provo a rispondere ad un po di domande:
@cesimaan
I prezzi non sono indicativi, in quanto i listini spesso non vengono ritoccati in basso, ti basterebbe fare un giro in qualsiasi centro commerciale o sito online per vedere modelli "old" venduti a prezzi piu alti degli ultimi, il prezzo dell'M61 è relativo ad un periodo in cui il tv costava quei soldi... è praticamente ovvio che non sia migliore del suo successore, al limite esagerando potrebbe essere simile o uguale, ma lo scarto di prezzo ci sarebbe cmq... e ti posso assicurare che non è uguale, ma la serie M/N è migliore cosi come la serie R7x è migliore della serei R5x.
@Boromir
Personalmente lo ritengo un vantaggio, preferisco avere il DTT esterno, e magari poterlo cambiare, oppure evitare che la rottura "ipotetica" dello stesso possa influire sul tv... insomma ho sempre preferito avere le periferiche separate.
Non vorrei dirti una cretinata ma mi sembra di aver letto che tra un po usciranno anche i modelli N73 N74 con il DTT incluso, forse li avevo visti sul sito francese di Samsung o non ricordo bene dove...
@Viceversa
Per quanto riguarda le ventole, io ti direi che non ci sono, il tv è piu che silenzioso, direi muto!
@Boromir:
volevo chiedere a Maya un giudizio suo su fonte digitale standard
ti posso dire le ultime prove che ho fatto:
Tv analogica con un settaggio decente, a patto di tenere il formato in 4/3, la soddisfazione è grande... in DTT idem è amplificata rispetto la prima, devo dire che a dispetto di quanto si dica sugli lcd, questo tv mi sta dando delle notevoli soddisfazioni ANCHE su segnali in bassa definizione... ripeto però che come regola base io consiglio il formato 4/3.
per quanto riguarda le scie confermo la totale assenza.
posso anche testimoniare una prova DVD, premetto che ho collegato un "semplicissimo" PIoneer 575 in component con cavo G&BL di ottima qualità abilitando l'uscita progressiva in 576p dal dvd...
Il risultato è stato qualcosa di inaspettato, sono rimasto almeno 5 minuti ammutolito dallo stupore davanti al Tv, in component il nero acquista una maggiore profondità ed ovviamente anche gli altri colori hanno piu "corpo"
vi dico che ho messo il Dvd di Hulk e non potevo credere ai miei occhi

, primi piani ultra dettagliati, colori ottimi, corposità dell'immagine
poi sono passato a Hero per stressare la latenza del tv, con tutte quelle freccie volanti movimenti rapidi ecc.. niente scie! ottima immagine.
Il panico invece è arrivato con Alla Ricerca di Nemo di Pixar, beh lì sono rimasto di sasso, mi son detto non è vero quello che sto guardando, ma credo sia difficilmente sbiegabile a parole... meraviglia totale!
insomma se si pensa che è un semplice dvd in progressivo, con res576p c'è da meravigliarsi, e cominciare a prepararsi psicologicamente agli hd-dvd e bluray... saranno qualcosa di commovente.
ho anche un paio di film in WMVHD su tutti Open Range, am ancora non ho avuto modo di provarli, in quanto devo collegare il pc, appena lo faccio vi informerò.
tutto ciò porta a confermare la bontà del prodotto.
Ora dopo questo mare di parole, sono io a chiedere ai possessori un qualsiasi tv lcd samsung se è possibile salvare una modalità video personalizzata per ogni ingresso video... come dicevo qualche posts fa, se io ottimizzo la modalità video "personalizzata" oppure la "film" questa personalizzazione mi vale per tutti gli ingressi video

invece io vorrei salvare una modalità per ogni ingresso, è possible farlo? oppure no?
mille grazie.