ACER M550: DLP 4K a €1999

@ciano61
Leggo nella tua firma che usi uno schermo definito "grigio". Ci puoi confermare che è uno schermo a guadagno negativo 0.8?
 
Non è così luminoso come i dati di targa potrebbero far supporre, paragonato al mio vecchio TW5000 (1600 lumen se non ricordo male) ... sembra che sia tarato per sparare tutta la luminosità in HDR (sempre impressioni personali ... non ho strumenti per comprovare)...
Quindi,se imposti la modalità della lampada al max non ti dà fastidio?(faccio questa domanda perchè "dovrebbe" corrispondere alla modalità Eco nella mia stanza).
Non è che hai la possibilità di provare nei prossimi giorni qualche gioco per vedere se l'input lag impatta troppo?
Ti ringrazio ;)
 
Scusate ... Mi è venuto un dubbio sulla distanza di proiezione e sono andato a misurare... distanza obiettivo schermo 3,90 circa, quindi distanza di visione 3,50 e, si, schermo grigio guadagno 0,8, parete proiezione grigio scuro (il massimo del compromesso con dolce metà...) resto sala bianco... Lampada al massimo sui 4k non dà fastidio, se non per la ventola/ruota colore e qualche sporadica solarizzazione sui bianchi luminosi ... per i giochi ho già allertato mio figlio che farà delle prove (bontà sua...) quando avrà tempo (PS4);)
 
È un'ottima notizia.:)
Spero che a breve venga data più visibilità a questo Acer e che venga venduto anche in Italia.
È chiaramente uno dei principali candidati e addirittura Gregory,recensore francese del sito Pjhc,lo preferisce all'Epson Tw9300.
Qual'è la lughezza del tuo cavo hdmi?Spero di non diverlo cambiare :(
Ciao e goditi l'acquisto ;)
 
Cavo hdmi 2.0b metri 7,50 Am***n basics...13 euro ...se si può scrivere il prezzo:D
Ho visto il 9300 qualche mese fa, non so cosa possa valere il mio ricordo, ma come dettaglio sui canali sat 4K (ho visto solo quelli...)
l'Acer mi sembra nettamente migliore...
 
Ultima modifica:
Cavo hdmi 2.0b metri 7,50 Am***n basics...13 euro ...se si può scrivere il prezzo:D
Ho visto il 9300 qualche mese fa, non so cosa possa valere il mio ricordo, ma come dettaglio sui canali sat 4K (ho visto solo quelli...)
l'Acer mi sembra nettamente migliore...
Si ho capito quale :asd:
Temevo di doverne prendere uno nuovo quando hai scritto di far attenzione ai cavi hdmi scrausi :D
 
... addirittura Gregory,recensore francese del sito Pjhc,lo preferisce all'Epson Tw9300...
Il proiettore ha un rapporto qualità prezzo estremamente interessante. D'altra parte, benché nel test del sito francese manchino i livelli di luminanza dei colori, se è vero che la ruota colore di questo Acer è di tipo RGBCY, è prevedibile che - con macchina perfettamente tarata, quindi attenuando il "Brilliant Color", il rapporto di contrasto sia di un ordine di grandezza inferiore rispetto all'Epson 9300 e ben distante anche da un 7300, quest'ultimo più vicino all'Acer in considerazione del prezzo. La differenza è proprio questa: Acer con risoluzione e dettaglio nettamente avanti mentre Epson che dovrebbe essere avanti su colori, rapporto di contrasto, potenza luminosa con macchina tarata, silenziosità e versatilità dell'ottica.

Emidio
 
Quindi la scelta è in considerazione del gusto e del divario di prezzo?
Credo più sul prezzo dato che cè una forbice di circa 1000 euro con il Tw9300 e ben 1500 euro con l'Optoma Uhd65.
Peccato per la distribuzione italiana : non se ne vede uno in vendita in Italia :rolleyes:
 
No, nessun arcobaleno, nè io, nè mia moglie, nè mio figlio (tutti occhialuti)... del resto se non avevamo problemi con l'Infocus X1... sono andato abbastanza a colpo sicuro.
@Emidio...ecco, mi piacerebbe sapere con certezza che tipo di ruota colore monta, perchè dai forum tedeschi e francesi sembra RGBCYM o RGBCYMW. Grazie
 
Ultimo aggiornamento... ieri sera visto Mad Max UHD HDR ...:sbav::eek: mai visto un'immagine così nitida e intelleggibile anche nei passaggi scuri e bui...
Sat e DTT... ho piccolissime variazioni di luminosità sulla parte sinistra dello schermo (sfarfallamenti), non sempre e non su tutti i canali...se questo è il bug 50hz...allora anche l'Acer ne soffre... la ventola al massimo è un po' fastidiosa nei silenzi (l'ho già detto? :))
 
Ciao Ciano.
Se non è su tutti i canali a darti il problema non credo sia dovuto ad un bug dell'Acer.
Dovresti provare su un tv con i medesimi canali a vedere se te lo fa.
Ascolta,ho letto nel manuale che oltre alla modalità della lampada Alta e Eco ce n'è un'altra,non ricordo il nome preciso,che consentirebbe alla stessa di superare le 10000 h.
Confermi?:)
 
Si, è una modalità video...si chiama Silenzioso, abbassa la luminosità, spegne la ventola e l'XPR, sicchè la risoluzione è dimezzata (2716×1528) e mi sembra un'ottima soluzione per i segnali 720 e 1080.
 
Quindi non è attivabile in 4K?
Io a differenze tua ho un telo a guadagno unitario (gain 1.0) e 50 cm in meno di distanza.quindi,se la luminosità dovesse risultare elevata anche in modalità Eco potrei abbassarla a Silenzioso ;)
 
Si, è attivabile in 4k, ma poi non puoi più chiamarlo 4k... quindi, se stai guardando una sorgente 4k, perdi un pelino di dettaglio...ma secondo me la Eco sarà sufficiente.
 
Cioè in modalità silenziosa non trasla l'immagine in 4K e la risoluzione resta 2716 X 1528?
Ciao e buona giornata ;)
 
Ovviamente ... xpr spento = 2716 x 1528 che è la risoluzione nativa dell'Acer e di tutti i dlp 4k vobulati...
 
Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento rassicurante gli eventuali futuri acquirenti...la modalità ECO si attiva con tutti i segnali in ingresso e addirittura con la modalità Silenzioso... basta attivarla PRIMA in modalità Standard. Speriamo risolvano con aggiornamento firmware...sempre più contento dell'acquisto sulla resa complessiva delle immagini con qualità almeno similHD fino a 4k ... continua a non piacermi il software di controllo e sto trovando difficoltà a regolare gli incarnati dei volti ... non so come spiegare ... sembrano tutti truccati col fondotinta rosa/terra ... troppa luce? Troppo rosso?
Buona domenica a tutti
 
Te lo fa con tutti i film?
Probabile sia una questione di calibrazione.
Hai provato a resettare la macchina e vedere se noti lo stesso?
Ciao
 
Buongiorno,

sono interessato a questo vpr che mi pare molto promettente.
Ho però i seguenti dubbi:
1. è adeguato (soprattuto sotto il profilo del contrasto e della profondità dei neri) ad un uso in sala dedicata? e se sì è corretto abbinarlo ad una tela bianca?;
2. a che quota massima potrei posizionare il vpr volendo proiettare su telo avente base di 3 metri il cui lato alto è ad una quota di 1,80 cm (senza contare la cornice) con proiettore ad una distanza di circa 5,70 metri?
3. quali reali differenze ci sono con l'acer V9800 (a parte il prezzo...)? E secondo Voi quali sono i motivi per preferire l'uno piuttosto che l'altro?

Grazie mille
 
Top