AA Verdi 100 vs Norma 100r

Grazie Ernesto e Gianni,per quanto riguarda la compressione ma perché la utilizzano e spesso mi sembra che ne abusino e si potrebbe incidere un cd senza alcuna compressione?
 
compressione o no, il digitale è un suono costruito.... al contrario dell'analogico che risulta in natura....
 
Ultima modifica:
Ascoltare la musica al meglio delle possibilta' non ha bisogno di step particolari o superamenti di prove di rito....La musica è nella natura.. quindi niente di piu' spontaneo, quindi non occorre nessuna maturazione particolare...... .;) Ma mi rendo conto che siamo andati fuori tema andando finire con la solita diatriba Analogico-Digitale....
 
Chiedo scusa,per me nessuna diatriba.
Quello che intendo e che di solito nelle cose che faccio vi arrivo per gradi,non dico essere una regola pero a me capita così,poi se sia per una questione fiscale o di maturazione o entrambe le cose credo che sia una questione individuale.
 
Orion non c'entri niente tu... quella del digitale vs Analogico è una discussione che tra gli audiofili è nata da sempre dopo l'avvento del digitale stesso ..... e credimi, ogni tanto viene spontaneamente fuori in ogni forum come funghi!:D
Da una parte il contigente giovanile avvezzo per forza di cose alle nuove tecnologie, , dall'altra lo zoccolo duro degli audiofili piu' navigati attraverso gli anni di esperienzao con cui hanno vissuto l'era dell'analogico , i quali avendo avuto modo di soppesare a loro volta anche i i pro e i contro del gitilale, preferiscono di gran lunga l'analogico, tra cui anche io mi aggrego senz'altro senza nessunissima traccia di dubbio:) .
 
orion m3 ha detto:
Chiedo scusa,per me nessuna diatriba.
Quello che intendo e che di solito nelle cose che faccio vi arrivo per gradi,non dico essere una regola pero a me capita così,poi se sia per una questione fiscale o di maturazione o entrambe le cose credo che sia una questione individuale.
Orion, ti ripeto, non cè nessuna regola per arrivare a gradi per la buona musica riprodotta al meglio ..... In natura abbiamo l'udito e i sensi abilitati in natura a farci capire spontaneamente.... Basta ascoltare e nient'altro.... Al limite il tuo discorso e' valido se parliamo sei poco avvezzo a certi particolari come l'installazzione e la messa a punto di un giradischi.. Allora hai pienamente ragione, poiche' occorre un po' di cognizione pena il decadimento delle buone cose che si possono cogliere da questo apparecchio. Ma in realta' in commercio esistono validi prodotti che semplificano questi ostacoli , due nomi tra tutti : Project e Rega in particolare
 
Ultima modifica:
Ziggy Stardust ha detto:
Giorgio prima o poi arriverai al vinile, è il completamento del percorso audiofilo...fine OT.
Allora Gianni , come procedono gli ascolti con il "piccolo" Denon? Puoi dirmi per curiosita' il modello?:)
 
Si tratta del Denon DRA-CX3....per me suona come un PMA2000 ma meno corposo in basso, il chè per ambienti piccoli è una manna dal cielo.

dracx3s.jpg




Sintoamplificatore HiFi 2x150W su 4 ohm e 2x75W su 8 ohm.
Costruzione Dual-Mono.
Design circuitale ottimizzato per il miglior passaggio del segnale.
Volume di precisione ad alto guadagno, con intarsio in legno sulla manopola.
Commutazione dei 3 ingressi a relè.
Pure Direct e display escludibile.
Toni Alti e Bassi regolabili da telecomando.
Ingresso phono MM/MC.
Collegamento Ipod tramite ASD-1R.
Radio FM/AM con RDS.
Pannello frontale, superiore e fianchetti in alluminio di spessore generoso.
Telecomando in alluminio.
Finitura Premium Silver.

Prezzo IVA Inclusa: 1.450 Euro
 
Ultima modifica:
ernesto62 ha detto:
Al limite il tuo discorso e' valido se parliamo sei poco avvezzo a certi particolari come l'installazzione e la messa a punto di un giradischi.. Allora hai pienamente ragione, poiche' occorre un po' di cognizione pena il decadimento delle buone cose che si possono cogliere da questo apparecchio. Ma in realta' in commercio esistono validi prodotti che semplificano questi ostacoli , due nomi tra tutti : Project e Rega in particolare
Una delle cose che intendevo ;)
 
Capito..... Grazie Massimo...
E cosa aspetta Gianni a prenderlo definitivamente?
L'integrazione Ambiente-Apparecchi sono un po' come mettere addosso un vestito. Evidentemente il "piccolo" Denon è molto piu' adatto di altri "abiti" piu' costosi ma che in realta nel suo contesto male si adattano vanificandone le qualita'...... . Quindi a Gianni dico , non farsi prendere da paranoie e sentire con le propie orecchie.... Inoltre, il Denon ha un prezzo che entra nelle suue attuali disponibilita'... Meglio di cosi'.....:)
 
Ultima modifica:
UltimoDeiMohicani ha detto:
@scubi: hai ragione 2 mondi paralleli.

Insomma 2 mondi paralleli che però convergono nella musica. Non farli diventare 3 con anche il CD ... ;)

Quanto mi piace questo uomo!!! :)
Ahò...non ti mettere strane idee in testa...:D
Come già dissi una volta, c'e' musica e musica....quella che va bene ascoltare anche dal telefonino e quella che DEVE essere ascoltata in impianti con la "I" maiuscola.
Il mio "calvario audiofilo", e' cominciato con l'esigenza di sentire meglio i miei cd; questi cd, vorrei precisare, sono la "colonna sonora" della mia vita....ogni singola canzone(etta)mi ricorda un momento particolare della mia vita.
Da poco tempo sto comprando cd di musica classica e jazz ecc.(comincio con pezzi famosi per abituare il mio orecchio anni '80:D ).
Ora, visto che la famiglia di elettroniche cresce, potrei anche pensare all'analogico.
Con cosa cominciare?
 
Ti piace Pas scubi? Sposatevi :D

@Giorgio sono sicuro che col tempo arriverai anche te con vinile :)

Scubi per l'analogico con te bisogna andare con calma :D e aspetto tipo una 50ina d domande :p
 
Top