A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Poichè credo sia una informazione che può interessare molti ed è una domanda legittimamente posta di frequente chi lo ha già acquistato può benissimo dirlo, non credo che sia un segreto o che venga fatto al momento o in base all'acquirente, ci sarà ben un prezzo di listino ufficiale, già da ora, non c'è sul sito? Mi Sembra strano.

Ciao
 
Quando l'ho preso io l'arca a settembre il prezzo di listino ufficiale era di 2900 euro per la mia configurazione ovvero 2 hard disk da 3 tera.
Essendo possibile una configurazione personalizzata per l'arca, se senza o con hard disk, numero e capacità degli hard disk, il prezzo ovviamente cambia. Per questo motivo è preferibile chiamare Simone Berti.
 
il prezzo ovviamente cambia
Anche il perzzo di un'auto cambia a seconda delle personalizzazioni, ma un prezzo base c'è comunque (in effetti sono anche normalmenre reperibili anche i prezzi delle varie versioni e con i vai optional), non è che devo telefonare ogni volta al costruttore per saperlo. :D
 
ho comprato pochi giorni fa a.r.c.a da simone berti accoppiato a un jvc rs49 ,posso semplicemente scrivere che arca e un lettore fantastico,va molto meglio dell oppo 103D che avevo ,assenza rumore video-pulizia quadro esemplare con un grande contrasto e poi non dimentichiamo che il prodotto e appgradabile cioe non e mai vecchio ,consiglio a tutti questo lettore e poi simone berti di homecinemasolution ti sa davvero consigliare benissimo ottima persona
 
x miky...una domanda un po' ot, ma che comunque riguarda l'arca: come tieni i livelli dell'e-shift del jvc in abbinata alla arca? Ciò serve a illustrare meglio le potenzialità del lettore/processore, in vista anche della risposta. Cioè serve a far capire quanto l'arca incida sul dettaglio e sulla pulizia indipendentemente o, forse, 'malgrado' l'e-shift:)
 
X Jimmyp: per il jvc ti risponderà Miky72 avendolo, io però ti posso dire che con lil sony 1000 l'rc lo tengo tranquillamente a 70 e nessuno a casa mia si è mai lamentato del rumore video.
Quando nella sezione sony 1000 dicevo che tenevo l'rc a 70 mi davano del pazzo, in realtà tutto il merito è dell'arca.
Durante la demo a Casalnuovo abbiamo messo su Pacific Rim, rc a 100 e sia con sony che jvc era uno spettacolo assoluto, però va anche detto che il fim era perfetto, quindi si è potuto esagerare.
In generale l'arca permette su tutti i vpr o tv di ottenere un'immagine più pulita, compatta e dettagliata. Questo l'ho sempre visto in tutte le demo, e in ogni installazione di amici che lo tengono. Io ad es. ho sia il sony 1000 schermo 3,50, sia nel salone un tv panasonic 50 pollici vt50, e su entrambi i device si vedono chiaramente questi aspetti.
 
A quale foto ti riferisci Stazza ?

Io sono incapace di fare le foto, come vedi quelle del mio impianto fanno schifo, figurati fare foto ad immagini proiettate su schermo senza luce. Per me pura follia, quello è una missione che devi chiedere solo al maestro del forum Paolino.

Ps: ma non hai avuto ancora la possibilità di partecipare ad uno dei tanti shootout che ha organizzato Simone per l'Italia?
 
Ultima modifica:
l'ARCA l'ho vista in funzione soltanto una volta in quel di Milano quando Emidio nel "corso di un corso" di calibrazione, l'ha utilizzata, o meglio ha tentato di utilizzarla, per dei filmati dimostrativi. probabilmente doveva nuora essere messa a punto, ma aveva dei problemi nel controllo da telecomando e quindi non è stato possibile utilizzarla.
mi incuriosiva la gestione del menu, ecco perché ho chiesto qualche foto esemplificativa del funzionamento, o magari delle impostazioni possibili
 
x Antonio75: infatti Antonio è proprio quello che intendevo dire. Grazie all'arca ci si può permettere di spingere l'RC 1 fino a 70 senza la minima comparsa di rumore video. Mentre è notorio che proprio sul sony 1000 in accoppiata ad altri lettori già a 20 l'RC introduceva una pesante presenza di rumore aggiunto. Quindi, certo, concordo merito dell'Arca. Quanto alla domanda sul jvc, nello specifico l'rs49 e in generale i modelli 2014 con e-shft3, chiedevo il livello dell'e-shift perché sospetto che i possessori di questi jvc e arca lo tengano a 0 o addirittura disattivato, lasciando direttamente all'arca la funzione di aumento dettaglio, evitando l'effetto più morbido di questa generazione di e-shift...aspetto risposta
 
x Stazza: infatti mi ricordavo che lo avevi visto. Da quella prova, ne è passato di tempo e come ti avevo già risposto prima, tutti quei fastidiosi problemi di lag sono stati risolti.
Se vai sul sito d Hcs trovi sia le foto di quello che cerchi, sia il manuale .
Ma ti spiego a volo il suo funzionamento.
Quando accendi l'arca ti parte il muro con tutte le locandine. Il front end e tutta l'interfaccia è di proprietà degli sviluppatori dell'arca, quindi niente mediaportal, xmbc o altra roba che trovi a gratis su internet.
Dal muro vai sul film, qui puoi vedere tutti i metadati realtivi al film, oppure puoi andare al menu ricerca, diviso per titoli, genere, attore, etc. Cercare tra centinaia di film non è cosa semplice .
Poi fai partire il film. Durante la visione del film utilizzi un solo tasto, quello menu , 1 pressione e vai sul menu player quindi avanzamento , pausa e stop, 2 pressioni e vai sul menu per i pop up del menu del blu ray, oppure sulle impostazioni audio e video dell'arca. Sulle impostazioni puoi regolare, luminosità, contrasto, saturazione e tinta. Parte audio setti l'uscita hdmi o coax. Infine se premi il tasto menu per 4 secondi ritorni al muro.
Se stai sul muro premi per 4 secondi il tasto menu e vai sul menu impostazioni generali dell'arca. Quindi impostazioni di rete, impostazioni video /audio , aggiornamenti, stato dell'archivio etc.

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top