Riapro questo 3d dopo qualche mese di silenzio perchè ho delle novità sostanziali e non vorrei rimanere l'unico in Italia:O a possedere questo proiettore che ORA posso, a ragion veduta, definire un best buy. Cosa è successo? Seguendo i forum tedeschi e francesi (grazie Translator!!!), sono venuto a conoscenza che erano usciti firmware nuovi che sistemavano quasi tutti i bug di gioventù.
Così ho inviato la settimana scorsa il mio M550, ancora in garanzia, all'assistenza Acer lamentando tutti i difettucci da me riscontrati (solarizzazioni, rumore, memorie non modificabili, HDR, sfarfallii vari ecc. ecc.), chiedendo anche aggiornamento software.
Oggi mi è ritornato (Acer velocissima - 8 giorni), apro l'imballo e leggo la scheda di riparazione (!)... Sostiuite scheda madre e altre schede e aggiornato firmware


, ho pensato "accidenti, era messo proprio male..."; però molto curioso del risultato, l'ho immediatamente reinstallato.
Impostazioni standard, accendo prima Sky 1080p... ollapeppa!!! che bei colori e che pulizia di immagine (meglio di prima...), vado subito a vedere il firmware ... C13!!! (prima era c9), ma ... non si chiama più M550!!! Si chiama H7850 e la cosa non mi stupisce più di tanto perchè avevo intuito qualcosa di simile nei forum tedeschi o francesi.
Qualche regolazione basica sull'impostazione standard e... miracolo!!! rimane memorizzata e non va nel banco "utente". Primo bug risolto, ho almeno una decina di impostazioni da memorizzare a mio piacimento. Vediamo i 4K... spettacolo puro!!! L'HDR si aggancia in automatico da qualsiasi supporto (dischi UHD, file sul NAS...) ...e secondo bug risolto (grande Acer!!).
Ma non si sente più neanche il rumore della ventola e dell'XPR

(in hdr, 1 metro e mezzo sopra la testa...INUDIBILE).
In un paio d'ore di utilizzo senza settare nulla di particolare non ho mai notato sfarfallii, solarizzazioni o simili... farò ovviamente test più approfonditi, ma in sostanza mi è tornato un proiettore qualitativamente più performante di quello che avevo inviato e che comunque mi aveva dato soddisfazioni in termini di immagini (che poi è quello che conta) e rapporto qualità/prezzo.
Adesso costa anche meno.... ACCATTATEVILLO!!!
