...2° episodio

4) Le demo 4k Sony, Samsung, LG ecc... sono ovviamente le più godibili.
5) Bluray: con una regolazione fine dei parametri Standard di cui ho detto prima si riescono a tirare fuori dettagli prima non completamente visibili (ghostbuster femminile - all'inizio tour casa dei fantasmi - carta da parati e intagli nei mobili per esempio).
6) Netflix: ecco la nota piacevole in 4k ... con la stessa impostazione, i dettagli dei primi piani (Luke Cage) sono veramente impressionanti, anche se bisogna osservare un certo impastamento degli sfondi dovuto alla compressione.
7) Sky beneficia di una nuova compattezza di immagine e sul canale superHD si riesce a cavare qualche dettaglio in più, senza aggiungere scalettature ai bordi (questo anche più in generale quando l'Acer fa l'upscalig di 720p o 1080p)
8) Altra piacevole sorpresa l'immagine restituita dal DVB-S e DVB-T Telesystem 4K Ultra, veramente nitida e pulita sui canali HD e 4k
9) I segnali SD, sia da sat che da terrestre che da file compressi, purtroppo vengono restituiti generalmente male, si salvano i DVD che sono leggermente più nitidi.
10) per ultimo volevo sottolineare che se la lampada non è in ECO o Silenzioso, nei passaggi a bassissimo volume la ventola e la ruota colore sono udibili.
Nel complesso penso di aver fatto un buon acquisto come rapporto qualità/prezzo e spero che qualche aggiornamento firmware possa risolvere le cose che mi piacciono meno (sono un po' bloccato negli smanettamenti software...

)
Dimenticavo: il nero non è malaccio...paragonabile al mio vecchio Epson 5000
Buon weekend a tutti...