A quando Anime giapponesi in blu ray?

Purtroppo non so risponderti a proposito della fedeltà al manga e alla mancanza dei filler sebbene presumo che questi ultimi siano stati eliminati visto che il numero di episodi è circa un terzo di Dragonball Z.

In jappo è praticamente uscito tutto in bd di ghost in the shell . Sarebbe bello avere qualcosina anche qui da noi : è un titolo di richiamo secondo me ed è strano che nessuno ci abbia messo le mani almeno sui film ( a parte la defunta panini video coi suoi dvd ) . Probabilmente non è poi così appetibile ( leggi renumerativo ) ........

lupin1971 ha detto:
è un titolo di richiamo secondo me ed è strano che nessuno ci abbia messo le mani almeno sui film ( a parte la defunta panini video coi suoi dvd ) . Probabilmente non è poi così appetibile ( leggi renumerativo ) ........

ovvio, certi capolavori non sono remunerativi. E dire che Ghost in the shell, in un mondo perfetto, dovrebbe essere uno dei motivi per passare all'hd...

R.

...Quoto in pieno!!! ... ;)
Ghost In The Shell rasenta il Confine di Opera D'Arte !!! ...
...Io alla fine mi sono rassegnato ed ho preso l'edizioni BD Uk...

...Ottimi! ;) se vuoi goderti al meglio questi Capolavori, per adesso l'unico modo é prenderli li!. Naturalmente audio Inglese - Jappo, sub Inglese ...

...Guarda , per me sono entrambi Meravigliosi allo stesso livello, ed allo stesso modo li ho sempre considerati un tutt'uno...ma per me il secondo ha un qualcosa in piú, si forse é molto piú complesso e pretenzioso del primo , ma é anche molto piú introspettivo e profondo nell'affrontare determinate tematiche..

Ultima modifica:
Bene ! mi avete fatto venir voglia di rivedere i 2 film . Per il secondo devo essere psicologicamente pronto ... e spero sempre nei bd di patlabor .

Non so, "Ghost in the shell 2" non mi ha convinto, troppa carne al fuoco. Abbastanza deludente anche il più recente "Sky crawlers". Premessa interessante, ma svolgimento faticoso. Però sempre di animazione adulta e interessante stiamo parlando. Ad gni modo, anche se non è animazione, di Oshii preferisco di gran lunga il bellissimo "Avalon", che sarebbe fantastico avere in alta definizione.
Non succederà mai, ma sognare è lecito.

R.

Arrivato ieri I Sospiri del Mio Cuore (o se preferite "Drizzando le Orecchie" ;) ): purtroppo per questioni "logistiche" (lo voglio assolutamente vedere con mia figlia) non potrò fornire alcun feedback prima della prossima settimana :(

Ciao!
Marco

Kazè riporta in Italia Black Lagoon in BR, sia la serie tv già edita in dvd da Panini Video, che gli inediti oav di Black Lagoon: Roberta’s Blood Trail.

Black Lagoon – Stagione 01 (2 Blu-Ray)
Prezzo consigliato 39,99 €
Disponibilità dal 04/04/2012

Black Lagoon – Stagione 02 (2 Blu-Ray)
Disponibilità dal 04/04/2012

Black Lagoon – Oav Box (2 Blu-Ray)
Disponibilità dal 16/05/2012

Sinceramente mi pare azzardato far uscire i due box tv lo stesso giorno, sono 80 euro in una botta :cry:
Avrei preferito uscisse tutto nell'arco di 6 mesi.

Ciao ragazzi,
Volevo chiedervi una cosa..

Conoscete: Sword of the Strange?!!
Mi piacciono molto i film sulla storia giapponese, quindi l'epoca samurai..
E cercando in rete ho trovato questo BD movie, che ne dite?! Ne vale la pena?! Rimane "serioso" o va troppo sul fantastico?!

E tipo agli OAV di Vagabond?!!

Grazie infinite!!! Ciao :)

Endrius ha detto:
Sinceramente mi pare azzardato far uscire i due box tv lo stesso giorno, sono 80 euro in una botta :cry:
Avrei preferito uscisse tutto nell'arco di 6 mesi.
E' comunque la metà di quanto si è pagata la serie in DVD con la Panini.

Anche ora, tra le aste su eBay, meno di 60€ per il cofanetto completo non si spende. Io sono parecchio interessato visto che mi piace la serie.
Caius2 ha detto:
E cercando in rete ho trovato questo BD movie, che ne dite?! Ne vale la pena?! Rimane "serioso" o va troppo sul fantastico?!
Il nome corretto è Sword of the Stranger, e non è affatto male.

Sono più belli gli OAV di Kenshin, ma se ti piace l'ambientazione storica e quel tipo di personaggi vale assolutamente la pena.
La vicenda si mantiene realistica "alla Kenshin", se vogliamo definirla così. Abili samurai che al fanno sfoggio di capacità fuori dal comune, ma niente di fantastico.

Solid Snake ha detto:
http://www.bababaloo.com/update-le-chateau-de-cagliostro-blu-ray/

sembra che in Francia il bd Kaze di Cagliostro non sia piaciuto...

Ma è lo stesso master e stesso encoder della versione uscita in Jap AVC 1080i 60hz ?

phoenix_81 ha detto:
Novità Kazè per il prossimo anno:

- Mardock Scramble (BD) in uscita il 08/02/2012

Questo sembra interessante, perlomeno da un punto di vista stilistico ed audiovisivo, se ho ben capito, è il primo di tre film, speriamo che sia la versione integrale che dura 65 minuti, 5 in più della versione cine.

i titoli che attendo di più dei "possibili" sono:

1) Princess Mononoke

2) La Città Incantata

3) Il Castello Errante di Howl

4) Lupin e Il Castello di Cagliostro

poe_ope ha detto:
Arrivato ieri I Sospiri del Mio Cuore (o se preferite "Drizzando le Orecchie" ;)

Visto ieri.

Graficamente su buoni livelli, si riconosce alla grande la mano del Maestro nei fondali, sul design dei personaggi, e sulle ambientazioni in generale.

La storia è personalmente lenta, troppo lenta.
Ok che i Jappo sono iper meditativi, ma qui un filo in modo eccessivo.
Mi sono sforzato di arrivare alla fine; non lo riguarderò.

Ho preso il BD per "abitudine", ma per la storia in se il DVD in edizione super economica andava più che bene.

IukiDukemSsj360 ha detto:
i titoli che attendo di più dei "possibili" sono:
1) Princess Mononoke
2) La Città Incantata
3) Il Castello Errante di Howl
4) Lupin e Il Castello di Cagliostro

...Idem!...:rolleyes:
...Comunque , L'altro giorno , dall'Inghilterra, mi è arrivato il BD di
"Nausicaa Of The Valley Of The Wind", di Miyazaki !!!
...Bèh, ragazzi, se potete prendetelo il prima possibile, vi assicuro che la resa video è di una Perfezione e di una Meraviglia unica!!!:eek:

sigpilu ha detto:
confermo! e pensa che è comunque inferiore all'edizione giapponese...:eek:
casomai non vi bastassero le recensioni positive, anch'io posseggo dall'uscita in UK questo splendido film di Miyazaki e non posso che consigliarne l'acquisto...:)

sigpilu ha detto:
è comunque inferiore all'edizione giapponese...:eek:

...Addirittura!??...Chissà come deve essere quella Giapponese Allora!:eek:
...da svenimento...:rolleyes:
...Comunque si vede ha beneficiato di un restauro da scan 6k dei negativi 35mm!!! ;)

Ultima modifica:
Il master è lo stesso, la differenza Jesse, è che la versione UK è stata leggermente filtrata, perdendo un pò della grana naturale e di conseguenza dettaglio, ma si tratta di poca cosa.
Dovrebbero esserci delle prove comparative qui sul forum, credo proprio in questo thread.

Edit:
ho trovato il link diretto, eccolo: Immagini BD comparate

Ultima modifica: