A quando Anime giapponesi in blu ray?

Ragazzi vista l'uscita delle due stagioni di occhi di gatto e yattaman e i futuri hurricane polimar,tekkaman e kyashan volevo sapere da qualcuno se c'era qualche altra serie di anime anni 70-80 in blu-ray quelle passate in tv intendo non i film. Faccio qualche esempio a caso i vari gundam,daitarn 3,arrivano i superboys ecc..
 
In rete si trovano varie serie anime in HD 1080, ma non ho idea se siano prodotti ufficiali rippati da BD Jap, oppure dei meri upscale di materiale SD;
ho visto la serie di DBZ, Saint Seyia, Anna dai capelli rossi, Lady Oscar, il Grande Mazinga e molti altri, ma non ho idea di quali siano le fonti di questi rip.
C'è da sperare che siano BD rip e che prima o poi arrivino anche da noi, ma non ci conto molto.

P.S. a parte i nuovi OAV, di Gundam esiste la serie originale in BD.

EDIT: http://www.mangaforever.net/473249/...la-serie-classica-arrivano-in-italia-nel-2018 :eek::sbav::ave:

EDIT 2: https://www.amazon.es/Great-Mazinge...462640151&sr=1-1&keywords=gran+mazinger+box+1

...Oggi rischio l'infarto :D.
 
Ultima modifica:
Io intendevo blu-ray originali con audio italiano che posso trovare da qualsiasi parte, i rip non sono legali e non mi interessano. Quindi solo Gundam c'é ho capito bene nessun'altra degli anni 70-80-90? Se uscisse mazinga sarebbe da paura. Grazie grendizer.
 
Se ti fai un giro sul catalogo di Yamato Video e Dynit vedrai quali serie di quegli anni sono disponibili, ma da quel che ricordo di quelle da te citate no non ci sono e la vedo un pò difficile arrivino a meno che in Giappone non esca qualche nuovo master in HD.
A Lucca 2017 Yamato Video ha detto che a gennaio uscirà un box con i film e gli speciali televisivi di Dragonball in bluray. Arriverà dopo febbraio ma non c'è ancora nulla di preciso Saint Seya - Hades con i tre capitoli della serie: Santuario, Inferno, Elisio (ok non sono proprio degli anni 70-80-90 ma poco dopo il 2000).
In arrivo in DVD e Blu-ray anche Judo Boy, Hurricane Polymar Holy Blood, Kyashan il Mito, Tecno Ninja Gatchaman, Time Bokan, Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra, Lady Oscar, Black Jack: La Sindrome di Moira, Ninja Scroll, Jin-Roh, Mazinkaiser, la prima serie di Lupin III e il primo film di Card Captor Sakura. Saranno inoltre portati in edicola con La Gazzetta dello Sport e RCS due cofanetti da due dischi ciascuno di Ryu Ragazzo delle Caverne ma quest'ultimo non ho capito se solo dvd o anche in bluray.
 
Grazie mille kekambas83 che preparazione. Per Ryu io ho letto solo DVD. Per time bokan sarebbe la prima serie cioè la macchina del tempo o calendar men o le altre? Intanto vedo di prendere i box 1 e 2 di Gundam.
 
Ultima modifica:
La serie Yattaman del 1977 in versione restaurata e con l’aggiunta di sequenze andate perse con gli anni di messa in onda. La qualità video è garantita da una nuova acquisizione dalle pellicole originali in telecine appositamente realizzata per la versione in bluray.
Non si tratta quindi di una “ripulitina software” dei vecchi master italiani, ma di un lavoro alla fonte che ha permesso di raggiungere la massima qualità e pulizia delle immagini.
 
Si, anche perché la definizione Time Bokan, racchiude tutti le serie dedicate alle macchine del tempo (Yattaman, i Predatori del Tempo, Calendarman....).
 
Mi avete incuriosito ed ho preso la prima puntata di Evangelion. Ma davvero vi piace sta roba ?:D dopo una cinquantina di minuti ho spento, proprio non riuscivo a continuare e si che guardo tutti i generi di film, ma questo proprio non mi riesce a piacere. Peccato
 
Mi avete incuriosito ed ho preso la prima puntata di Evangelion. Ma davvero vi piace sta roba ?:D dopo una cinquantina di minuti ho spento, proprio non riuscivo a continuare e si che guardo tutti i generi di film, ma questo proprio non mi riesce a piacere. Peccato

Bhe, hai anche cominciato praticamente dalla fine :D;
devi iniziare con i "Classici", ovvero l'animazione degli anni 80/90, ci sono i BD di Lupin, c'è Gundam, ci sono i film (se ti piacciono, io ad esempio non li sopporto) di Miyazaki, ci sono una marea di DVD di serie ed anime classici.
Iniziare con Evangelion non è proprio il massimo.
 
Il 28 febbraio esce la grande avventura del piccolo principe valiant per dynit. L'unico dei toei classics ad uscire anche in alta definizione. Non avendolo mai visto chiedo vale la pena prenderlo é un bel film d'animazione?
 
Ultima modifica:
Si blu-ray poi il 31 gennaio esce hurricane polymar e il 28 febbraio tekkaman - il cavaliere dello spazio. Quindi la grande avventura del piccolo principe valiant é bello oppure no secondo voi?
 
Si tratta del primo lungometraggio animato del grandissimo Isao Takahata, quello di Una tomba per le lucciole, Pom Poko, tanto per farti capire. Un must per ogni appassionato dell'animazione giapponese e dei cartoni della Studio Ghibli in particolare.
 
Grazie Marco lo só chi é stai parlando con uno che non ama la Disney ma solo la ghibli e l'animazione giapponese ma questo non l'ho mai visto purtroppo. Io chiedevo é bello o no? È sul livello dei ghibli o é un'opera minore?
 
Top