure qui.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Scusate, ma è da poco che mi sto interessando del 32n71; non ho ancora una risposta certa se sia possibile disabilitare la funzione di contrasto dinamico e, in genere, questo tipo di funzioni che modificano autonomamente le impostazioni di luminosità, retroilluminazione, etc. Chi mi sa dire qualcosa?
 
Si è possibile disattivare il CD, semplicemente mettendo il tv in modalità video Film...

gli ingressi vga e hdmi invece non hanno "problemi" in quanto privi di suddetti filtri.

ciao
 
Maya ha detto:
Si è possibile disattivare il CD, semplicemente mettendo il tv in modalità video Film...
ciao


Ti ringrazio; quindi per averlo disattivo ad es. con le console collegate in component devo tenere la modalità film? Ci sono inconvenienti collaterali a fare ciò (es. altri artifici o similari)? Oppure posso configurare completamente e salvare le mie preferenze anche per la modalità film (mi riferisco ai "classici" colore, contrasto, etc.) come se fosse quella custom?

Grazie ancora per la disponibilità, se mi dai info "faroveroli" credo che entrerò presto in possesso di un Samsung ;) (per quanto ho visto la qualità d' immagine, perlomeno in HD, è pazzesca)
 
Top