A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Capiamoci: nell'htpc che utilizzo da 5 ( CINQUE ) anni monto un i5 di pari anzianità ed una radeon 7770 che costa 100 euro, euro più euro meno.
Utilizzo Madvr da almeno 3 ( TRE ) anni con interpolazione di frames a 50fps (ma anche a 60 dovesse essere necessario ) ed utilizzo di CPU che non passa il 70%. Come? Sfruttando oggi OpenCL e domani ,magari..........[CUT]

Escludendo la prima parte del tuo post che è abbastanza chiara non ho capito il senso della seconda parte!

Qui non mi pare che nessuno abbia "ingegnerizzato" assolutamente nulla di hardware e non mi pare nemmeno che qualcuno abbia mai sostenuto di averlo fatto!
 
Ultima modifica:
Veramente, leggendo quà e là alcune affermazioni "buttate lì" in epoca più o meno recente qualche piccola perplessità circa questa tua ultima affermazione ci potrebbe anche stare.

Per tornare bomba: quindi la macchina che usa Antonio dispone già di Madvr funzionante?


Ciao
 
Veramente, leggendo quà e là alcune affermazioni "buttate lì" in epoca più o meno recente qualche piccola perplessità circa questa tua ultima affermazione ci potrebbe anche stare.

Per tornare bomba: quindi la macchina che usa Antonio dispone già di Madvr funzionante?


Ciao

Mi sembra di aver letto di ingegneri sempre riferiti a software/ottimizzazioni/GUI niente riguardo ad Hardware!
Poi posso anche ricordare male!
 
Facciamo un pò di chiarezza.
Quando si compra l'arca si compra una sorgente plug and play, User friendly che può usare chiunque. Mio figlio di 5 anni lo padroneggia meglio di me. Lo accendi hai il muro vai sulla locandina e premi play e parte il film. Poi premi stop ritorni al menu principale. Spegni e buona notte. Quindi si comporta nel suo funzionamento base come un comunissimo mediaplayer, la differenza ovviamente rispetto al mediaplayer è dato dalla qualità di visione che ne garantisce la differenza.
Questo è l'arca nulla di più nulla di meno. Questo è quello che viene venduto, e che viene garantito all'utilizzatore.
L'utente ha la possibilità di vedere il prodotto , di testarlo, in molti casi, se Berti decide di fidarsi della persona, lo invia anche a casa del potenziale clt, il quale può testare la macchina a casa sua, perchè l'arca non ha bisogno di alcun tipo di setup.

Fatta questa premessa,veniamo alla parte hardware che vi sta tanto a cuore.
Non viene detto cosa monta l'arca per un motivo semplice , perchè cambia a seconda della scelta del momento del team. Voi mi insegnante che un processore viene fatto per un dato tempo, poi esce il modello diverso, stesso per la scheda madre, o quella video. Dire oggi io monto un intel i5 e poi magari metterci domani sopra un amd a8 perchè ritenuto dagli sviluppatori migliore deve essere nelle proprie possibilità . Se tu scrivi nelle specifiche di vendita monto un intel i5, quello poi devi vendere per tutti i prodotti, perchè l'acquirente giustamente dice io ho comprato l'arca che deve montare l'i5. Stesso dicasi per la scheda madre.

Quindi se magari vai ad aprire un arca puoi vedere come processore un amd quad core a8, e sull'altro un intel i5.
Ci mpuoi trovare hard disk di diverse marche e schede madri diverse, Quindi semplicemente in via generale non si comunica l'hardware che monta sopra.
Le scelte del momento sono a totale discrezione del team, nel senso che al momento dell'acquisto non puoi dire voglio il processore i7 pagandolo di più o la scheda video dell'ati piuttosto quella della nvidia.
Nel campo dell'informatica i prodotti cambiano velocemente e si deve avere le mani libere da specifiche per operare come meglio si crede senza dover dar conto a nessuno.
Che alla fine come ho letto prima sull'arca ci sta forse roba che a essere generosi costa max 500 euro ci sta.
E con questo ? Siete capaci di fare meglio dell'arca ? Bravi. Non lo siete, volete la comodità di utilizzo, abbinato alla qualità assoluta in ambito video? Allora pagate e ringraziate, come ho fatto io e oltre 200 persone che hanno oramai l'arca.
 
Altra informazione riguarda Madvr, Il motivo che non ci si esprime sui player e render video è lo stesso del hardware.
Il fatto che si deve essere liberi di poter cambiare .
Se io commerciale, dico e scrivo l'arca usa questi player e questi render video , ovviamente io che acquisto mi aspetto tali software. Ma se decido di cambiare devo essere libero di cambiare, a patto che il risultato migliora e non peggiora ovviamente.
Sono questi i reali motivi, non ci sta nulla da nascondere.
Comunque questo ve lo voglio dire. L'arca utilizza da molti mesi Madvr , volete sapere anche quali filtri ?
Chroma e Luma Jinc 4 Taps con anti ring. vi dicono qualcosa?

Contenti?

Ma nulla vieta stasera di uscire con un nuovo render video che è migliore di madvr. Per questo motivo, se uno compra l'arca perchè pensa cavolo monta madvr mò lo compro, vi dico non lo comprate per questo, compratelo solo perchè l'arca migliorerà ancora, si è solo agli inizi dello sviluppo.

Avete capito ora per quale motivo non si vuole dire quello che monta e quali render si usa.?
Quando io scrivo il progetto è in divenire, voi vi leggete con malizia solo spot pubblicatri io invece intendo nel senso letterale del termine.

L'arca è solo in una fase iniziale del suo sviluppo sono programmati molti step che andranno ben oltre la parte della mera riproduzione video, resterete colpiti, ma non voglio anticiparvi nulla.
 
Ultima modifica:
Risposta molto esauriente x quanto mi riguarda, si è capita la filosofia e la scelta fatta. Al cliente la scelta di acquistare o meno
 
Una piccola precisazione a scanso di equivoci: tutte le arca prodotte dalla prima all'ultima, ricevono tutte gli stessi aggiornamenti via software, e tutte si comportano nello stesso modo. Questo a prescindere dal hardware che monta la singola unità.
 
seguo da qualche tempo questa discussione che al momento è l'unica fonte di informazioni in rete su questo prodotto, in giro non trovo molto altro. A parte che ho piacevolmente notato la riduzione di prezzo anche se è ancora notevolmente al di sopra di quello che spenderi io (io personalmente in generale per una qualsiasi sorgente).

Volevo chiedere:

Non viene detto cosa monta l'arca per un motivo semplice , perchè cambia a seconda della scelta del momento del team.

Realmente è così? ovvere io compro questo sistema con la possibilità che il cliente prima o quello dopo abbia una diversa configurazione hardware? Il discorso delle marche degli hd ci posso stare purchè abbiamo le medesime specifiche in termini di capienza, buffer e vdr. Certo il processore, la mb e la scheda video iniziano ad essere un argomento più delicato perchè ci possono essere notevoli differenze di performance.

quindi in pratica è un sistema aperto da prezzo fisso se mi passate il termine.

Se io commerciale, dico e scrivo l'arca usa questi player e questi render video , ovviamente io che acquisto mi aspetto tali software. Ma se decido di cambiare devo essere libero di cambiare, a patto che il risultato migliora e non peggiora ovviamente.

Purchè non si passi da algoritmi o software di terze parti protette da licenza a software open source. Ok che mi trovo un prodotto migliore a casa ma il prezzo? scende? Di base poi tutti gli open source protteti da licensa GNU GPL saranno citati da qualche parte quindi per i non possessori ok, ma chi lo possiede potrà sicuramente vedere cosà c'è scritto da qualche parte!

Ho visto che è una discussione dove si fa facilmente polemica quindi ho cercato di limitare la mia curiosità
 
Io, sinceramente, non capisco come ragionate.
Premesso che non ho l`ARCA anche se disgustato dalla resa video degli attuali mediaplayer in confronto a un "semplice" Oppo 93 sto facendo un pensierino su una di queste macchine (sono due di livello sul mercato, mica tante).
Però, volete fare quelli che a Roma chiamiamo i "conti della serva"? Bene, allora:
- 500 euro (ipotetici) di hardware
- case customizzato
- GUI programmata da zero su misura
- Ottimizzazione proprietaria del software
- Aggiornamenti firmware con l`aggiunta di nuove funzioni regolari (che ovviamente richiedono tempo e capacità)
- L`IVA ce la vogliamo mettere?

Dico, soltanto per sviluppare un semplice programmino di interfaccia con un database quanto chiede un programmatore? Se mi monto da solo quell`hardware rinunciando al case custom e facendo da solo una GUI e una ottimizzazione software (se ne sono capace) spendo di meno. Ma sei sicuro? Quanto ci metti, intendo proprio in tempo reale ad assemblare, installare, programmare, ottimizzare tutto? Quanto "vale" il tuo tempo?

Poi nulla vieta ad una persona che ha capacità e tempo da dedicare di costruirsi un HTPC coi fiocchi, di passarci sopra le notti a configurarlo e di farsi una GUI su misura come vuole lui. Ma se questa cosa, ad esempio, dovesse farla per 200 persone, la stessa persona quanto se lo farebbe pagare ogni pezzo?

insomma, le cose valutiamole per quello che offrono e per come funzionano, non in base a un conto del costo della tal memoria o processore che, di per sé, non significa proprio nulla.
 
LA discussione costo dell'Hardware - costo del prodotto finito ci fu, ed aspra, anche ai tempi del primo PAC...di cui sono stato felice possessore e consapevole che lo sviluppo e messa a punto hanno dei costi, senza contare tutto l'hardware da testare per ottenere una macchina stabile e che va "perduto"...infatti nulla ho da eccepire sul costo delle due macchine, la mia è curiosità su come si arriva ad ottenere il risultato, anche se da solo non sarei capace di replicarlo, nè ne avrei il tempo e le competenze...
 
X Gotham: ho scritto espressamente che l'hardware può cambiare, ma si garantisce sempre uno stesso livello di performance, altrimenti i continui aggiornamenti non potrebbero funzionare alla stessa maniera su tutte le arca.

Poi dimentichi un aspetto fondamentale, l'arca è basato su un progetto proprietario, tutto il funzionamento arca, dalla fase di accensione fino a quella finale di spegnimento è farina del sacco di ARCA. Questo permette l'uso di qualsivoglia player e render video che si ritiene utile in quel dato momento.
 
Ahhhhhhh, se monta Madvr si capisce da dove viene la qualita' che lascia tutti a bocca aperta. Questo render e' il migliore al mondo, non c'e' se e non c'e' ma, non avete idea della qualita' di cui e' capace.....

Nota personale : faccio il ragioniere antipatico della situazione : 200 arca vendute , 70 Sony mille calibrati e quindi penso venduti + i 500 + i 50 + i teli + i Jvc.............cavolo ma il Berti oramai deve essere milionario alla faccia della nicchia, che invidia:p:p:p:p:p
 
Questa curiosità assillante sulle informazioni hardware del A.R.C.A non ha senso
Una macchina viene valutata su molti fattori , non solo hardware . Se venite a sapere che non ha la potenza hardware che voi immaginate , ma regala dei risultati eccellenti . Come lo giudicate ? Positivo o negativo ?

Se il mio A-400 mi regala una qualità video eccellente , che importa se ha solo 512 mb ram .
 
Questa curiosità assillante sulle informazioni hardware del A.R.C.A non ha senso
Una macchina viene valutata su molti fattori , non solo hardware . Se venite a sapere che non ha la potenza hardware che voi immaginate , ma regala dei risultati eccellenti . Come lo giudicate ? Positivo o negativo ?

Se il mio A-400 mi regala una qualità video eccell..........[CUT]
Oddio dai com'è se al super sto un biscotto di una mar a costa 1€ e lo stesso su un altro super costa 4€ sempre buono è ;)
Con tutto il rispetto x l'arca eh ;)
 
non puoi confrontare un chip dedicato con uno general purpose. il chip dell'A400 sa fare solo quello x cui non è programmabile, infatti se esce un codec nuovo tipo h265 lo puoi usare come fermacarte, una cpu e/o la GPU invece viene programmata e funzionerà sempre fino al suo limite di potenza di calcolo.

L'unico appunto che potrei muovere alla filosofia esposta è che è la stessa delle console, non puoi veramente implementare quello che ti pare perchè dopo un po di tempo sarai limitato dall'hardware più vecchio che hai venduto, significa che se parti con soluzioni hardware di potenza non elevata dopo un paio di anni devi far uscire l'arca 2 oppure devi castrare le ultime macchine, oppure devi dire che gli aggiornamenti dureranno tot anni poi basta
 
Il popcorn è collegato a un wt50 47", è stato comprato solo per essere collegato alla televisione . Sicuramente con uno schermo più grande si vedranno i suoi limiti , a meno che non si usa un processore video esterno .

Importante che non ci scordiamo del lato umano delle macchine , i programmatori , quelli che lavorano sullo sviluppo e la creazione di nuove idee . Una macchina ha bisogno di persone vere , non può evolversi da sola . Ci vuole passione , tanta voglia , creatività ecc .
 
Scusa Michele ma non avresti dovuto inserire questo post nel thread della "Comparativa"? Questo è quello dell'A.R.C.A. :D

Alfredo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top