Da quel po' (veramente poco) che ho letto su questo filtro pare faccia meraviglie, ma per usarlo al meglio e spremerlo veramente occorre un hardware con potenza non indifferente, sia come CPU ed ancor di più GPU, altrimenti tanto vale.
[CUT]
Capiamoci: nell'htpc che utilizzo da 5 ( CINQUE ) anni monto un i5 di pari anzianità ed una radeon 7770 che costa 100 euro, euro più euro meno.
Utilizzo Madvr da almeno 3 ( TRE ) anni con interpolazione di frames a 50fps (ma anche a 60 dovesse essere necessario ) ed utilizzo di CPU che non passa il 70%. Come? Sfruttando oggi OpenCL e domani ,magari, Mantle.
Tutte le codifiche audio HD, ovviamente perfettamente funzionanti da anni ed il tutto con un costo del software dedicato pari a 0 ( ZERO ) euro.
Non sono un tecnico informatico, ho letto qualcosa in rete, mi sono informato il giusto ed ho fatto.
Il complesso dell'hardware interno non è valutabile perché decisamente datato ma se volessi oggi montare un htpc che possa reggere codec Madvr 1080p@50fps non spenderei più di 600 euro e sto davvero largo.
Leggendo il forum in questi anni mi sono sempre chiesto quanta voglia abbia la gente di farsi prendere in giro.
Va detto che siamo anche decisamente fortunati ad avere la possibilità di entrare in contatto con luminari dell'informatica che ingegnerizzano dopo prodotti fantascientifici come il Cinescaler, GPU e CPU proprietarie facendo correre gelidi brividi lungo le schiene degli ingegneri di Intel, Nvidia e Ati.
Potrebbero a ragion veduta essere l'Apple de noantri...in fondo se ci sono riusciti loro a vendere vagonate di hardware datato fashionizzato esteticamente con un ricarico del 30%.....si potrà ben fare anche da noi....magari ecco....una ritoccatina verso l'alto di quel 30%.....tanto la madre dei fessi è sempre gravida.