Arrivate ieri! Una bomba. Per fortuna ho trovato una signora nella ditta che parla italiano abbastanza bene. Si chiama Sofi, mi ha seguito come un angelo durante tutta la faccenda.
Volevo riportare qui un po’ di informazioni.
La prima è che facendo l’ordine per calcolare le spese di spedizione vengono bloccati 204,90 €. Successivamente vengono sbloccati dopo 30 giorni perché ovviamente non vengono incassati, oppure si può chiedere alla propria banca i dati da inviare a Son Video per sbloccare la cifra respingendo anzi tempo la cifra.
Nel mio caso c’è stato un intoppo perché si sono affidati ad un corriere francese che si chiama Novea la quale ha poi delegato un altra società che ha fatto arrivare la merce alla arco trasporti.
Dopo solo un passaggio del corriere la merce è andata in giacenza e successivamente è stata mandata la segnalazione al secondo vettore per sapere cosa fare, le casse non potevano neanche essere ritirate senza lo sblocco della suddetta società, malgrado la sollecitazione di Son Video a Novea ma il secondo vettore sembrava non rintracciabile , quindi è stato un parto piuttosto difficile è faticoso. Mettete in preventivo un po’ di ricariche per chiamare in Francia... nella peggiore delle ipotesi.
Le casse erano imballate bene. Io sono andato a ritirarle direttamente dalla giacenza dopo una giornata al telefono per sbloccare la merce, quindi è stato un po’ stressante ma ne è valsa la pena per il grande risparmio.
Ma la signora Sofi è stata meravigliosa, la Son Video ha davvero fatto di tutto per portare a compimento il tutto. Ditta seria.