A casa di Ninja

Ninja ha detto:
Eeeeh, la vita è fatta di compromessi! ;)


Caro Paolo, complimentoni per i tuoi gioielli e per il tuo impianto.

Peccato che la particolare geometria del luogo non permetta ascolti 2CH con acustica ottimale (e certo non credo tu possa disporre Tube Traps etc etc:D ).

Sicuramente i films sono soddisfacenti, e non ti mancheranno certo spettatori per l'ultimo DVD della Disney!!!!!!


Un abbraccio!

Angelo
 
Complimenti Paolo,ottima realizzazione,elettroniche invidiabili e sopratutto bimbi fantastici!Simpaticissimi!:)
Saluti!
Stefano
 
angelo ha detto:
Caro Paolo, complimentoni per i tuoi gioielli e per il tuo impianto.

Peccato che la particolare geometria del luogo non permetta ascolti 2CH con acustica ottimale (e certo non credo tu possa disporre Tube Traps etc etc:D ).

Sicuramente i films sono soddisfacenti, e non ti mancheranno certo spettatori per l'ultimo DVD della Disney!!!!!!


Un abbraccio!

Angelo

Grazie mille per tutti i complimenti, tuoi e degli altri amici!
I Tube Traps sono proibiti dalla Convenzione di Ginevra se vengono usati come arma impropria... :boxe:
 
Ninja ha detto:
No, hai ragione, vengo da un'installazione con sei altoparlanti uguali (erano tutti dei Boston Bravo) che però non mi soddisfacevano nè per musica nè per il centrale film.
Per aver coerenza timbrica "assoluta" avrei dovuto montare dei surround Focal, che tutto avevano tranne che di "ambientarsi" come gli altri. Allora le scelte erano:
1. Quella precedente (tutti Boston Bravo bianchi)
2. Quella attuale (che nei film aiuta) :p
3. Quella tutto Focal (che mi avrebbe portato fuori casa dopo qualche giorno) :cry:
4. Quella no-surround (che sono sempre in tempo a fare) :O

Eeeeh, la vita è fatta di compromessi! ;)

Ciao

scusa ma manca la 4 opzione : tutto della Definitive Technology .

Fabio
 
Grazie Catvllo, purtroppo sei "fuori mano", ma se passi dalle mie con un minimo di preavviso un poco di tigelle e tortellini te li ricavo!
E così puoi sederti nel mio salotto, camino acceso e neri chissenefrega!
 
Antop ha detto:
Ciao

scusa ma manca la 4 opzione : tutto della Definitive Technology .

Fabio

Già, ma se avessi sentito i due sound in stereo - cosa che ho provato - avresti escluso l'opzione come ho fatto io :D
 
mammabella ha detto:
Ciao Ninja, volevo chiederti come ti trovi con il sub Yamaha?
Il mio ambiente è di circa 25mt quadri, secondo te puo andare bene l'800 oppure ci vuole il fratello maggiore 1500?
Ecco dove dovrebbe essere essere posizionato:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=35953

Ti suona bene sia con la musica che con i films?

Grazie delle risposte :help: :what: :cincin:

Stefano

Mi trovo bene, è piccolo e non ingombrante. Tieni conto che se vuoi puoi posizionarlo in angolo dove "suona più forte".
Non è di ultima generazione nel senso che è privo di sistemi di equalizzazione integrata ma io uso quella del Meridian.
Penso che per 25mq sia sufficiente.
Ciao
 
Ti faccio i miei complimenti veramente un bell'impianto :cry: spero un giorno di potere attrezzarmi come te!
Bè per i figli ormai mi sono fermato a due e penso che non amplierò quel tipo di impianto:D :D
Anche se come dici te sono la nostra più grande passione.
Ciao saluti e Buon Natale a te e tutta la tua famiglia.
 
Che dire...IMHO ecco cosa intendo per HT :eek: ...ti faccio i più sentiti complimenti...la living room è il concetto che mi piace di più e tu sei riuscito a fare un grandissimo lavoro, sia per gusto che per componentistica ;) ...ma il lavoro più grande lo hai ottenuto nel realizzare una splendida famigliola VERY VERY VERY COMPLIMENTS

PS..Quanto è bella la poltrona rossa con il tappeto zebrato sotto...una vera sciccheria...la voglio anche io :cry:

DOMANDE:

1) Per il telo hai realizzato un pannello smontabile nel caso SGRAT SGRAT dovessi fare lavori di manutenzione o sostituirlo? oppure saresti costretto a rompere il cartongesso?
2) Il centrale sei costretto a spostarlo manualmente ad ogni visione? non 6 riuscito a trovare un altra soluzione?
3) A che distanza è la tua testa dallo schermo?

Grazie 1000 :p
Ciao e buone visioni
 
ciao Luzni e grazie dei complimenti!

vengo alle risposte:

1) Si. Il grattamento è necessario in quanto pannelli smontabili hanno "visibilità" e da me quella è vietata. Già rotto una volta d'estate quando la moglie era in vacanza. Riparato e visto nulla he he he
2) Si. Lo ripongo al sicuro nel cassetto. altrimenti dovrei metterlo sotto il televisore, ma mi sa una cacchiata e lo lascio sotto. Lo tiro fuori due-tre volte la settimana, fa bene alle reni ;)
3) Direi sui 3,5 metri circa

grazie a te e auguroni!
ciao
Paolo
 
Caspita Paolo, mi sono accorto solo adesso di questo thread : perdono ! :p

Davvero un netto passo avanti da quando l'ho visto anche io, non posso che farti i migliori complimenti.

Un piccolo appunto sul VPR ... dovresti regalare un qualcosa di più performante al tuo sistema HT ... e non credo che dopo tutto quello che hai fatto, ricavare una nicchia più "grandina" nel cartongesso sarebbe un problema insormontabile.

Mandi e speriamo di poter "toccare con mano" presto questo nwe evolution ... ;)

Mandi!

Alberto :cool:
 
Eeeeh, la soluzione sarebbe un bel lift, in quanto lo spazio verticale all'interno c'è ma all'esterno siamo già al massimo.
Inoltre l'assenza di un pannello rimuovibile rende sia la manutenzione che i collegamenti una cosa da contorsionisti.
Il lift risolverebbe tutto, ma oggettivamente mi mancano:
- voglia
- tempo
- proiettore "tosto" da installare (voglio vedere quest'anno le varie novità, mi sono dato come data l'inverno 2006, visto mai...)

Ad ogni modo, grazie per i tuoi complimenti, che vengono da persona competente oltre che un grande amico!
Buon Natale
Paolo
 
Ninja ha detto:
voglio vedere quest'anno le varie novità, mi sono dato come data l'inverno 2006, visto mai...

Ad ogni modo, grazie per i tuoi complimenti, che vengono da persona competente oltre che un grande amico!
Buon Natale
Paolo

Grazie per i complimenti Paolo, detti da ta mi fanno un piacere "particolare". Credo che il limite temporale che ti sei dato sia "giusto" ....

Contraccambio gli auguri a te e famiglia.
mandi!

Alberto
 
Complimenti, un soggiorno molto avveniristico e pieno di perle nascoste. La ventola del vpr non riesci a nasconderla o non so se può servire metterne una di plastica trasparente?
Lo schermo che rientra è una bella idea e la tua realizzazione mi piace molto, credo che un giorno ti copierò. Il telecomando continua a funzionare anche così chiuso?
Esteticamente, i surround back sono un opera d'arte :)
Bravo
 
Ti ringrazio molto.
La ventola non si può nascondere. Ero indeciso se metterla bianca o nera, ma nera si vede meno. Devo solo - quando ho un istante - dipingere di nero la scritta e il cavo per farli scomparire.
Molto comodo il reostato che ho messo per regolare la velocità - adesso è un poco alta, ma c'è ben più caldo della norma.
Il telecomando funziona che è una bellezza, è via radio.
Così come quello del vpr che è infrarossi.
Grazie anche per i back surround - il supporto è stato un vero parto.
 
Top