Ciao,
Non discuto sui gusti....
Quello che voglio dire è semplicemente questo:
Il filtro 100hz, rende l'immagine piu fluida e morbida, diciamo simile ad un telenovelas, quando invece la pellicola originale non ha quella fluidità...
sembra che tutto vada a 60fps per intenderci...
La resa finale è falsata, come dicevo puo piacere, e io rispetto gusti altrui, ma è assai distante da una visione "originale".
Se tu guardi la tv crt a 50hz hai quell'effetto telenovelas?
se vai al cinema e ti vedi un film com'è stato concepito è simile a quella visione così morbida e innaturale?
Io dico di No.
Ma ripeto che il filtro in questione puoò essere di prorpio gradimento.
Ciò nonostante si allontana da una visione "reale" come dire è tutto piu artefatto.
questo per ciò che riguarda il filtro.
Gli artefatti invece ne sono una diretta conseguenza, in quanto l'elettronica interna deve aggiungere informazioni che non ha, e quindi crea questi benedetti artefatti...
senza dimentacare che aumentando al fluidità e la velocità delle sequenze, in particolare quelle in movimento la latenza del pannello viene stressata in maniera esasperata, imho.
Quello che tu dici essere 10 volte migliore dell' N71 è lo stesso tv, con un filtro aggiunto...
Che poi a te piaccia 10 volte di piu ci sta, e come ti dicevo rispetto molto i tuoi gusti, ma sappi che parlando a livello tecnico, l'M71 non è certo 10 volte migliore...
Ma se ai tuoi occhi risulta tale, io ne sono contento, e vedrai che presto ti abituerai anche agli artefatti...magari aumentando la distanza di visione...
ciao