SBLOCCO USB
Riporto la mia esperienza nel caso sia utile ad altri.
Complice un'offerta nel "mediamondo", ho acquistato nei giorni scorsi un LG 22LH2000. Installato a casa senza particolari problemi, ricezione subito OK.
Poi ho iniziato a documentarmi in rete per lo sblocco della porta USB, e seguendo in particolare modo questo thread ho realizzato che esistevano vari metodi. Io ho risolto come segue, senza necessità di procurarmi palmari ne telecomandi IR.
Ho sostanzialmente seguito le indicazioni di questo sito
http://lgusb.wikispaces.com
Il mio TV, comprato ad aprile 2010, montava il firmware 3.55 di serie. dopo avere verificato la compatibilità del metodo e dei firmware con il mio modello ho scaricato la versione 3.15
http://dl.dropbox.com/u/4639/LG FIRMWARE/LG_DTV_v3.15.zip
l'ho installata come spiegato qui
http://lgusb.wikispaces.com/#down
utilizzando una chiavetta USB da 1GB formattata in FAT32 (attenzione che per attivare la procedura di downgrade del firmware occorre selezionare MENU - OPZIONI ma NON entrare nella voce e li premere per 7 volte il tasto FAV)
Poi ho premuto i tasti OK su TV e telecomando contemporaneamente per 5 sec, modificato le impostazioni riportate qui
http://lgusb.wikispaces.com/#usb
e sono uscito con il tasto chiudi.
Poi ho caricato sulla pennetta USB nuovamente il firmware 3.55
http://dl.dropbox.com/u/4639/LG%20FIRMWARE/LG_DTV_v3.55.zip
ed è andato tutto OK. Ho provato a riprodurre foto, mp3 e un paio di xvid/divx e va tutto perfettamente. Ci ho messo 15 minuti in tutto.
Attenzione, verificate sempre la lista dei modelli supportati ed evitare di giocare con le varie voci del menu di servizio per non rischiare di brikkare il TV.