A quando Anime giapponesi in blu ray?

@primocontatto: già in pre-order da tempo sull'amazzonia... Se volete quando mi arriva vi faccio sapere com'è il BR.

Ciao!
Marco

poe_ope ha detto:
@primocontatto: già in pre-order da tempo sull'amazzonia.

In realtà l'ho ordinato anch'io tanto tempo fa ma mi ero scordato di questo thread.
L' Anime è molto bello, ho il DVD Inglese, lo rivedrò con grandissimo piacere in Raggio-blu

Anche io l'ho prenotato insieme a Mazinkaiser SLK e Spriggan.
Intanto ho preso Mazinger Edition Z, Legend of the Millenium dragon, Red Line e Ken il guerriero - La leggenda del vero salvatore e vi faccio sapere come sono...

Dr.Muttley ha detto:
Anche io l'ho prenotato insieme a Mazinkaiser SLK e Spriggan.
Intanto ho preso Mazinger Edition Z, Legend of the Millenium dragon, Red Line e Ken il guerriero - La leggenda del vero salvatore e vi faccio sapere come sono...

In attesa che pubblichino qualcosa di decente in BD, perchè Mazinkaiser SLK, Legend of the Millenium dragon, Red Line e La leggenda del vero salvatore sono alquanto scarsetti...

Ultima modifica:
Ti dirò: da vero fan di Hokuto No Ken, non poteva mancarmi l'ultimo film (ho anche gli altri 4) e non posso che darti ragione pur avendo l'anime nel cuore. Degli altri citati ne parlavano bene... Ti dirò il mio pensiero quando li avrò visionati.
Avere tutta la filmografia dello Studio Ghibli in BD sarebbe un sogno...
Ho trovato dal mio rivenditore giapponese l'intera serie di Ashita No Joe (solo jap), ma i prezzi sono disumani...

phoenix_81 ha detto:
Legend of the Millenium dragon

immagino che il bd sia tecnicamente ben fatto, e il film in sé è pure fatto bene, dal pdv tecnico e iconografico (mitologia giapponese a go go). Però la storiella è scarsa, i personaggi non hanno carisma, e i temi, pur presenti, sono trattati superficialmente. Poi questo design dei personaggi non mi piace proprio...

R.

Ho visto che è uscito per Cecchi-Gori Yamato un Mazinkaiser SKL. Qualcuno ha notizie tecniche riguardo la qualità video?

A dire il vero non è ancora disponibile, esce nei prossimi giorni.

Comunque sono OAV abbastanza recenti, la qualità dovrebbe essere ottima, sempre tenendo conto che molti anime non sono 1080p in origine, ma "semplici" upscaling (anche il recente, e pur ottimo, Mazinger Edition Z)

no, al momento gli unici BD annunciati sono i seguenti:

- Mazinger Edition Z The Impact - Box 2 (2 BD) in uscita il 06/12/2011
- Mazinkaiser SKL in uscita il 07/12/2011
- Eureka Seven - Il Film in uscita il 07/12/2011
- I Sospiri del mio cuore in uscita il 14/12/2011
- Mazinger Edition Z The Impact - Box 3 (2 BD) in uscita il 17/01/2012
- Lupin III: Il castello di Cagliostro in uscita il 17/01/2012
- Roujin Z in uscita il 22/02/2012
- Mobile Suit Gundam Unicorn #01 - Il Giorno Dell'Unicorno in uscita il 22/02
- Mobile Suit Gundam Unicorn #02 - La Cometa Rossa in uscita il 14/03
- Mobile Suit Gundam Unicorn #03 - Il Fantasma Di Laplace in uscita il 18/04
- Mobile Suit Gundam Unicorn #04 - In Fondo Al Pozzo Della Gravità in uscita il 23/05

Ultima modifica:
Io Mazinkaiser SKL l'ho già visto in un centro commerciale da tre settimane!! Ma non ho avuto il coraggio di prenderlo. Spero sinceramente che non sia un up-scale essendo recente.

domanda rivolta ai più competenti:
avendo Lupin III - Il Castello Di Cagliostro in VHS, cosa faccio...prendo il DVD oppure aspetto il bluray?
Ho letto in questo thread, che la versione disco blu non è così memorabile.

grazie