A quando Anime giapponesi in blu ray?

Ricordo anche io la stessa affermazione su Anime on Blu-Ray! da parte di Alessandro Piazzolla .... Ricavata da qualche insider, blog, rumor o social della Yamato.

Ho provato a cercare ma non trovo (era una news "multipla") che però ricordo.

SPace battleship Yamato in br!!!

Notizia che farà felici gli appassionati e chi come me voleva vederlo: in arrivo Starblazer Space battleship yamato 2199 la serie in bluray cofanetto 1: 3 br con gli episodi 1-13...disponibile preordine su amazon...pubblicato da dynit.
Non sapevo nulla di sta edizione br italiana, speriamo bene. Qualcuno ha info piu chiare in merito?

remake è quasi riduttivo. è una lettura diversa della storia dove i gamilonesi hanno una parte nettamente più profonda ed equilibrata rispetto alla parte di storia incentrata sull'equipaggio della yamato. è veramente una gran bella serie, consiglio a tutti di non perderla, c'è anche un film uscito dopo la serie, nulla di imperdibile ma comunque guardabile. il titolo è "Hoshi-Meguru Hakobune"

Pare che la prima fornitura di Ergo Proxy sia già esaurito sul Az.it già dal primo giorno dell'uscita..! si spera che arrivino altre copie prossimamente..

in USA sta per uscire il cofanetto con l'intera nota serie e film "The Visione of Escaflowne"

BD box giapponese:

cover_escaflowne_tv_box_jp.jpg

Pare che la prima fornitura di Ergo Proxy sia già esaurito sul Az.it già dal primo giorno dell'uscita..! si spera che arrivino altre copie prossimamente..

in USA sta per uscire il cofanetto con l'intera nota serie e film "The Visione of Escaflowne"

BD box giapponese:

http://img.affenheimtheater.de/cover_br/cover_esca..........[CUT]

bella serie, divorata a suo tempo. peccato che Kawamori dopo roba di livello come macross, escaflowne o rahxephon si sia infognato in quella mega stronzata di aquarion

bella serie, divorata a suo tempo. peccato che Kawamori dopo roba di livello come macross, escaflowne o rahxephon si sia infognato in quella mega stronzata di aquarion

Ho avuto modo di visionare il primo episodio di Ergo Proxy in Blu-ray ieri sera grazie ad un mio amico che mi ha prestato il cofanetto per dargli un occhiata veloce, visto che lo prenderò all'inizio del mese prossimo:

Partiamo con le impressioni a caldo, lo stile della serie mi piace, forse parte un po' lento e molto serioso, ma ci sta.. la voce della protagonista RE-L MAYER, in qualche frangente mi ha ricordato Sabrina Ferilli, non so perché.. ma ovviamente non è lei per fortuna! :)

l'audio Dts HD 5.1 è davvero molto buono, sembra un vero mix in 5.1, da notare che anche la traccia originale ha un mix in vero 5.1, anche l'edizione BD giapponese aveva un 5.1 True HD, che da noi è codificato in Master Audio per entrambe le lingue,

il punto debole è la resa video, che non ha alcun problema di compressione o rumore degni di nota, il problema è che il master è molto morbido nella resa nonostante sia HD, questo potrebbe essere dovuto al fatto che EG una delle prime produzioni di serie animate in HD, ma il nero 16 o qualcosa di simile pare non esistere, nonostante lo stia guardando con un display calibrato in BT1886 (target Gamma intorno ai 2.35) il quadro appare sempre grigio, non cè profondità/stacchi ne giochi di contrasti, i pochi colori presenti sono sbiaditi, quasi in scala di grigi.. almeno questo è quello che ho notato nel primo episodio, non so se ci saranno delle variazioni in quelli successivi; a livello video-impostazione fotografica, Ergo Proxy è l'opposto di un Gurren Lagann per intenderci, dire anche per tutto il resto, come atmosfere mia pare un mix tra il cyber punk di Ghost in the Shell, una spruzzata di Deth Note e la serietà freddezza di un Evangelion, questo a prima impressione, vi aggiornerò quando avrò visionato l'intera opera

qui ci sono alcuni screens (compressi) tratti dall'edizione Blu-ray Jap http://www.animemovieforever.net/32275/ergo-proxy-screenshot-delledizione-blu-ray

la resa ha schermo è migliore, più limpida, la nostra edizione pare usare il medesimo master, che immagino sia l'unico in HD per tutte le edizioni, EG sta per uscire in BD anche in US, ma il nostro cofanetto pare identico quello giapponese, il cartone che contiene il Digipack è spesso e rigido, le serigrafie su i dischi sono a colori, ci sono dei versi scritti in italiano, davvero un bel cofanetto, tanto di capello a Dynit per aver realizzato un edizione senza compromessi, se piace il genere questo cofanetto limitato a sole 1000 copie è da avere assolutamente, non fatevelo sfuggire! ;)

da notare poi il prezzo folle del cofanetto giapponese, che pare identico al nostro sia nei contenuti che nel packing davvero curato e di qualità, ma proposto da noi ad un prezzo davvero onesto :)

Magari invece di quella mezza porcata dell'ultima serie, sarebbe bello arrivassero anche da noi la prima serie (rigorosamente con la sigla iniziale Planet O e con il doppiaggio storico in mono :O) e lo spin off di Fujiko Mine, una piccola perla sull'universo di Lupin.

Magari invece di quella mezza porcata dell'ultima serie, sarebbe bello arrivassero anche da noi la prima serie (rigorosamente con la sigla iniziale Planet O e con il doppiaggio storico in mono :O) e lo spin off di Fujiko Mine, una piccola perla sull'universo di Lupin.

Io ho preso i BD inglesi con audio Jap e sottotitoli ENG .... bella davvero.
Sul Tubo si trova anche la prima puntata doppiata in ITA trasmessa su Italia2 se non sbaglio ..... ma poi l'hanno fatta vedere o no la serie ? Magari anche sui canali a pagamento.

Doveva uscire anche lo spin off di Gighen ...... :)