• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Acquistare diffusori FOCAL in Francia

l4sty

New member
Ciao a tutti,

ho trovato un grosso portale di e-commerce in Francia che sta facendo sconti molto interessanti (per dire ARIA 926 sotto i 1200€ la coppia). Nell'attesa che mi faccia un preventivo con inclusa la spedizione per capire la fattibilità della cosa, secondo voi, ci sono controindicazioni all'acquisto?

grazie!

Sono in fase d'acquisto anch'io di diffusori aria 926 o 936 e il centrale CC900, avrei già effettuato l'acquisto se nonché entro una settima vado in ferie e ordinandole adesso, tra il tempo di accredito del bonifico e spedizione, i diffusori arriverebbero quando non sono a casa, quindi aspetto metà agosto per fare l'ordine.
In francia ho trovato due possibili negozi online, che vendono le aria allo stesso prezzo, visto che parli del fatto che non sai il prezzo della spedizione, immagino che parli di son-video.com, che sul loro sito non hanno scritto da nessuna parte il costo delle spedizioni e per questo ho anch'io chiesto il costo della spedizione e visto che non voglio che mi portino i diffusori a casa o al lavoro, se era possibile fare il fermo deposito al corriere, ma visto il pessimo risultato del traduttore automatico italiano-francese, non ci siamo capiti e mi hanno risposto che non è possibile fare lo stoccaggio del materiale spedito, il costo della spedizione però per delle aria 936 è di 132€ (un altro utente ha chiesto informazioni e se ne parla in un altro thread), il secondo sito dove ho trovato le aria allo stesso prezzo è homecinesolutions.fr, sul sito simulando un'acquisto è possibile vedere le spese di spedizione, che per delle aria 926+centrale è di 103€, poco di più per le 936, però su homecinesolutions effettuando un acquisto facendo un paniere (così lo chiamano loro), un'acquisto di gruppo prendendo delle aria 926+centrale si ha uno sconto di circa 100€, mentre con le aria 936 lo sconto sale a 140€, lo sconto sale se si acquista un terzo oggetto.
Insomma un bel risparmio, non indifferente, considerato poi che per me, effettuare l'acquisto online è obbligatorio, perché dove abito non è che trovi molto anzi quasi niente, acquistare in italia o all'estero (ma sempre nell'ambito della comunità europea) non fa differenza.

Sono in fase d'acquisto anch'io di diffusori aria 926 o 936 e il centrale CC900, avrei già effettuato l'acquisto se nonché entro una settima vado in ferie e ordinandole adesso, tra il tempo di accredito del bonifico e spedizione, i diffusori arriverebbero quando non sono a casa, quindi aspetto metà agosto per fare l'ordine.
In francia ho trovato du..........[CUT]

mi hai aperto un mondo.

il sito è affidabile?

mi hai aperto un mondo.

il sito è affidabile?

Il primo sicuramente e anche il secondo penso di sì, il sito è troppo ben fatto per essere una truffa.

L'acquisto naturalmente lo farò sul secondo sito, ma sul primo sito, dove è facile trovare dei finali AA ricondizionati, prima o poi dovrò farci un'acquisto e devo chiarire per bene, il discorso del fermo deposito.

come funziona la garanzia? cioè se ho un problema tecnico devo rispedire a loro o posso sentire tecnofuturo?

come funziona la garanzia? cioè se ho un problema tecnico devo rispedire a loro o posso sentire tecnofuturo?

Non credo proprio, tecnofuturo è importatore e rivenditore in italia del marchio focal, risponde solo di quello che ha importato e venduto.

Ma per quanto mi riguarda, visto che i rivenditori e assistenza, in italia si trovano quasi tutti in lombardia, cosa cambia da spedire in italia o in francia.

Quoto Gino
Tanto poi eventuali pezzi di ricambio devono arrivare dalla Francia
Finché si sta in Europa non mi farei grossi problemi

Anche io dopo le ferie probabilmente prenderò le aria 936, costo 1490+132 di spese di spedizione tot 1622 euro......
Il sito son video è affidabilissimo.....

a quanto pare anche il più cheap homecinesolution.fr è un rivenditore autorizzato (sito focal), pagamento con paypal (senza sovracosto) e spedizione più economica rispetto a son-video (che invece sembra essere più "organizzato").

Aspetto risposte e poi click!

Se dovete comprare solo i frontali, su homecinesolution.fr provate a selezionare il bottone "Demande de prix", credo serva per chiedere uno sconto, comunque come già detto, su le spese di spedizione sono più basse ed è un rivenditore autorizzato.

Io poi sono abbastanza vicino alla corsica e ho amici che ci vanno spesso, penso che se dovessi spedire in francia, spedendo dalla corsica come spese di spedizione, spenderei di meno.

non lo so se sia così...c'è una nave\aereo di mezzo da un'isola
infatti se dall'italia spedisco in sardegna\sicilia\isole\venezia pago di più che sulla terraferma
stessa cosa immagino dalla corsica...si dovrebbe fare la simulazione sui siti dei corrieri
comunque per mandar via due scatoloni grandi (su pallet) 80-100 euro in francia ma la cifra non è chissà quanto diversa da ad esempio palermo alla lombardia

I siti sono entrambi affidabili e ben conosciuti in Francia. Su homecinemasolutions selezionate quello che vorreste acquistare e, nella scheda del prodotto, pigiate "Ajouter a mon pack": con due o più prodotti applicano sconti.

Dopo le ferie, appena venduto le mie RF 82, acquistero sicuramente le focal aria 936 da home cinema solution.fr.......

Avro' anche la fortuna di ascoltarLe da un forumer..................cosi' non acquistero' al buio.