AA Verdi 100 vs Norma 100r

....lo sentivo cupo e mi faceva "ammosciare".
Credimi, se hai una coppia di Toy+Puccini+Verdi, fai un ascolto e poi mi dirai....a me e' sembrato che sui diffusori ci fosse una tenda.
Queste le mie impressioni....poi, se scende a 30Hz o non arriva a 10KHz, questo non lo so.

Quindi per moscio intendi "cupo".....mah non sò che dirti, io non lo trovo cupo anzi con i miei diffusori è tutt'altro che cupo.

Ziggy Stardust ha detto:
In hi-fi è troppo labile il confine tra soggettivo e oggettivo e qualche volta si utilizzano questi parametri a prorpio piacimento.

Già che il confine esiste, significa che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.;)
Credo ci sia solo bisogno di rimarcare tali confini:
ad esempio, se una catena "strilla", e' ovvio(dato oggettivo)che non suona correttamente(anche se a me piace cosi'-dato soggettivo-); stesso discorso vale se si sentono solo i bassi(anche se, sempre a me, piace così).

Ziggy Stardust ha detto:
Continuo a ritenere che la classificazione più giusta tra i due ampli sia 'diversi', non sono paragonabili a livello oggettivo, troppo diversi.

Che gli ampli sono diversi, questo e' poco ma sicuro; anche Puccini e Verdi sono diversi, pur costruiti dalla stessa mano.
A livello oggettivo, riterrei che si possa fare un paragone...se uno enfatizza una certa gamma e l'altro e' lineare su tutte le gamme, uno sarà "meglio" dell'altro.
Tu personalmente, abbineresti un ampli+cdp estremamente aperti/chiusi ad una coppia di diffusori altrettanto aperti/chiusi (gusti a parte)?
Oppure ritieni che, tecnicamente, ci sia uno sbilanciamento su una certa gamma(ergo non suona bene)?

cattivik83 ha detto:
basta farti le pippe :D

Quello mai!:D

Scherzi a parte, il mio scopo e' quello di ascoltare musica (anche con la PS3:D).
Cercavo/carcavamo solo di fare chiarezza tra dati oggettivi(suono corretto) e soggettivi(mi piacciono i bassi potenti); questo solo e soltanto affinchè si possano dare info "dettagliate" agli utenti.
Lo scambio di opinionioni, ci sta(sempre in buona fede e senza polemiche);)

si testina scherzo lo sai :D

i bassi potenti? Che Tabbozz :p

ti vedrò alla fiera? Giusespo70-Patux-Nano ed altri ci vediamo di sicuro :D

insomma siamo quei bravi ragazzi :D

cattivik83 ha detto:
...i bassi potenti? Che Tabbozz :p

Bhè....sono meridionale!:D
Comunque a me piace l'equilibrio....a suonare, deve essere solo e soltanto il mio diffusore

cattivik83 ha detto:
ti vedrò alla fiera? Giusespo70-Patux-Nano ed altri ci vediamo di sicuro :D
insomma siamo quei bravi ragazzi :D

Se ci siete voi, non credo proprio!:D
Non so se ci sarò....anche se mi piacerebbe.;)

bene, ci piace ad entrambi l'equilibrio ;) ed inoltre mi garba la rotondità nel suono, ma non troppo si intende :)

prima o poi ci dobbiamo vedere :D

cattivik83 ha detto:
bene, ci piace ad entrambi l'equilibrio ;) ed inoltre mi garba la rotondità nel suono, ma non troppo si intende :)

Allora ho ragione io!?:D
L'impianto deve essere equilibrato....altrimenti suona in maniera non corretta(anche se i gusti sono: alti sparati e bassi bum-bum), giusto?
P.s.: mi dici come suona l'impianto di Pas.?

P.s.2: http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=161883

Ultima modifica:
esatto, ognuno di noi cerca il giusto equilibrio nella proprio Hi-Fi e giustamente se non ci sarebbe, tutto verrebbe terribilmente compromesso, bassi, medi, alti, ed è qui che l'argomento cavi fa 'sempre' capolino!
tu puoi avere le elettroniche piu fighe e 'soniche' di sto mondo, ma se alla fine gli abbini un cavo che non ci azzecca praticamente nulla, allora mi spiace, ma hai buttato via i soldi.... fai 30 devi fare anche 31.. ma non ci voglio piu' entrare, argomento assai complesso e non sai quanto....
L'importante è che tu abbia capito cosa diavolo vuol dire ''equilibrio'' e tu stesso lo stai constatando giusto? e te ne accorgi anche dagli ascolti che fai in giro...

L'impianto di Pas, sono rimasto che doveva montare il giradischi, comunque suona :eek:
Beh la qualità si paga, inoltre si deve ponderare bene se si vuole affrontare certe cifre

Ma Pas si è ritrovato o dobbiamo anda a chi l'ha visto? :D

@ Scubi: quell'impianto non mi piaceva proprio per le caratteristiche che tu descrivi, cupo e malinconico.

cattivik83 ha detto:
esatto, ognuno di noi cerca il giusto equilibrio nella proprio Hi-Fi e giustamente se non ci sarebbe, tutto verrebbe terribilmente compromesso, bassi, medi, alti...

In realtà non cerco il "mio" equilibrio ma, l'equilibrio.;)
Bassi, medi e alti, devono avere il giusto rapporto.
cattivik83 ha detto:
tu puoi avere le elettroniche piu fighe e 'soniche' di sto mondo....

Molto piu' modestamente, cerco di assemblare una catena con quello che posso(cioe' 30...non arrivo a 31:D )
Sono certo che esiste il miglior suono in ogni catena(per fasce di prezzo e anche di piu')...;)
Mi spiego: diffusori di Pas., abbinati ad elettroniche sbagliate(o viceversa)possono risultare "sgradevoli", magari confrontate con le IL+Denon1910(e' solo un esempio per cercare di rendere l'idea).
Pero' se i diffusori di Pas. li abbino per bene, suoneranno meglio di una catena da €50K male assortita(come giustamente dici tu)

cattivik83 ha detto:
L'importante è che tu abbia capito cosa diavolo vuol dire ''equilibrio'' e tu stesso lo stai constatando giusto?
Yessss(piu' o meno).

cattivik83 ha detto:
...comunque suona :eek:
Beh la qualità si paga, inoltre si deve ponderare bene se si vuole affrontare certe cifre
....anche il citofono di casa mia suona....:D
Sii piu' preciso....:D
Comunque, in vitru' di quanto detto prima, non e' detto che spendi 1mln di euro ed avrai l'impianto che suona...;)
@Gianni:...figurati come suona con i miei diffusori, che sono rotondi gia' di loro.:D
La "colpa" era dei diffusori?