• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Accoppiata Cayin + Tannoy

grecoland

New member
Salve a tutti!

Ho avuto modo di ascoltare la seguente accoppiata:

Ampli valvolare Cayin A55T - Diffusori Tannoy Prestige "Sterling" oppure "Turnberry"

La sorgente era un cd TEAC PD H 600.

L'impressione d'ascolto era molto coinvolgente, con una scena piuttosto ampia.
Ho notato una lievemente maggiore chiarezza nei bassi utilizzando le Turnberry piuttosto che le Sterling.

Cosa ne pensate?

Grazie

L

Mi è piaciuta molto.. L'unica perplessità che mi è venuta
è dopo aver letto che in realtà il Cayin è cinese... che ne pensi?
In alternativa ci vorrei provare l'UnisonResearch Simply Italy: classe A, 12 Wpc...

L

Sono fatti molto bene,silenziosi,affidabili,e suonano molto bene. Il Simply è più leggero come suono e poi ho paura che possono diventare un po pochini i watt con generi musicali complessi

Già...infatti il dubbio era proprio questo. Qualche suggerimento su alternative
valide di valvolari sulla fascia dei 1000/1500?

Grazie

Sotto l'albero perché fà pendant. Scherzi a parte guardate che questi cinesini (cinesoni) non suonano poi così male -- più ascoltatori piuttosto scafati me lo hanno lodato. Quando acquistai Sugden ero fortemente intenzionato a venderlo -- poi decisi di tenerlo perché appunto non suona male ed é un mulo - indistruttibile - non tradisce

E' chiaro che c'é di meglio ----- però bisogna tirare fuori più pippi.

Jakob

Ma scusate

Tannoy non é diventata un riferimento nel periodo aureo dell'alta fedeltà (ovvero in Inghilterra -- circa anni 50) quando gli amplificatori erano valvolari (Quad, Leak, Rogers etcc...)??

Mettiamo da parte la questione dei cinesi (anche perché é un ginepraio) , ma perché suggeriamo gli SS con dei diffusori e relativi altoparlanti che nei progetti originali erano nati per essere pilotati dalle valvole?

Jakob

1500 € netti 14 volte l'anno sono l'esatta media dello stipendio mensile italiano ( per chi ha ancora il lavoro)

Di quegli anni ho sentito recentemente un sistema Leak (mentre molti anni fa - 30 - .sentii i quad a valvole) e si suona bene ma non tutta questa cosa qui così -- e mi pare che i quad di allora non costassero cifre astronomiche ( almeno così mi disse il papà del mio amico).

E' almeno pensabile che o i valvolari (usati) suggeriti prima -- roba buona -- o qualche cinesino suonino bene con delle Tannoy ad alta sensibilità? Tutto qui.....

Jakob