• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

A casa di Giorgio, discussione su come collegare i proprio Pre AV al lettore BD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nessuno si scalda tyson, hai scritto un inesattezza ed essendo forum pubblico ho corretto, tanto per non creare disinformazione. Se volevi rivolgerti a giorgio senza che nessuno s'intromettesse potevi farlo in PM.
Scusa se ho urtato la tua sensibilità, la pianto qui.
Ciao

E tre settimane che sfreccio per Genova e Spezia.quando finirà la bonifica della Liguria tornerò in veneto ma ti avvertirò tranquillo!magari un caffèttino e ti lasciò il bd

Ma è un forum puoi scrivere ciò che vuoi senza sfidare nessuno.non mi offendo però se dalla tua risposta mi dici che ciò che dico non te ne frega na cippa!scusami dillo in privato che ti rispondo e fai più bella figura no?senza offesa ma con gil mi sento in privato e quello che gli devo dire glielo dico senza zittire nessuno,poi se ho sbagliato chiedo venia

Grazie Roby
Tyson te si matto, hai Pre e finale che saranno più alti della tua stanza ihihih
Se l'hai preso a Milano quelli li sono stati ascoltati da me in una gelida mattina d'inverno.
Bel pezzo da 90

giorgio , discussione su come collegare .....ma che hai seminato nell'orto ? potevi anche offrirmene no ? cmq collegamenti o no ho aggiustato un paio di cose nell'impianto e se vuoi risputare le otturazioni....

Giigil non non la racconta giusta.. :) sentiremo anche il suo asso nella manica, almeno non è un Audiolab.. :D
A mio avviso non ha un grande senso generalizzare su quale collegamento sia superiore, dipende troppo dalla qualità e dalle implementazioni analogiche dei due componenti, se queste sono buone il collegamento analogico è di un'altro pianeta, se i,l lettore è scarso e il pre uguale è certamente vero che collegandolo in digitale si possono avere prestazioni migliori per quell'abbinamento ma non in assoluto, quando la differenza è così importante non è questione di gusti, i gusti possono avere un senso quando le prestazioni sono comparabili ma con sfumature diverse.

PS: Sua maestà de che?! :)

Ultima modifica:
Della scritta dts hd non so che farmene caro roby.ho provato a collegare in ANA e con hdmi e il mio gusto predilige l'hd mi.l'analogico lo trovo più basso di volume e meno performante del hdmi per i miei gusti fatto sta che di krell tranne s1200 a casa mia non ne arriveranno mai.la chiarezza e l'emozione che provo con i formati digitali non hanno n..........[CUT]
E ci credo che in analogico sentivi uno schifo, lo hai collegato all'ONKYO un sinto nato prettamente per il digitale, anch'io all'epoca avevo un OPPO 83SE il cui punto forte erano le analogiche, ma collegato ad un pre ONKYO PR-SC886, il tutto si sentiva da schifo e questo perchè? Perchè la parte analogica dell'ONKYO non era per niente curata, prova a collegare il tuo OPPO 93 ad un pre tipo KRELL e vedi come il discorso cambia rispetto all'hdmi, fidati da chi negli anni passati ha effettuato le dovute differenze.

@ Motosega

Non mi sembra proprio il caso di rispondere ad altri nel modo, non molto educato, che hai utilizzato tu.

@ Tyson

Direi che anche la tua risposta non sia stata molto esemplare, se non ti garbava il modo con cui eri stato tirato in ballo potevi segnalare la cosa ai Moderatori, rispondendo come hai fatto potevi invece innescare un flame.

@ TUTTI

Ho visto anche alcuni post che erano praticamente delle comunicazione personali e che poco o nulla avevano a che fare con il tema della discusione.

Sarebbe il caso di evitarli ed usare invece gli MP o le email.

Grazie.

Ciao

Grazie Nordata,
Per quei post tipo "ciao bello come stai" visto il titolo almeno x me ci potrebbe stare basta chiuderla con una risposta e non continuativa, come scritto questo 3D è x divertirci raccontando la propria esperienza e x raccogliere informazioni utili x il futuro.
Chiaro qualcosa scappa sempre...

Avete sicuramente ragione,nel mio impianto la soluzione migliore e digitale,infatti dicevo per i miei gusti.nessuno punta il dato contro l'analogico.siccome anche gigil ha dalla sua prova ha trovato migliore il digitale,e qualcuno con cui mi sono trovato mi ha detto che anche lui trovava le analogiche più scarse del digitale ed aveva un oppo95 e un marantz che non ricordo in 2 canali.non metto in dubbio le opinioni di nessuno ma come dice stefanelli se invito uno a casa e gli faccio ascoltare delle tracce preferirà senza dubbio in digitale perché con le mie elettroniche e meglio così

Certo che le analogiche possono essere migliori, dipende dal lettore, però si dovrebbe confrontare alla pari, cioè senza elaborazioni nonché modifiche.

A mio avviso non ha un grande senso generalizzare su quale collegamento sia superiore, dipende troppo dalla qualità e dalle implementazioni analogiche dei due componenti..........[CUT]

Per seguire il tuo ragionamento avrei la possibilità di sentire a casa mia con il mio Oppo83 SE Nuforce il D2 di Giorgio e un Krell Showcase collegando il primo in digitale e il secondo in analogico.. che dici sarebbe un confronto sensato ?

Mi intrometto solo per dire che secondo me è solo una questione di qualità di elettroniche, visto che prima o poi il segnale deve essere convertito in analogico.
Dipende da chi lo fa meglio.

Vedo che finalmente arriviamo al vero succo del discorso
Ste: nulla fa schifo, ogni uno ora ha in casa quel che ha e x fare certe decisioni vanno bene pure queste discussioni ;)
K: quello che dici è in parte vero....

Allora fino ora abbiamo capito che ogni catena e gusto ha il suo collegamento di preferenza, e dire che analogico è meglio non è corretto.
Ho aperto questo 3D dopo mesi di domande interne su come arrivare a un buon compromesso.
Così ho cominciato ad ascoltare Ht e stereofonia in giro, esempio di un ascolto in un negozio dell'oppo 10.
Lo confronto con il Cambridge e dopo aver sentito che nessuno suona bene in stereo ho optato x il 105 xche ha più dinamica e scoppietta di più ma nulla a che vedere di quello che cercavo, mio rammarico lo scelgo ma... Il negoziante mi specifica che si può far suonare il 105 come o anche meglio di un lettore cd da migliaia di € azz
Lo stacca dal l'analogico e gli infila da dietro un dac da 1400€ somma sorpresa mia e degli amici appresso il lettore va bene proprio meglio di un lettore cd, finalmente suona.
Torno a casa compro un 105 anzi no è ringrazio Zyki e penso..... ma se il lettore lo uso in digitale mi basta un 103 e poi io da stupido ho un Pre digitale dove fa da dac e conversione 24/192 su tutti i canali se entrò in digitale?
Azz ho detto di sicuro i miei dac di conversione saranno migliori di qualsiasi oppo o altro lettore?
Si, la risposta è si
Il problema base è che ottimi Pre digitali c'è ne sono veramente pochi e non costano poco ma nemmeno una follia.
Un Pre nettamente analogico tipo Hts o l'Ap8200 devono avere un lettore con una conversione ottima, e ricordo conversione tra digitale ad analogica.
Ricordo, qua lo dico e qua lo nego che i lettori Bd sono nati digitali e che la scheda analogica l'hanno introdotta xche il mercato dei Pre non era pronto e tutti avevano i Pre vecchi senza hdmi e codifiche.
Spero che qualcuno mi smentisca su questo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.