A proposito di informazioni corrette.
Poco più indietro e 3 ore fa hai scritto:
progetto Arca è in piena evoluzione, la prossima fase riguarderà.......verranno introdotte.....e la possibilità di autocalibrazione
Perfetto, a parte che non specifichi a cosa sarà relativa l'autocalibrazione, ossia al video (tipo Calman) e/o all'audio (tipo Audyssey, spero di no) per citare due software o firmware (il secondo) che fanno l'autocalibrazione (con un po' di pro e molti contro che questo comporta, ma è un altro discorso), però in data 22/8/2013 in un tuo post all'inizio di questa discussione ed in cui illustravi le caratteristiche del prodotto scrivevi:
dimenticavo , l'arca ha la funzione autocalibrazione , si deve richiedere il software
"
Si deve richiedere" quidi una feature disponibile pur se a richiesta, infatti scrivi "
ha" non "avrà, prima o poi", questo
8 mesi fa.
Suppongo pertanto che se questa funzione (anchè lì non era indicata se relativa all'audio o al video) era una cosa già disponbile ed ora invece annunci che verrà implementata, probabilmente allora sarà "l'altra", forse la prima già disponibile, pur se a richiesta, era per il video ed ora verrà implementata quella per l'audio (o viceversa)? Questa nuova sarò opzionale pure lei?
Nessuno ha mi chiesto il modulo aggiuntivo (a proposito, quanto costa?) che era già disponbile 8 mesi fa? L'autocalibrazione è un argomento che so interessare molti, parlarne un po' non sarebbe stato male, però non ne è mai stato fatto cenno, tu come tester avrai sicuramente provato quello di cui hai scritto 8 mesi fa, qualche cosa si può sapere: cosa fa, come agisce, ecc.?
Per tornare un attimo alla questione "upsampled" ritengo che se viene dato quel nome, che ha un significato ben preciso, si voglia intendere quello, ossia attivando quel menu si attiva la funzione di upsamplnig del segnale video che, per quanto hai scritto successivamente, avverrà pertanto a 16 bit/colore, giusto?
Vorrei però farti notare che la tua risposta che "l'hardware è adeguato alla funzione che deve svolgere" sarebbe equivalente a quella che un venditore di auto (per rimanere nei soliti paragoni motoristici) alla domanda "in quanto arriva ai 100 all'ora?" rispondesse: "Si, certo, arriva certamente a fare i 100".
Francamente trovo un pochino strana questa reticenza a dire cose abbastanza banali, nessuno ovviamente chiede i codici sorgente, mi sembra più che ovvio, o segreti industriali (a parte che esisotno i brevetti e tutta quanta una legislazione in merito), ma delle semplici info che a te magari non diranno nulla, ma possono servire a moltissmi utenti per farsi una idea, magari fare anche dei confronti.
Tanto per
non fare paragoni

, questo discorso era stato sollevato alcune volte anche per il Digifast, con risposte analoghe poi, evidentemente, hanno recepito il messaggio che questo può dare al pubblico ed hanno fornito le info base, nessuno chiede molto di più.
E' vero, hai detto che verrà fatto, ma credo che non ti costi nulla, visto che scrivi continuamente le ultime novità e se i a stretto conatto con gli sviluppatori chiedere questo paio di info ed anticiparle, così tutti contenti e non ci sono più polemiche.
grazie allo sforzo iniziale di non utilizzare dei front end (credo che si dica così) tipo Mediaportal , o xbmc, ma uno proprietario, permette il totale controllo sulla macchina, sulla quale possono essere inseriti tutti i programmi che gli sviluppatori ritengono utili
Guarda che anche con i frontend che hai citato si può fare la stessa cosa, se dai una occhiata ai siti loro dedicati troverai un sacco di tematiche e possibilità, questo giusto per precisione (cosa che mi sembra manchi sovente, come già fatto notare siamo su un forum tecnico).
Ciao