Acquistato Samsung 32M71

Risposta a wonderboyz

Secondo me prima di ringraziare maya dovresti vedere con i tuoi occhi la serie M71 (dal quale ne potresti rimanere deluso come ne potresti rimanere affascinato...)

Secondo me e' tutto cosi' soggettivo che ognuno valuta in base al proprio punto di vista, e poi non dimentichiamo che ci sono i "maniaci dei plasma" che hanno "il disgusto e il ripudio" per qualsiasi tipo di lcd...

Secondo me per acquistare una tv bisognerebbe cercare per quanto piu' possibile di farsi una cultura personale in modo tale da fare un acquisto con la propria testa cosi' se soddisfatti uno sara' contento e fiero di se stesso, mentre se si insoddisfatti se la potra' prendere con se stesso...

Un saluto a tutti!!!
 
Oggi pomeriggio per la prima volta ho visto il 40m71 e se devo dire la verita' sia io che il commesso che lo ha installato ne siamo rimasti delusi (sia con la funzione 100Hz attivata che disattivata)!!! Sto seriamente pensando di cambiare il modello da me ordinato con il Philips 32pf9731... Stavo vedendo Sky-hd e il campo da gioco di una partita di calcio era ingurdabile si muoveva a chiazze. Abbiamo provato a smanettare un po' ma niente da fare... Qualcuno di voi ce l'ha e ne e' soddisfatto???
 
@ gianco_mv
Ho ringraziato Maya per i suoi consigli molto obiettivi. Naturalmente la visione personale è quella che conta. Quindi quando ho visto il 32N71 mi è piaciuto, ho ricordato le cose detta da Maya, e l'ho preso.
Non avevo ne il tempo ne la voglia di aspettare la serie M71 (soprattutto perchè il Tv mi veniva regalato).
Alla fine io ho scelto il 32N71 come compromesso "adeguato", lungi da me esser convinto di aver fatto la scelta "definitiva".

Mi spiace che la tua visione della serie M in presa diretta sia stata deludente. Se però come, dici tu, bisogna vedere di persona forse non basta una singola prova in negozio, di un singolo esemplare.

Del Philips comunque tutti parlano un gran bene (ma si fa pagare).
Buona scelta.

WB
 
@MAYA

Una questione banale: sei riuscito a far funzionare il telecomando Samsung con il box di sky (Thomson)? Ho provato tutti i codici ma non ne vuole sapere di comandarlo.
Al contrario quello del box gestisce abbastanza bene l'LCD.

Grazie!

WB
 
io ho il 32n71 da circa un mese, e posso confermare tutto ciò che ho detto in precedenza, ottimo prodotto veramente, ancora di piu se si pensa al prezzo, si parla di 1250 euro :eek:
a quella cifra non credo abbia rivali.

Per quanto riguarda i segnali video e la qualità del pannello trovi tutto nelle pag. precedenti, per la x360 è un paradiso, ha la VGA che consente di mappare il pannello 1:1 a differenza di molti suoi rivali...
se ci colleghi il PC, è pazzesco...
se hai qualche domanda piu specifica chiedi pure...

ciao
 
Grazie Maya,
è questo punto che mi interessa molto:

se ci colleghi il PC, è pazzesco...

Io lo utilizzerò spesso con il PC, sai dirmi se riesce a mappare 1:1 la risoluzione 1366x768, dal manuale sembra che possa arrivare la massimo a 1360x768....
 
Scusate la mia pigrizia ma mi potreste elencare le differenze e pregi/difetti del m/n 71?

Considerate che io opterei per il 40" nonostante una distanza di visione di 2,40 mt.
 
Mi rispondo da solo.
Da quello che ho capito la serie M e la serie N montano lo stesso tipo di pannello ma con alcune differenze nell'eletronica.
La serie M gestisce i 100Hz di aggiornamento migliorando tantissimo la stabilita' delle immagini.
La serie N ha un refresh normale(credo 50/60Hz) ma utilizza una retroilluminazione migliore restituendo colori migliori.
Ma porca miseria ladra mettere due cose inteligenti in un'unico prodotto no eh:mad: ?
Io anche se è piu' cara sarei per la serie M visto che non sono proprio lontano dal pannello forse è meglio prediligere una maggiore stabilita' dell'immagine.

Voi che dite? consigli?
 
Piu o meno hai capito le differenze tra i 2 televisori, ora devi capire che i 100hz non rendono piu stabile l'immagine, ma la rendono piu "finta" sono un filtro (disabilitabile) che rende tutta la scena piu fluida/morbida io quando ho provato l'M71 sono rimasto di sasso, i 100hz sono praticamente identici al NATURAL MOTION di Philips...
che sia un bene o un male dipende dai gusti...

Se vuoi saperne di piu su cosa penso io trovi un mio post a pag. 7 di questo thread è il nr.96

va cmq detto che togliendo il filtro i tv si equivalgono, la differenza dei colori a favore dell' N71 io nn l'ho vista, ma in realtà sarebbe utile un test piu approfondito...
Considera anche che l' M71 ti costa in media 300 euro in piu e se poi tieni disattivati i 100hz, hai praticamente buttato dei soldi.

Il mio consiglio è di andare a vedere dal vero i 100hz, se ti garbano vai di M, altrimenti pigli la serie N...

ciao
 
Maya ha detto:
In VGA mappa 1360x768, si usa dire che sia un 1:1, anche se in realtà sfora di 6 pixel :p

by

La mappatura è realmente 1:1 visto che le tre colonne di pixel a destra e a sinistra non vengono pilotate...
...UN BEL VEDERE!
 
Maya ha detto:
io quando ho provato l'M71 sono rimasto di sasso, i 100hz sono praticamente identici al NATURAL MOTION di Philips...
che sia un bene o un male dipende dai gusti...

Sei rimasto favorevolemente o sfavorevolmente impressionato?
Cmq mi sembra di capire, rileggendo i tuoi post, che non cambieresti mai il tuo N71 con M71......
 
pako_kr ha detto:
La mappatura è realmente 1:1 visto che le tre colonne di pixel a destra e a sinistra non vengono pilotate...
...UN BEL VEDERE!

ok ma a 60 Hz o a 50 Hz ? (sono un po' fissato)
Perchè vedere immagini statiche è bello ma poi vedere il materiale PAL con 'stutter' e roba simile ... non è bello.
 
Ricardo ha detto:
ok ma a 60 Hz o a 50 Hz ? (sono un po' fissato)
Perchè vedere immagini statiche è bello ma poi vedere il materiale PAL con 'stutter' e roba simile ... non è bello.


75Hz è ottima per i segnali pal a 25fps. I samsung supportano sia il 60hz che il 75hz via VGA.

@balzani
La matrice di 1366x768 del pannello viene pilotato a 1360x768. i primi tre pixel di sinistra e gli ultimi tre di destra rimangono spenti (circa 1,5 millimetri per lato) appunto per pilotare il pannello 1:1. Quindi lo scaler, che eventualmente dovrebbe servire a riempire tutto il pannello, non interviene.
 
Top