Nordata sai perfettamente che la questione del contendere riguarda la resa video delle immagini, della parte audio non si discute. Nessuno ha mai detto che l'arca è migliore sul fronte audio rispetto ad un digifast con drc a bordo e tutto calibrato a puntino.
Poi spesso si travisano le cose che si scrivono, io scrivevo ad Alessandro che diceva di non avere avuto prove oggettive chiare ed evidenti della superiorità del quadro video dell'arca, per cui invitava a non esaltarsi troppo davanti alle immagini.
Ora visto che l'aggiornamento è stato rilasciato ieri, è ovvio che solo i possessori dell'arca hanno potuto constatare il deciso miglioramento video, è pacifico che solo loro quindi possono esprimere gradimento, e anche evidente che sul forum scriviamo in pochi, ma è anche chiaro che ci si sente al di fuori del forum con gli altri possessori , per cui si riporta sul forum quello che dicono anche gli altri.
Visto lo scetticismo si è colto l'occasione per invitare Alessandro ad una comparativa, che nasce ,ricordati Nordata, da un invito fatto da Mimmo a me, e che poi si è trasformato in una cosa diversa. Per cui seppur a casa di Mimmo ( e chiedo ufficialmente scusa a Mimmo se mi sono permesso), ritengo che in minima parte, anche io sono protagonista della comparativa. Tanto se non vengo io con l'arca, che cavolo di comparativa andate a fare?
Alessandro avrebbe avuto modo di confrontare con i suoi occhi le varie macchine e avrebbe potuto portare il digifast per metterlo nel confronto video, magari avrebbe potuto fare anche un bell'articolo con tanto di foto e documentazione dell'evento . Sarebbe stato una cosa molto carina, secondo me-
Poi non riesco a seguirti quando parli in merito al video del digifast. Dici che gli sviluppatori hanno deciso di non intervenire sul segnale video lasciandolo inalterato, senza introdurre artefizi o correzioni. Ok il digfast non processa le immagini, opera praticamente in regime di passtrough come ho capito. Anche l'arca lo può fare tranquillamente, all'utente è lasciato libero arbitrio di vedersi il film come vuole. Puo' scegliere la modalità passtrough, per vedere il film come è inciso , ma può anche decidere di provare varie modalità di processamento video, tutto nello spirito della massima libertà e semplificazione.
Quindi fare una comparativa sul fronte video è assolutamente fattibile anche col digifast. A meno che non si voglia riconoscere in partenza una superiorità dell'arca sul fronte video. A quel punto viene a cadere ogni senso di confronto.