A quando Anime giapponesi in blu ray?

Harry Dresden ha detto:
anche io ho preferito prendere le versioni giapponesi perché il video non è filtrato
Cosa intendi? Non mi sembra proprio che l'edizione UK di NAusicaa sia filtrata, mi risulta che la traccia video sia la stessa del disco Jap

sigpilu ha detto:
Cosa intendi? Non mi sembra proprio che l'edizione UK di NAusicaa sia filtrata

infatti, oltre a quello che vedo con i miei occhi, che mi pare ottimo, tutte le recensioni lette in giro sono concordi nel definirlo un prodotto ben fatto. Però posso capire che per un purista, l'edizione JAP è quella da avere. ;)

sigpilu ha detto:
Cosa intendi? Non mi sembra proprio che l'edizione UK di NAusicaa sia filtrata, mi risulta che la traccia video sia la stessa del disco Jap
L'edizione UK è quella che è stata più rimaneggiata dal filtraggio (denoise+color correction). L'edizione JP inoltre ha, come da tradizione, un bitrate vicino ai 40 Mbps (39.5 per la precisione) al contrario di tutte le altre (UK/US) con bitrate molto più modesti (sui 25 Mbps). L'edizione US ha un denoise molto leggero/poco invasivo (probabilmente per migliorare la compressione). Se non ci si può permettere la versione giapponese (più o meno sui 70$) è meglio rivolgersi alla US ma sicuramente non la UK.
Al momento ho trovato solo questo:
JP: CLICK
UK: CLICK

Ultima modifica:
Sicuramente l'ho già chiesto ... ma l'età inizia ad essere importante ... :rolleyes:

la nuova pentalogia di Ken il Guerriero in BD .... come è ?
Ho visto che dal mio "spacciatore" preferenziale di dischi ne sono arrivati 4 mi pare (due in uscita a giorni), ma ne vale la pena o è una cosa "immonda" ?

grazie mille !

Alberto :cool:

Stai chiedendo un giudizio tecnico o artistico? Per sapere se è un buon blu-ray, bisogna, credo, aspettare qualche altro giorno visto che il titolo è uscito da pochissimo e non ci sono recensioni in rete. L'unica cosa che posso dire è che il film è pronto per l'alta definizione vista la grafica e si spera in un buon lavoro Yamato. Sul giudizio artitstico, non mi esprimo perché sarebbe OT in questo forum.

Ho visto Bleach: tralascio la parte artistica perchè, tra tutte le magagne tecniche, non mi sono per nulla goduto il film.
Iniziamo col dire che il film viene agganciato a 50i e non a 24p (prova effettuato con due diversi impianti-JVC D-Ila e Pio Kuro): durante le (poche, per fortuna) carrellate è il festival degli scatti...
L'audio ita mi è parso afflitto da più di un'anomalia: le musiche vengono riprodotte dal solo diffusore sx (mentre passando alla traccia jap la colonna sonora viene giustamente distribuita su entrambi i canali frontali), il canale centrale è particolarmente presente (il che ovviamente non è di per sè un male) e fastidioso, molto tagliente e per nulla riposante, sembra quasi compresso in un range di frequenze che vanno dalle medio-alte alle altissime (in quest'ultimo caso, quasi metalliche).
Considerato che l'impianto in oggetto è stato tarato con dovizia, è tutto fuorchè "tagliente" (Sonus Faber Elipsa, Primare e McIntosh) e che è stato più volte controllata la corretta impostazione di tutti i parametri della catena, mi viene da pensare che sono stato particolarmente sfortunato con una copia "buggata" oppure che in fase di authoring sia stato fatto qualche errore grossolano...
Preciso anche che tutti gli altri film provati successivamente (Fantasia 2000, il Cigno Nero e svariati concerti live) hanno restituito il solito spettacolo a cui sono abituato.
Il mio consiglio dunque è quello di NON comprare questo disco, oppure di verificare preventivamente (se possibile) che la propria copia non sia affetta da tali problemi.

akira yuki ha detto:
Il mio consiglio dunque è quello di NON comprare questo disco, oppure di verificare preventivamente (se possibile) che la propria copia non sia affetta da tali problemi.
Ciao e ben ritrovato!
mi dispiace per la tua disavventura. :(
vorra dire che nel pomeriggio faro una prova e poi faro sapere qui come è andata.giusto per capire se c è una partita difettosa o se il problema è generale. :eek:

kaio ha detto:
Ciao e ben ritrovato!

Ciao Ottimo,
se penso che le uscite di Anime non sono propriamente frequenti, quando ne acquisto uno mi aspetterei perlomeno una cura realizzativa adeguata, e invece mi ritrovo a dover recriminare per aver letteralmente buttato via il mio denaro...
Spero che la sfortuna sia circoscritta al mio caso e che la tua/vostra copia sappia rendere giustizia al lavoro di Noriyuki Abe.

purtroppo devo confermare i problemi rilevati da akira yuki,sia video che audio.
peccato perchè la traccia jap va davvero bene.
quindi copie da ritirare.
akira,spero riuscirai a fartelo cambiare.
nel pomeriggio ho "visto king of thorn" della stessa distribuzione.
nessun problema ne audio ne video.
uniche note negative l assenza di qualsiasi extra e una traccia italiana con le voci un po troppo in avanti e un po stridule.
non lo conoscevo,ma non mi è dispiaciuto assolutamente. :)

Nuova uscita:

REDLINE
disponibilità dal 19/10/2011
distributore: Kazè

watermarked_image.aspx

Ultima modifica:
phoenix_81 ha detto:
Recensioni dei primi 2 film in BD

Grazie mille !

Ti faccio una domanda OT in questo contesto, ma visto che mi sembri molto molto ferrato mi permetto: ieri sera, facendo zapping su Italia2 dopo 2 episodi di Gundam hanno trasmesso 2 Episodi di Gaiking, ma il remake recente. Che tu sappia è edito da qualche casa in DVD ?

Ciao

Alberto :cool:

... se ricordo bene DB è già stato convertito su Bluray, ma non è stato tradotto in ITA.... ricordo di averlo visto in Jap su qualche shop online mesi fa.... c'erano tutte le saghe a memoria e pure qualche film della serie.