• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

AA Verdi 100 vs Norma 100r

monomm dai tuoi interventi degli ultimi giorni mi stai facendo perdere stima in te.
Pensi che il verdi 100 ed il Crescendo siano ormai giocattoli rispetto al tuo bel Norma da 4500 euro? Quindi hai rifilato un giocattolo a chi si è comprato il tuo Verdi 100 SE?
 
Doraimon ha detto:
monomm dai tuoi interventi degli ultimi giorni mi stai facendo perdere stima in te.
Pensi che il verdi 100 ed il Crescendo siano ormai giocattoli rispetto al tuo bel Norma da 4500 euro? Quindi hai rifilato un giocattolo a chi si è comprato il tuo Verdi 100 SE?
Guarda io stavo facendo una battuta a Fabio per quanto riguarda il lettore cd , che come altri hanno detto era sproporzionato , per quanto riguarda il Verdi 100 che tu tanto osanni , gia ti ho detto il mio parere .mi sembra di essere stato chiaro......
 
Io non osanno nulla, cerco solo di fare chiarezza su aspetti caratteristici di un prodotto, invece mi sembra che per te oramai esistono solo i Norma e tutto il resto è robaccia scadente....è questo quello che mi sembra di capire o sbaglio?
 
Ultima modifica:
Questo lo stai dicendo tu , visto che io il verdi 100 se l'ho gia' avuto e come gia ' ti avevo riferito mi sembra che ti avevo detto che non si possono per me fare paragoni tra i 2 , perche' sono 2 macchine totalmente differenti, o sbaglio ?
 
Non si possono fare paragoni data la differente classe di appartenenza ma ogni prodotto può essere valutato per il suo costo senza per questo denigrarlo ;)
 
Infatti per me, che li ho potuti ascoltare e valutare, a parita' di costo , preferisco il norma ipa 100 R al verdi 100 , ti ripeto per me . Senza per questo denigrare nulla.
 
Doraimon ha detto:
Aspetta non confondere le cose.....

No, anzi...cercavo di fare chiarezza su alcuni aspetti che, noto nei forumers, sfuggono.
Acclarati termini &Co., si passa a discutere: non a caso ho distinto dati oggettivi(suono corretto)da dati soggettivi(es.basso corposo, ecc.)
Per esempio, abbiamo postato 2link che parlavano di verdi100; uno diceva l'esatto opposto di quello che dicevi tu(stessi diffusori)e l'altro, trovava il verdi il miglior ampli tra i 3 che aveva ascoltato...:confused:
Questo per dire che, spesso, si interpreta il messaggio musicale...ma non significa che sia giusto o corretto.
Per quanto riguarda il mio cdp, forse e' "sottodimensionato" ma, ho l'asso nella manica;)
 
Mauro e max, vi richiamo all'ordine....:D
Secondo me, come giustamente dice max, non si può paragonare la panda con la rolls...ovviamente una esce con le ossa rotte;)
C'è un pero'....potrei paragonare il verdi100 con il norma100(il loro prezzo non si discosta più di tanto)....c'è solo da capire quanto prestanti siano.
Questo confronto lo si può solo fare nel proprio impianto(magari "proporzionato" per fascia di prezzo).

P.s. Avrei(nn l'AA)il cdp per antonomasia...;)

@vinilomane: in quell'articolo ci sono le info per capire quanto "corretto" suoni un impianto(dal punto di vista della dinamica)...
 
Non ho mai capito e nemmeno voglio impegnarmi a farlo la dicitura: X contro Y, due prodotti si paragonano, si confrontano e indipendentemente dal prezzo possono piacere o meno. L'hi-fi è qualcosa che di più soggettivo non c'è e il bello è che ognuno può dire tutto e il contrario di tutto senza prova di smentita perchè alla fine tutto è frutto solo del proprio imprescindibile gusto.
 
Mi è piaciuto e ripeto che nel tuo contesto è stato l'unico ampli che ha saputo domare le CM7.
riguardo al 'velo' ognuno ha i suoi gusti, se per questo molti considerano i Mac pachidermi e altri considerano questa caratteristica la loro peculiarità e ne fanno motivo di scelta.
 
Caro Massimo, l'importante è che tu lo senta bene! Mi disse il carissimo Aldino non molto tempo fa, che un impianto è come un vestito, ognuno se lo cuce su misura addosso :D comunque come giustamente dici i discorsi del velo etc. sono i soliti triti e ritriti sui gusti timbrici, io se in una catena non percepisco la focalizzazione degli strumenti in orizzontale e soprattutto in profondità (parametro per me fondamentale) con una scena ben stabile anche alzando il volume, o la ricchezza armonica e l'articolazione, tutto il resto sono discorsi puramente basati sul gusto e sulla personale percezione di ciascuno di noi quindi...A me personalmente piace e valuto nella scelta o giudizio di una catena anche il dettaglio senza fatica di ascolto che ti porta a dimenticare l'impianto ed ascoltare solo la musica ;)
 
scubi ha detto:
@vinilomane: in quell'articolo ci sono le info per capire quanto "corretto" suoni un impianto(dal punto di vista della dinamica)...
Appunto ! Buone prestazioni , di cui anche buona dinamica ovviamente , a basso volume !:boh:
 
Ziggy Stardust ha detto:
Non ho mai capito e nemmeno voglio impegnarmi a farlo la dicitura: X contro Y, due prodotti si paragonano, si confrontano e indipendentemente dal prezzo possono piacere o meno.

Se ho a disposizione un certo budget, e' ovvio che il mio confronto(scelta) ricadrà su prodotti in quella fascia di prezzo; poi, per sport, posso fare degli ascolti e stabilire quale mi piace o meno(come oggetto in se per se).
In questa discussione un etente chiede lumi su Verdi100 e Norma100(presumo che abbia €1500 da spendere per un ampli);
in sintesi chiede se, nei suoi panni, noi avessimo un certo budget e quale dei due ampli compreremmo.
In questo caso, non mi pare "strano" comparare due ampli e stabilire chi e' meglio di chi in base a valutazioni di parametri oggettivi.
Per quanto riguarda il "moscio" o "non moscio" e suono cupo(riferito all'accoppiata AA+Liuto), io ho concordato con Max(http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2914877&postcount=1082) ed ho aggiunto che tale "caratteristica"(o difetto) l'ho riscontrata anche con le Toy. Non mi riferivo a gusti personali(parametro soggettivo)ma ad una infelice accoppiata(parametro oggettivo)
 
In hi-fi è troppo labile il confine tra soggettivo e oggettivo e qualche volta si utilizzano questi parametri a prorpio piacimento.
Continuo a ritenere che la classificazione più giusta tra i due ampli sia 'diversi', non sono paragonabili a livello oggettivo, troppo diversi.
 
Cmq il Verdi 100 SE è diventato troppo caro nel nuovo listino...ora lo hanno messo a 2399 euro :eek:.
Io cmq non lo ritengo affatto moscio, è molto dinamico (come da riferimento al link di Scubi eheheh) ma con la sua caratteristica dolcezza (che non guasta per ascolti piacevoli e prolungati).
 
Io ho scritto che l'abbinata con le tue Toy non è delle più felici per le caratteristiche sia dell'ampli che dei diffusori ma non ho mai detto che lo ritengo moscio....che poi per moscio tu cosa intendi?
 
Doraimon ha detto:
....che poi per moscio tu cosa intendi?

Non duro!:D
Max, quando hai scritto moscio, ho concordato con te perche' quella e' stata l'impressione che ho avuto....
Moscio, lo hai coniato tu(io ho solo sposato l'idea di quell'aggettivo).;)
 
Top