• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Abemus Pio 506 Xde !!!!

Grifo ha scritto:
P.s.
Io un MP a Tonetti l' ho mandato ma non mi ha c....o nemmeno di striscio:p

Non ho avuto il tempo di risponderti !

E a questo punto credo che ...

Ciao
MASSIMO

P.S. Quando il lavoro non consente di ...

ed infatti con uno smile dall' aspetto spiritoso, non scelto a caso, ho semplicemente risposto ad Alberto...
Ben lungi da me pretendere una risposta!
Avessi avuto qualcosa da replicare te lo avrei comunicato con un' altro MP ma non a caso non l' ho fatto, anche perchè figurati se ho fretta di aver queste info un giorno prima piuttosto che uno dopo!
Poi pensa quello vuoi....

P.s. Comunque sono contento che facendo il tuo nome su un post ti ho liberato istantaneamente dal lavoro! (sarcasmo rilassato)

:p

Re: Re: il giorno più lungo

Grifo ha scritto:
PREMETTO: GRAZIE PER LA DISPONIBILITA, ROBWIN.. DAVVERO!

ecco le mie domande/considerazioni:

1) Concordo con la prova del VGA peraltro consigliatami da Vignini anche per un collegamento eventuale di uno scaler esterno ad un monitor al plasma per sfruttare in pieno la risoluzione nativa.
2) Ma, scusa l' ignoranza, quando mi dici che con sky in rgb il pio ti indica una risoluzione di 625i.. Ecco, ma a quanto corrisponde questo valore in termini di ordinata e aascissa? Cioè quando si dice 1280*768 i valori espressi sono due; se indichi 625, l' altro valore qual' è?
Magari per voi son cose scontate ma...
:rolleyes: :confused: ;)
3) Mi rincuora comunque sapere che l' effetto del Denon si percepisce anche se la controprova sarebbe collegare al Pio un' altro lettore "normale" per vedere se e quanto il merito è veramente del realta!
4)Una cosa già potresti dirla però.. Che differenze (ed io parlo sempre in termini di differenze "percepibili" più che teoriche) hai notato tra il Denon collegato al Pana ed il Denon collegato al Pio?

5) Certo che se poi tutta sta sperimentazione portasse veramente a concludere che nonostante il lavoro interno del Pio si possono raccogliere i benefici di processamenti esterni allora uno scaler per migliorare Sky........;)

6)... Ma la VGA frontale vorrebbe dire che il cavo rimane visibile quando si sta guardando lo schermo?:eek:

Ciao!

Ciao Grifo,

1 e 6) per la prova in VGA , spero che i risultati siano migliori di quelli della seire 435/505, credo che il pio non gestisse al meglio il refresh rate. Si è frontale e maledettamente antiestetico.
2 ) Alberto ha ragione, infatti mandando un segnale 1080i il Pio visualizza 1125i.
3 ) si è una prova che voglio fare ho a disposizione un Philips 963 SA, un Technics dvd A10 e un samsung dvd 440.
4 ) Guarda a memoria, posso dirti una immagine più compatta, dettagliata e soprattutto tridimensionale ( Monster & Co. da brividi)
5 ) con un segnale progressivo interviene solo lo scaler del pio, e a detta di molti è il suo punto di forza.

Roberto

Mi intrometto e chiedo lumi ..... :D

Avendo tra le mani da 3 giorni il 436 XDE ma per vari motivi (purtroppo anche familiari :( ) potuto ancora assaporarne le qualità, Vi chiedo ...

Qual'è il DVD (meglio se dotato di HD) ideale per il Pioneer e sopratutto ... con quale collegamento realizzarlo??

Mi chiedo questo perchè adesso oltre al 436 XDE i miei prossimi acquisti saranno nell'ordine:

1°) Sintoamplificatore (ho già le casse montate .. le Pio S-VLF3)

2°) DVD player

Grazie e ciaooo

P.S. so che le 2 domande sono o.t. però, visto che si sta parlando di differenze di resa in base ai player, ne approfitto :D

robwin ha scritto:
scusate ma non sono un esperto, va bene il prodotto che trovate a questo indirizzo

http://www.dvd.it/page/dett/froms/Y/arti/248020/nv/CD/adattatore_pcmcia_multi_card,_6+3_media.html

per vedere le foto salvate sulle memory stick sony sul mio Pio 506 xde

ciao e grazie

roberto

Roberto,
per la stessa funzione ho chiesto al nostro (della società x cui lavoro) fornitore di HW e mi ha appena mandato un'offerta per:

ADATTATORE PCMCIA A COMPACT FLASH a 9 Euro.

Non mi sembra quella che ho cercato io (quella indicata da te, per intenderci) ma lui dice di non aver trovato altro.

Bhe, per 9 euro la prendo, poi ti dico. Ciao

Si,quell'adattatore va bene, l'ho comprato anch'io per fare delle prove con i Pioneer ( vi ricordate il problema della massima risoluzione delle foto?:) )

Bye!

ivan55 ha scritto:
Roberto,
per la stessa funzione ho chiesto al nostro (della società x cui lavoro) fornitore di HW e mi ha appena mandato un'offerta per:

ADATTATORE PCMCIA A COMPACT FLASH a 9 Euro.

Non mi sembra quella che ho cercato io (quella indicata da te, per intenderci) ma lui dice di non aver trovato altro.

Bhe, per 9 euro la prendo, poi ti dico. Ciao

Ok Ivan grazie, fammi sapere.

ciao

roberto

damon75 ha scritto:
Si,quell'adattatore va bene, l'ho comprato anch'io per fare delle prove con i Pioneer ( vi ricordate il problema della massima risoluzione delle foto?:) )

Bye!
[/QUOTE

Damon hai comprato proprio quello in particolare ?

A me ne interessa un tipo, che legga le memory stick sony per la fotocamera, e le sd memory pana per la videocamera.

ciao

roberto

Scusami robwin, non sono stato molto chiaro, mea culpa.....
Il modello segnalato da ivan55 va bene per le compact flash e solo per quelle, il mio commento era relativo al fatto che quel tipo di adattatore con le compact flash va benissimo in quanto io stesso l'ho utilizzato.
Anch'io ho una fotocamera Sony che però accetta anche le compact flash ( F828 ) per questo ho preso quell'adattatore ( anche se non ho ancora deciso che televisore acquistare!:) )
In effetti nel tuo caso ci vorrebbe un adattatore universale, e quello che hai segnalato, stando alle specifiche, è proprio adatto alle tue esigenze!
Spero adesso di essere stato chiaro:D

Un saluto a tutti!

ciao a tutti amici, vi seguo da un pò perchè già da tempo ho deciso di cambiare il mio philips da 32 pollici, e finalmente, seguendo i vostri consigli, ho fatto la mia scelta. Tra massimo 2 settimane prenderò anche io il Pioneer 506 xde abbinato al Pioneer 868....e non sto nella pelle!. Avevo una domanda: come deve essere configurato il pc, per vedere i filmati in HD sul nostro gioiello? Grazie e spero di esservi utile anche io quando avrò il Pioneer.

......azzo!!!

dopo una settimana che posseggo il pio 506 xde, ieri mi sono accorto selezionando ingresso 4 hdmi a dvd spento un residuo di loghi vari : sky sport 16/9 diretta in alto a destra, qualche centimetro sopra sky cinema, in baso a destra una serie di loghi sovrapposti (italia 1 canale 5 rete 4).

Demoralizzato ho preso il dvd eagle di AF nella sezione test video c'è una schermata con vari colori, ho fatto andare un po il bianco e il grigio e il problema si è attenuato notevolmente, ho ripetuto più volte l'operazione fino a far scomparire quasi totalmente l'odioso effetto di post immage.

In compenso mi sono accorto che in basso a destra c'è un pixel spento.:(

Dopo questa esperienza non ho il coraggio di utlizzare le consolle che possiedo sul pio.:rolleyes:

ciao

roberto

Re: ......azzo!!!

robwin ha scritto:

.....

Dopo questa esperienza non ho il coraggio di utlizzare le consolle che possiedo sul pio.:rolleyes:

ciao

roberto [/I]

Dai Roberto, purtroppo lo sappiamo tutti che nel primo periodo di vita i plasma sono più sensibili ai vari problemi di burn-in e post-image, vedi il "povero" Gordon nel suo 3d sul Pana PV500!:)
Poi tutto s'aggiusta, sta tranquillo!

Bye!

robwin ha scritto:
dopo una settimana che posseggo il pio 506 xde, ieri mi sono accorto selezionando ingresso 4 hdmi a dvd spento un residuo di loghi vari : sky sport 16/9 diretta in alto a destra, qualche centimetro sopra sky cinema, in baso a destra una serie di loghi sovrapposti (italia 1 canale 5 rete 4).

Demoralizzato ho preso il dvd eagle di AF nella sezione test video c'è una schermata con vari colori, ho fatto andare un po il bianco e il grigio e il problema si è attenuato notevolmente, ho ripetuto più volte l'operazione fino a far scomparire quasi totalmente l'odioso effetto di post immage.

In compenso mi sono accorto che in basso a destra c'è un pixel spento.:(

ciao

roberto

Non ci pensare è tutto normale, anche io ho un 506XDE (di meglio non c'era..... sul mercato) ho un pixel spento al centro in basso (visibile con segnale monocromatico bianco) ed ho effetti di post image, chi dice che non li ha forse "non ci vede bene !!" o non sa come verificarli.
L'unico suggerimento che mi sento di darti è quello di fargli un rodaggio di almeno 200 ore con un bel film tipo cartoni animati poco spinto (come luminosità e contrasto) che mandi da solo durante il giorno e poi vedrai che come d'incanto la qualità salirà ancora.
Il problema del post image è pericoloso solo entro questo primo periodo perchè i pixels tendono a bruciarsi (burn-in) poi o vedrai lo steso però se ne andrà più facilemente ed i pixel saranno salvi...
ciao e buon divertimento

robwin ha scritto:

ciao

roberto
Roby, dopo averla per anni negata alle figlie , lunedi' mi sono comprato la PS2 e l'ultimo Ace Combat, e da allora sul PIO girano solo aerei e scenari spettacolari.... :D

In quanto al post immagine, (anche se Dagomonte dice che non ci vedo bene :D ) nisba.

C'e' da dire che io sono un pazzo scriteriato (chiedere alla mia signora....) che quando guarda la TV non resiste 10 minuti (davvero) senza cambiare formato, canale, settaggi, ecc. ecc. e che invece passo un mucchio di DVD senza loghi.

Ma il rodaggio lo sto facendo comunque... luminosità e colori sono molto al di sotto di quelli standard....

Ciao.

Re: Re: ......azzo!!!

Dagomonte ha scritto:
L'unico suggerimento che mi sento di darti è quello di fargli un rodaggio di almeno 200 ore con un bel film tipo cartoni animati poco spinto (come luminosità e contrasto) che mandi da solo durante il giorno e poi vedrai che come d'incanto la qualità salirà ancora.
Il problema del post image è pericoloso solo entro questo primo periodo perchè i pixels tendono a bruciarsi (burn-in) poi o vedrai lo steso però se ne andrà più facilemente ed i pixel saranno salvi...
ciao e buon divertimento [/I]

ho avuto prima del pio per quasi tre anni un pana pw5, ci ho fatto di tutto, anche nottate a giocare a resident evil su game cube o metal gear su ps2, e mai ho avuto problemi di post image.
Co il Pio dopo questa esperienza sto molto attento, utilizzo la modalità gioco (contrasto e luminosità ridotta) e zoom in modo da fare uscire dallo schermo i loghi.
solo con i dvd utilizzo la modalità utente e full.

ciao dagomonte.

roberto

Anch'io prima del 506 ho avuto un 435 e non aveva problemi di post image, è proprio il 506 (e forse il 436) che ha questo problema, la stessa Pioneer Italia ammette chiaramente che il progetto ha avuto un gran successo in termini di resa/colori/nero ecc.. però si sono accorti "DOPO" del problema, che fare ?? pazienza e godiamoci quello che abbiamo......

Re: Re: ......azzo!!!

ivan55 ha scritto:
Roby, dopo averla per anni negata alle figlie , lunedi' mi sono comprato la PS2 e l'ultimo Ace Combat, e da allora sul PIO girano solo aerei e scenari spettacolari.... :D

In quanto al post immagine, (anche se Dagomonte dice che non ci vedo bene :D ) nisba.

C'e' da dire che io sono un pazzo scriteriato (chiedere alla mia signora....) che quando guarda la TV non resiste 10 minuti (davvero) senza cambiare formato, canale, settaggi, ecc. ecc. e che invece passo un mucchio di DVD senza loghi.

Ma il rodaggio lo sto facendo comunque... luminosità e colori sono molto al di sotto di quelli standard....

Ciao.

Ciao Ivan, io invece sono un appassionato di videogames da sempre e lo è altretanto mia figlia. Praticamente possiedo tutte le consolle che sono in commercio a partire dal megadrive fino alla psp.
Ho risolto parzialmente la situazione allestendo una postazione videoludica in cameretta. (a mia figlia è interdetto l'utilizzo del Pio se non in mia presenza:D )

Per ora ho deciso di non utilizzare le consolle sul Pio, poi dopo un periodo di rodaggio farò qualche prova.
Ace Combat sul Pio 506 sarà uno spettacolo per gli occhi,
buon divertimento.

ciao roberto

ps. posto un paio di foto del mio impianto solo ieri serà ho terminato anche i collegamenti audio.

Ultima modifica:
Roberto, Ivan,
senti, ieri sono andato a Perugia all' Home Cinema Solution da Simone Berti il quale, ragionando sui plasma fra le tante altre discussioni, mi ha detto (lui che non è un pro Pioneer e consiglia Panasonic) che non è vero che il Pio non è bypassabile; Mi ha detto che ha fatto delle prove con uno scaler (il plasma enhancer) collegato direttamente in HDMI così da escludere le elettroniche e sfruttare la risoluzione nativa col processamento esterno!
Ho pure insistito, scettico, nel dire che sapevo non fosse possibile una cosa simile ma lui ha ribadito affermando che la qualità, prima e dopo la prova non era nemmeno lontanamente paragonabile...
Ora, nella mia ignoranza mi chiedo se possa essere quello scaler in particolare a permettere quanto descritto sopra ma credo più al limite che magari sia stata la sua esperienza nel settare certi dati e collegamenti... Mah non so che dire.. Anche perchè io il plasma sotto le mani non ce l' ho!:p :mad:
Mi pareva solo giusto metterti/vi al corrente di quanto mi era stato detto vista la disponibilità che avete mostrato tu e Ivan nel rispondere alle mie domande..:)
Ciao!
Luca