A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se Micas mette questa sequenza sul disco che sta preparando, noi la confronteremo e cercheremo di fare anche la foto comparativa, in questo modo, si ha stesso vpr sony 1000 con stesse impostazioni e taratura , stesso ambiente , stesse condizioni di luce, stessa macchina fotografica con stesse impostazioni e quello che cambia sono solo le sorgenti.

Altre foto qui non hanno alcun senso. Bastava quella di Nordata come segnalazione di sequenza da confrontare .

Grazie

Ho voluto postare lo screenshot giusto per dare un riferimento sulla Fotografia di Oblivion, cosa che è impossibile da catturare con precisione quando vai a fotografare un vpr.

Si ma se fai uno scatto di tutte le apparecchiature collegate con medesime impostazioni e settaggi, nella loro "imperfezione" saranno comunque piu' utili nel vedere le differenze tra di loro....

Saluti gil

Un altro consiglio....

La macchina dev'essere parecchio performante perche' non e' semplice farle notare interamente in foto....
La foto dovrebbe essere fatta con la reflex vicino allo schermo zoomando su alcuni punti dell'immagine e non sulla medesima per intero...

Saluti gil

Ragazzi ci chiedete troppo.

a parte che qui siamo ot ma prenderci la responsabilità anche delle foto lo ritengo troppo impegnativo per tutta una serie di motivazioni.

Le foto sicuramente le faremo con delle reflex di qualità accettabile ma non aspettatevi che poi possano essere usate per decretare il vincitore.

Ciao

Mimmo la foto e' un di piu'....

Per decretare il vincitore credo bastino i vs occhi...:p...

Ecco, un ultimo consiglio....poco vino...:D

Saluti gil

questa mattina ho fatto un salto da hommecinemasolution (ponte s.giovani) con un mio collega di lavoro . Purtroppo Simone Berti era fuori per lavoro , e non ho avuto il piacere di vedere all opera l'A.R.C.A . Ci siamo messi d'accordo via telefono con Simone per incontrarci sabato , spero di riuscirci . Caso mai porterò il mio bimbo con me , pur di riuscirci a fare una valutazione delle qualità video di questo prodotto, dal vivo . Mi ha promesso, che qualche informazione hardware me lo passerà :D
La prima cosa che ho notato era un esemplare aperto , e una sbirciatina l'ho data :D . Per correttezza non vi posso dire niente perche non c'era il padrone di casa . STAY CONNECTED !

ahahahha,nessuno dice nulla...ma che vi fanno il lavaggio del cervello usciti dal negozio? :D
Comunque a parte gli scherzi...ma l'A.R.C.A utilizza anch'esso il Madvr?

l'A.R.C.A utilizza anch'esso il Madvr?
"Anche" vorrebbe dire che qualcun altro lo usa.

Mi sembra però che sia Digifast (se ti riferivi a questo prodotto) che ARCA allo stato attuale non supportino Madvr, è stato annunciato da entrambi che lo sarà in un futuro più o meno prossimo.

Attualmente, ripeto, non c'è alcun supporto a tale filtro, ARCA usa alcuni filtri video dei player soft utilizzati, Digifast/Voyager non intervengono in alcun modo sul segnale video.

Ciao

a me sembrava di aver capito che lo utilizzasse, antonio75 sicuramente potrà rispondere in modo chiaro: l'arca usa madvr?
per le foto mi sembra un po ridicola la cosa, nemmeno sony si è opposta all'apertura della ps4, anzi c'era un filmato in cui un ing della sony stessa che la smontava, qui siamo al segreto di Fatima (o di pulcinella?)

Io ho capito che è una promessa per un prossimo firm.

Da quel po' (veramente poco) che ho letto su questo filtro pare faccia meraviglie, ma per usarlo al meglio e spremerlo veramente occorre un hardware con potenza non indifferente, sia come CPU ed ancor di più GPU, altrimenti tanto vale.

Qualcuno lo può confermare, non seguo questo settore da tempo.

Ciao

Io ho capito che è una promessa per un prossimo firm.

Da quel po' (veramente poco) che ho letto su questo filtro pare faccia meraviglie, ma per usarlo al meglio e spremerlo veramente occorre un hardware con potenza non indifferente, sia come CPU ed ancor di più GPU, altrimenti tanto vale.

Qualcuno lo può confermare, non seguo questo settore da te..........[CUT]

Madvr dispone di molti algoritmi di scaling di Chroma e Luma (sono la sua peculiarità), ma dà il meglio solo con quelli che richiedono più risorse hardware! Quindi è bene sapere che lo si può far funzionare con cpu e gpu scarsi, scegliendo algoritmi tipo "nearest neighbor" o "Bilinear", ma i risultati sarebbero scadenti. A me con una 650Ti e l'ultimo algoritmo arrivato, il NNedi3, va tutto in crisi! Comunque lasciando perdere quest'ultimo algoritmo (di cui però si parla benissimo), gli algoritmi seri (tipo Lanczos e Jinc) richiedono memoria video GDDR5 per funzionare bene, non mi risulta che si riesca a farli andar bene con la memoria video integrata.

Madvr dispone di molti algoritmi di scaling di Chroma e Luma (sono la sua peculiarità), ma dà il meglio solo con quelli che richiedono più risorse hardware! Quindi è bene sapere che lo si può far funzionare con cpu e gpu scarsi, scegliendo algoritmi tipo "nearest neighbor" o "Bilinear", ma i risultati sarebbero scadenti. A me co..........[CUT]

Confermo, io giusto con una Amd 270X riescono ad implementare in modo appropriato gli ultimi algoritmi (a settaggio medio/alto)!
Per i settaggi massimi non ne parliamo!

Comunque se si usa solo il Chroma upsampling (quindi per visione di BD o materiali a 1080P) e non si usa l'ultimo algoritmo bastano le ultime integrate!

Beh buono a sapersi;). Però mi sembra implicito che non può essere una soluzione per un player serio, perché appena poi arriva materiale interlacciato o un dvd, è necessario fare il luma upscaling, e poi addio, si pianta tutto.

Ultima modifica:

[CUT]

Capiamoci: nell'htpc che utilizzo da 5 ( CINQUE ) anni monto un i5 di pari anzianità ed una radeon 7770 che costa 100 euro, euro più euro meno.
Utilizzo Madvr da almeno 3 ( TRE ) anni con interpolazione di frames a 50fps (ma anche a 60 dovesse essere necessario ) ed utilizzo di CPU che non passa il 70%. Come? Sfruttando oggi OpenCL e domani ,magari, Mantle.
Tutte le codifiche audio HD, ovviamente perfettamente funzionanti da anni ed il tutto con un costo del software dedicato pari a 0 ( ZERO ) euro.
Non sono un tecnico informatico, ho letto qualcosa in rete, mi sono informato il giusto ed ho fatto.
Il complesso dell'hardware interno non è valutabile perché decisamente datato ma se volessi oggi montare un htpc che possa reggere codec Madvr 1080p@50fps non spenderei più di 600 euro e sto davvero largo.

Leggendo il forum in questi anni mi sono sempre chiesto quanta voglia abbia la gente di farsi prendere in giro.
Va detto che siamo anche decisamente fortunati ad avere la possibilità di entrare in contatto con luminari dell'informatica che ingegnerizzano dopo prodotti fantascientifici come il Cinescaler, GPU e CPU proprietarie facendo correre gelidi brividi lungo le schiene degli ingegneri di Intel, Nvidia e Ati.
Potrebbero a ragion veduta essere l'Apple de noantri...in fondo se ci sono riusciti loro a vendere vagonate di hardware datato fashionizzato esteticamente con un ricarico del 30%.....si potrà ben fare anche da noi....magari ecco....una ritoccatina verso l'alto di quel 30%.....tanto la madre dei fessi è sempre gravida.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.