Cercherò di rispondere a Bigarrow, per quanto riguarda la mia personale esperienza con proiettori dlp e lcd da circa 12/13 anni...un po' genericamente (spero di non scrivere boiate, felice di essere corretto):
1) un sacco di forumer ha sala dedicata con dlp con soddisfazione, ed è risaputo che il punto debole rispetto agli LCD, è il contrasto un po' più basso e di conseguenza i neri non sono nerissimi, per cui un telo grigio a guadagno 0,8/0,9 aiuta entrambi questi fattori.
2) a questa domanda potrà rispondere meglio un geometra o un architetto
... ma azzardo... 180 cm? ... rovesciato la base è l'altezza massima perche il lens shift fa solo +15% (dritto) 

3) non ho mai visto il 9800, ma mi pare non sia HDR e niente Frame Interpolation... ottica migliore ma costa il doppio...
1) un sacco di forumer ha sala dedicata con dlp con soddisfazione, ed è risaputo che il punto debole rispetto agli LCD, è il contrasto un po' più basso e di conseguenza i neri non sono nerissimi, per cui un telo grigio a guadagno 0,8/0,9 aiuta entrambi questi fattori.
2) a questa domanda potrà rispondere meglio un geometra o un architetto
3) non ho mai visto il 9800, ma mi pare non sia HDR e niente Frame Interpolation... ottica migliore ma costa il doppio...
Ultima modifica: