• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

AA Verdi 100 vs Norma 100r

Doraimon ha detto:
Non è un'accoppiata delle più felici, questo è sicuro.

Perche' non e' felice?
Il Verdi era già acceso(a detta del negoziante)e, comunque, l'ho ascoltato per molto tempo.
Pensa che l'ho ascoltato insieme al Puccini e, come per magia con ques'ultimo, spariva quel "velo" che copriva i diffusori(Toy Tower)...emergeva una sorta di neutralità, la musa in chiaro veniva fuori(ricordo che il lettore cd era un YBA, notoriamente neutro).
Pensa che il negoziante stesso(magari contro i suoi interessi)mi aveva consigliato(secondo i suoi gusti)il Puccini.
Il tizio mi aveva confarmato che nessuno dei due ampli era rodato; gli ho anche chiesto se, dopo il rodaggio, il Verdi sarebbe diventato piu' chiero: il negoziante mi ha confermato di si ma, non arrivava al Puccini(restava quella sorta di velo che con i miei diffusori non andava)
Questo e' tutto quello che so....:confused:
 
Non sò che dirti...io l'ho sempre sentito con le B&W e non ho notato nessun velo. Ora poi è di una trasparenza unica tanto da far sembrare le voci e gli strumenti come se suonassero nella mia stanza.
Posso anche essere di parte quindi stò aspettando che mi venga a trovare qualcuno per vedere se sono impazzito io oppure se quello che sento ora è vero :D !
 
Ultima modifica:
Max, secondo me abbiamo ragione entrambi:
se accoppio un ampli come il Verdi100 ai miei diffusori, ci sarà il velo; per contro, se lo accoppio con i tuoi o delle Foca826, il velo non c'e' piu'.;)
Comunque ne converrai che l'ampli ha una sorta si "colore"(non data dalle valvole, perche' ci sono valvolari estremamente neutri)che non permette un accoppiamento con tutto.
P.s.: prova ad ascoltare il Verdi con le Toy e poi il Puccini...magari ti accorgerai del famoso velo.
P.s.2:all'inizio della mia ricerca dell'impianto, la mia attenzione era su altri diffusori(tra i quali le B&W).
In un negozio, ascoltando per caso le CM1, mi fecero una ottima impressione.
In un altro negozio, dopo 3 secondi che ascoltavo le CM7, le feci spegnere.
 
Ziggy Stardust ha detto:
Le CM1 sono un caso a parte...

Lo credo anche io...ma dicci di piu'(tue impressioni)su quanto scritto del Verdi.
A proposito delle CM1, hanno scombussolato le leggi della fisica?:D
Ricordo quando leggevo sui vari forum che delle scatolette non possono suonare bene.....:confused:
 
scatolette con due p...e cosi

non c'è niente da fare, vanno capite, ed io continuo nel dire che della serie sono le meglio riuscite, anche se le misure direbbero tutt'altro
 
Come dice il buon Jim Smith: " Le uniche misure attendibili che i costruttori rilasciano sono solo quelle riguardo le dimensioni".

Tralasciando le CM1 posso dire che il Verdi 100 SE o non SE si conferma un gran bell'ampli, bello e ben costruito tra l'altro.
Chi lo sceglie lo fa per uno scopo preciso e perchè sa a che diffusori collegarlo, confermo che dopo la modifica il suono è diventato molto più SS puro 'like'.
Cmq da mio fratello era da un pò che non sentivo suonare così bene...e senza DRC!!!!!!!...cosa impossibile prima...tenere a bada delle CM7 in quel piccolo spazio non è da tutti.
 
Ziggy Stardust ha detto:
...posso dire che il Verdi 100 SE o non SE si conferma un gran bell'ampli, bello e ben costruito tra l'altro.

Questo e' fuori discussione.
La discussione verte sull'accoppiamento; io ho avuto una certa sensazione(con i miei diffusori), Max ne ha avuta un'altra(l'esatto opposto, con i suoi).
 
Ziggy Stardust ha detto:
Beh anche i McIntosh sono definiti per antonomasia: lenti, mosci, mollicci, privi di dinamica, spenti...dimentico qualcosa?
Si, che si possono usare al posto degli alberi di Natale... :D :D :asd: :asd:
scubi ha detto:
Scusate la domanda: esiste l'ampli "moscio" oppure diventa "moscio" accoppiato con un certo tipo di diffusore?:confused:
Un ampli se è moscio lo è indipendentemente dal diffusore. Però può esserlo di più o di meno a seconda dei diffusori stessi e può capitare che se i diffusori sono particolarmente veloci e dinamici possono compensare o per meglio dire mascherare, in parte, le carenze dell'ampli. :)
 
Ultima modifica:
nano70 ha detto:
Un ampli se è moscio lo è indipendentemente dal diffusore. Però può esserlo di più o di meno a seconda dei diffusori stessi e può capitare che se i diffusori sono particolarmente veloci e dinamici possono compensare o per meglio dire mascherare, in parte, le carenze dell'ampli. :)

Appunto!
Il Verdi viene definito moscio(anche da Max)e lo e' indipedentemente dai diffusori o sbaglio?
 
Doraimon ha detto:
E le Toy non sono diffusori dinamici :D
Qui mi riservo di rispondere...e per due motivi:
1-che intendi per dinamici(almeno ci accordiamo sul significato)
2-li dovro' ascoltare con il Norma e poi, verificata la prima delle due motivazioni, cerchero' di esternare quello che ascolto.
 
Capace di farti ascoltare ogni piccolo dettaglio nel giusto rapporto di livello sonoro con il resto del messaggio musicale...è un pò complicato da spiegare ma deve essere rapido nei transienti senza dare il senso di perdita di intensità e di perdita di fuoco.
 
Top