A casa di Ninja

spidertex ha detto:
Complimenti per la famiglia e per la sistemazione!!
Forse per completare il tutto manca qualche targa.... o è difficile farle accettare alla moglie?
Ciao
Gianluca

Gianluca, l'unica targa che posso mettere è quella del bilico che porta via tutto l'impianto se aggiungo ancora qualcosa....
... è il salotto "buono" (e anche l'unico) e quindi non posso mettere nulla. :)

Ninja ha detto:
Ciao amici, pur leggendo DVHT e il forum da tempo, è la prima volta che mi registro.
Sto per traslocare e potrò trasferire nella casa nuova non solo l'impianto audio che ho già, ma anche vedere un'immagine più grande dei miseri 25" (venticinque) che ho ora nella casa vecchia.
L'impianto audio è il seguente:
Sintoampli Onkyo DV797 6.1 6x100
Sub Yamaha SW800
Casse 6x Boston Bravo 100w (canale posteriore discreto ma non ancora preamplificato stereo)
Lettore Sony DVP-NS900 con uscita attualmente utilizzata RGB.

Come vedete la moglie ha già detto la sua (Boston), e con tre figli da gestire mi ha imposto un plasma al posto del proiettore.
E' una situazione che nel breve periodo mi devo gestire così com'è, pena il trovarmi tre figli da solo da organizzare ;)
Non solo, ma vuole anche vederci la TV sul plasma.
Quindi la scelta si riduce a Hitachi Platara, Sony, Philips e Pioneer. Gli altri monitor non hanno il sintonizzatore e lei non vuole rinunciare al tipico uso del telecomando. Televideo e quant'altro.

Personalmente, siccome penso che chi la dura la vince, voglio sfogarmi acquistando un Pioneer PDP503 50"
Lo vorrei gestire collegando in component il lettore DVD e in s-video il sintoampli all'uscita monitor (al sintoampli sarebbero collegati Videoregistratore SuperVHS-MiniDV JVC, PS2, Decoder, ecc.)
All'ingresso VGA collegherei un BarebonePC con scheda madre Shuttle SS51 (slot AGP e slot PCI), P4 1.9, 512DDR, Ati Radeon 9700 AIW, Holo3d (speriamo). Tutta roba che sarà in vendita tra oggi e Natale.
Con Powerstrip adatterei la risoluzione della scheda a quella del Plasma.

Secondo voi il Pioneer è adatto o tra gli altri monitor CON sintonizzatore ce ne sono di migliori?
Vale la pena di fare anche l'investimento nell'HTPC visto il tipo di monitor?

Ragazzi, fatemi sapere perchè la spesa non è tanta - è tantissima...
Inoltre vi stimo molto quanto a utenti consapevoli e in grado di aiutare chi ne sa meno.

E cosa ne pensate dell'ipotesi della Shuttle? - in Ita li commercializza LWD

Ps Se posso rendere il favore, in tema di creazione di DVD sono piuttosto "avanti".

Ciao e grazie a tutti - Emidio in testa - che vorranno aiutarmi!

Paolo avresti mai pensato quando scrivevi il tuo primo post che a distanza di 3 anni il tuo impianto si sarebbe evoluto in questo modo? :Prrr:

abbiamo creato un mostro :ciapet: (e il fatto che in parte io sia uno dei responsabili mi spaventa :help: )

p.s. inutile ricordarti che se proprio un giorno dovessi disfarti di tutto la mia auto è a tua disposizione per caricare tutto e partire in direzione della discarica più vicina (che poi coinciderà con la mia sala ht ovviamente)... per gli amici questo ed altro :sofico:

Ultima modifica:
Ambiente elegante... ottimi componenti... perfettamente integrati...
Un'installazione da inserire nei miei bookmarks..!!

Complimenti!

Considerando l'integrazione con l'ambiente (peraltro difficile) direi una delle migliori realizzazioni che abbia visto. Tanti complimenti.
Un piccolo appunto: il 30'' risulta sottodimensionato visto che hai l'intera parete libera, è ora di passare ad un 60'' SED ;) . Anche una domanda, hai considerato uno schermo rigido invece del motorizzato: lo spazio lo avresti.
Ciao

antani

Sono veramente contento che tu abbia finalmente messo in mostra tutto il ben di Dio che hai...
Parlo ovviamente dei tuoi splendidi 4 ragazzi (io avendone solo una, non sai quanto ti invidio....;) )

Per l'impianto posso solo dire che mi aspettavo qualcosa di simile, ovvero una installazione di grande gusto estetico.
Ovviamente lì ti invidio meno, poichè per le mie esigenze preferisco una saletta dedicata in cui mettere il mio magico schermo mascherato.
Ma sicuramente tra gli impianti integrati in una sala multifunzione penso sia una delle migliori realizzazioni che ricordi...
tutti i mie complimenti e.... buon divertimento!!!!

P.S. se vengo dalla tue parti sarai costretto ad invitarmi.....:D :D

Complimenti x l'impianto ...veramente molto bello...non troppo invasivo...e ben curato in tutti i particolari...adesso è d'obbligo che tu te lo goda dopo tutto il tempo speso nella sua preparazione !!!

PS: sfruttalo al massimo che tra poco non appena "i tuoi gioielli cresceranno" vedrai che più che il TUO Homethater diventerà la LORO saletta ludica!!!

Sim

antani ha detto:
Un piccolo appunto: il 30'' risulta sottodimensionato visto che hai l'intera parete libera, è ora di passare ad un 60'' SED ;) . Anche una domanda, hai considerato uno schermo rigido invece del motorizzato: lo spazio lo avresti.
Ciao

antani

Il 60" è un pensierino, magari 65"...
Però dovrei a questo punto togliere il vpr perchè i soldi sono sempre quelli!
Sullo schermo rigido, mia moglie mi ha detto posso optare per la parete - e a parte gli scherzi, quando voglio uno schermone, agisco sullo zoom ottico del 7200 e ottengo un bel 2.40 di base, e (non vi scandalizzate) di recente il 50% delle proiezioni me le faccio così!
Grazie dei complimenti :)

maurocip ha detto:
Sono veramente contento che tu abbia finalmente messo in mostra tutto il ben di Dio che hai...
Parlo ovviamente dei tuoi splendidi 4 ragazzi (io avendone solo una, non sai quanto ti invidio....;) )

Per l'impianto posso solo dire che mi aspettavo qualcosa di simile, ovvero una installazione di grande gusto estetico.
Ovviamente lì ti invidio meno, poichè per le mie esigenze preferisco una saletta dedicata in cui mettere il mio magico schermo mascherato.
Ma sicuramente tra gli impianti integrati in una sala multifunzione penso sia una delle migliori realizzazioni che ricordi...
tutti i mie complimenti e.... buon divertimento!!!!

P.S. se vengo dalla tue parti sarai costretto ad invitarmi.....:D :D

Mauro, te sarai sempre il benvenuto e quando vuoi!
Sui 4 gioielli, il processo produttivo lo conosci ... ;)

Un GRAZIE MILLE! a tutti che hanno commentato così favorevolmente lo sforzo di tanto tempo.
Qui il DIY è pochino (l'hush box e la ventola di estrazione, il tavolinetto htpc e il telaietto in legno del vpr) ma c'è molta necessità di occultare.
Una saletta dedicata dovrebbe essere nei miei sogni, ma attualmente - visto il poco tempo disponibile - voglio concentrarmi sul godermi il presente.
Un grazie di cuore Paolo

complimenti anche da parte mia, hai aggiunto un tocco di sapienza "arredatrice" in più, ottimo il cartongesso "ripostiglio" per il vpr.
a quando il prox raduno: ma soprattutto: di dove sei?
ciao
Max

che dire, realizzazione veramente stilosa e "cool", oltre che di alto livello.
veramente bella, credo ti restituisca tanta soddisfazione al lavoro svolto.

dei figli non ho nulla da dire se non fantastici.

un salutone

matteo

Bel lavoro ma .....

Salve

ottimo lavoro , ma la coerenza timbrica degli altoparlanti? Se non erro ci sono 3 marche diverse di altoparlanti .
Di solito leggo critiche, anche feroci , ma stavolta non mi sembra di averne lette.

Mi sono perso qualcosa ?

Ciao

Fabio

anche in ritardo ti

faccio i miei migliori complimenti ed un ben arrivato all'ultimo figlio che so ti ha fatto penare e non poco.Sono davvero molto contento perche' molti da noi hanno preso spunti e suggerimenti da uno come te per migliorare il proprio impianto e tu sempre prodigo di consigli hai aiutato tutti coloro che ti hanno chiesto lumi.Ancora grazie e complimenti di cuore prima per la splendida famiglia poi,per l'impianto.
Rino Abagnale.

Antop ha detto:
Salve

ottimo lavoro , ma la coerenza timbrica degli altoparlanti? Se non erro ci sono 3 marche diverse di altoparlanti .
Di solito leggo critiche, anche feroci , ma stavolta non mi sembra di averne lette.

Mi sono perso qualcosa ?

Ciao

Fabio

No, hai ragione, vengo da un'installazione con sei altoparlanti uguali (erano tutti dei Boston Bravo) che però non mi soddisfacevano nè per musica nè per il centrale film.
Per aver coerenza timbrica "assoluta" avrei dovuto montare dei surround Focal, che tutto avevano tranne che di "ambientarsi" come gli altri. Allora le scelte erano:
1. Quella precedente (tutti Boston Bravo bianchi)
2. Quella attuale (che nei film aiuta) :p
3. Quella tutto Focal (che mi avrebbe portato fuori casa dopo qualche giorno) :cry:
4. Quella no-surround (che sono sempre in tempo a fare) :O

Eeeeh, la vita è fatta di compromessi! ;)