ciao a tutti! mi chiamo Enzo e sono di Firenze.
ieri mi sono letto tutte le pagine di questa discussione e ho deciso
di iscrivermi a questo splendido e utilissimo forum in quanto anch'io da tempo sono indeciso su quale lcd acquistare.
praticamente cambio idea ogni mezz'ora circa

anche se a dirla tutta preferisco samsung.
non volendo andare OT lascio fare le spiegazioni sul perchè ho escluso altre marche....
ho praticamente optato per il 40M71 per 2 o 3 motivi.....:
1-ho confrontato per giorni vari modelli samsung messi accanto l'un con l'altro e ho notato che tutti i modelli tranne M spesso andavano a scatti enormi, questo si notava su scene con movimenti medio/lenti e costanti.
M andava liscio come l'olio appunto grazie al 100hz.
2-i 100hz...finalmente mi avete tolto un dubbio! e cioè che quest'ultimi non c'entrano una beneamata mazza con gli orrendi inguardabili osceni 100hz del tubo catodico!
è vero, l'effetto è praticamente identico al philips che mi fece innamorare sin dalla prima volta che lo vidi.
in pratica a me fa impazzire, la fluidità è veramente incredibile, a pari con nessun altro modello.
voi gli avete affibbiato l'aggettivo "effetto telenovelas".....non mi pare proprio azzeccato, su alcuni films può risultare non adatto ma non adatto non significa non buono!
sinceramente poi mi fate sorridere su un fatto
della differenza di colori del N71 e M71.....
qui stiamo parlando di pannelli che invadono gli occhi di miliardi di colori, ma dove li vedete i maggiori colori su N??????
la cosa è praticamente impossibile da percepire! e se dite che non è vero vi vengo a trovare , andiamo in un negozio e facciamo il gioco delle differenze
in definitiva io mi sento di consigliare la serie M.
i 100hz sono li disponibili, se su un film vi piace l'effetto lo lasciate altrimenti lo togliete, ripeto, non su tutti i film magari può risultare una buona scelta ma almeno in questo modello c'è la possibilità di poter scegliere quando e dove....su N71 no.........
ciao per ora!