• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ACER M550: DLP 4K a €1999

bell aquisto! ho visto e rivisto il test del 550 sull ottimo sito francese, hanno sempre delle primizie, bravi, finora dei vari dlp vobulati 4k il 550 risulta il migliore x contrasto, ed anche il +silenzioso,-19db in eco mode, cosa non trascurabile, poi ne verranno altri sicuramente, ma brava ACER!
 
Mi sono documentato per la diatriba della ruota colore, non ho trovato nulla di certo sui forum tedeschi e francesi e sul sito Acer nulla è menzionato. Sono state ventilate le 2 ipotesi più probabili: RGBCYM o RGBCYMW ... quindi 6 o 7 segmenti che in queste composizioni giustificherebbero la maggiore luminosità dell'M550.
 
Mi sono documentato per la diatriba della ruota colore, non ho trovato nulla di certo sui forum tedeschi e francesi e sul sito Acer nulla è menzionato. Sono state ventilate le 2 ipotesi più probabili: RGBCYM o RGBCYMW ... quindi 6 o 7 segmenti che in queste composizioni giustificherebbero la maggiore luminosità dell'M550.

...si ho letto anch'io alcuni interventi sui forum esteri .. adesso ho più incertezze che certezze riguardo la ruota colore nei dlp.
 
...arrivato!!!! Test veloce senza neanche posizionarlo perfettamente...prima impressione collegato direttamente al Panasonic (non è ancora arrivato l'ampli) ... settaggi FILM di default ...le demo samsung sono favolose!!! Lo scaler secondo me non è il massimo, quindi l'upscaling da 1080 a 4k lo faccio fare al Pana ed è uno spettacolo(all'inizio di spectre, 007 ha uno smoking coi quadrettoni?:eek:)...Le tonalità dei colori mi sembrano un pelino spente ma smanettando si potrà rimediare...leggerissimo dithering visibile da 1 metro...e niente effetto rainbow = per il momento soldi ben spesi... da domani pomeriggio altre impressioni dopo smanettamenti vari:sbav:
 
...arrivato!!!! Test veloce senza neanche posizionarlo perfettamente...prima impressione collegato direttamente al Panasonic (non è ancora arrivato l'ampli) ... settaggi FILM di default ...le demo samsung sono favolose!!! Lo scaler secondo me non è il massimo, quindi l'upscaling da 1080 a 4k lo faccio fare al Pana ed è uno spettacolo(all'inizio di ..........[CUT]

Se accetti in casa tua adulti sconosciuti tendenti alla cinquantina........ verrei volentieri a trovarti!!! :eek:
 
Ottimo Ciano, su che basi Proietti? A che distanza sei? Con il lens shift verticale hai avuto problemi nel posizionamento definitivo?
 
...a qualche domanda posso rispondere anche senza aver effettuato altri test (esplosa lavastoviglie...:cry:)...
1) avete scoperto da soli che l'ho preso in francia...
2) per il posizionamento ho dovuto girarlo (come a soffitto) perchè ho una mensola che attraversa tutta la sala a 2,20 d'altezza (per sollevare lo chassis ho usato 4 tappi di damigiane scolate precedentemente :D). Il 15% è dalla base col pj dritto ed è giusto appena per centrare lo schermo.
3) proietto su 2,35 di schermo grigio a 4,30 di distanza e il divano è a meno di 4 metri dallo schermo.
4) @ Papazli - gli appassionati muniti di birre :mano::cincin: saranno bene accetti appena avrò finito di rimodulare tutto l'mpianto (cablaggi compresi...)
 
bravo! 6 un pioniere, hai osato con questi dlp 4k ancora acerbi, ma direi che dopo aver visto l ottima prova sull ottimo sito francese anchio da diffidente non avrei avuto dubbi x il m550, bello , compatto, miglior contrasto dei precedenti dlp vobulati, silenziosissimo lo danno come dovrebbere essere di regola, pero sarei curioso di sapere come va coi ancora purtroppo tanti segnali SD,quindi poveri, e un dlp completo aspettando anche altri tipo benq che stavolta e rimasta indietro come novità, non so dove abiti ma io dalle dolomiti bellunesi penso sia dura arrivare da te, ma vai coi test, ti invidiamo....
 
mi autosospendo: fino a domani mi asterrò dallo scrivere...ma attenti che il ban è sempre pronto :banned:

ciano, se riuscirai a fare anche qualche prova strumentale sarebbe l'ideale. mi piacerebbe capire se il Gamut in effetti sia limitato al 709. grazie
 
Aggiungo co n le rotture di palle, il prezzo del pioniere, se hai sky se gli butti dentro il segnale a 50hz x verificare se ci sono problemi,.
 
Mi spiace per Stazza, ma gli unici strumenti di cui dispongo hanno 2 lenti progressive, quindi vi dovrete accontentare delle mie impressioni spannometriche:boh:... Credo nell'ultima mezz'oretta di aver trovato un bug nel firmware, perchè non riesco ad attivare la modalità eco della lampada... proverò con sky, ma mi pare di aver erroneamente settato il Pana che manda il 4k 50hz all'Acer (almeno c'è scritto così nelle info) che lo digerisce alla grande.
 
Penso sia dovuto al fatto che gli mandi un segnale 4K con il lettore UHBD. Se infatti leggi le conclusioni della prova di projection-homecinema pubblicata in prima pagina http://www.projection-homecinema.fr/2017/09/15/test-acer-m550-dlp-4k-1999e/ scrivono che in modalità eco l'XBR (la vobulazione) viene disattivata; quindi potrebbe essere che sentendo un segnale 4K forse questo modo di funzionamento della lampada non è selettabile. Prova con un segnale HD....
 
Ciao Ciano è complimenti per l'acquisto ;)
Hai per caso modo di provare qualche gioco con la consolle e vedere se l'input lag di 78 ms si fa sentire?
Ma sbaglio o Gregory(recensore francese) consiglia questo Acer rispetto all'Epson Tw9300?
Grazie e buona domenica ;)
 
Stasera sono riuscito a fare un'oretta con sky...quale sarebbe il bug dei 50 hz? Non ho notato scattosità in nessuna modalità anche senza interpolazione attivata...impressione globale: non peggio del vecchio TW5000 con solo la colorimetria "diversa"...un po' meno brillante ma non spiacevole, anzi, meno affaticante e più compatta...i pixel non si vedono neanche a 50 cm dallo schermo...non mi piace la rigidità delle modalità video, che appena modifichi qualsiasi parametro, va a sovrascrivere la unica modalità utente... @ Gnagno ...modalità eco si attiva solo con 1080 (pecchè?) ...Non si può voler risparmiare lampada in 4K? Ho notato una non perfetta sincronizzazione audio con gli altoparlanti incorporati (indecenti, giusto per la portabilità)...Anche col calcio in modalità sport, devo dire di essere rimasto colpito dalla compattezza dell'immagine...sulle serie tv ho notato qualche artefatto di compressione sulle scene scure, ma forse sarà questione di bitrate...buona serata a tutti
 
Non ho la minima idea del perché in eco il 4k vobulato non venga supportato! Io ho solo riportato questa scelta del produttore che tra l'altro non è neppure riportata sul manuale d'impiego :eek:
Ma poi hai provato se con sorgente HD si riesce a selezionare "eco"?
 
Più precisamente: è la modalità video SILENZIOSO che disattiva l'xpr e questa funziona con tutte le sorgenti sia HD che 4K (cioè risoluzione nativa del proiettore 2716×1528). La modalità ECO è nel menu della lampada e funziona solo con sorgenti fino a fullHD...in 4k è disattiva e NON selezionabile... credo che con un aggiornamento firmware potrebbe essere risolto se possibile..
 
Top