5090h 3100euro vs 50V20 1600 euro

imsims

New member
ciao a tutti,

sto aspettando l'uscita del V20 a 1600 euro,

nel frattempo ho trovato un kuro 5090h a 3100euro

volevo sapere secondo la vostra esperienza,

cosa mi conviene fare, alla luce della spesa doppia,
e del fatto che sono fuori commercio.

ne vale veramente la pena 3100 euro?

saluti!

e grazie ancora a tutti

il prezzo dei pioneer è follia pura secondo me

ma tutt' oggi son ancora i migliori plasma

se puoi spender quella cifra fai un ottimo acquisto

forse la prossima serie panasonic arriverà a quei standard con prezzi di vendita alla portata di più tasche ma il processo è più lungo del previsto...:cry:

Fossi in te, valuterei anche il VT20, anche escludendo il fatto che ci sia in più il 3D. Dalle recensioni uscite finora ne esce molto bene, diversi siti lo hanno definito un tv da riferimento. Per alcuni aspetti il Kuro rimane superiore (vedi il livello del nero in primis), ma per altri il Pana risulta anche superiore.

La differenza di prezzo fra un kuro e un panasonic V20 non è assolutamente giustificata, tuttavia, il kuro rimane per molti aspetti insuperato. Se vuoi veramente il massimo prendi quello, ma tieni conto di quello che ho detto. Il rapporto qualità prezzo pende verso il V20 secondo me, e visto che si tratta di spendere quasi il doppio...

compra il v20 e fra due anni il suo successore con la differenza!!!! avrai due televisori ottimi!!!!!!!!!forse il secondo sarà anche di molto migliore ..o forse no!!
:D

E' una scelta che devi fare tu ....io , che ragiono da malato cronico di tecnologia , farei la pazzia per il Pio perche rappresenta il massimo nel video , anche se pero c'è da considerare una cosa .....per avere tali prestazioni deve essere sfruttato al meglio , con una taratura maniacale e , per apprezzare le sue potenzialita , nero in primis , lo dovresti vedere al buio totale .....
Se vuoi il mio parere io ti direi Pio se lo sfrutti soprattutto per i film in HD visti al buio se no il VT o V di Pana non sfigurano affatto , anzi per certi versi ( il VT perche ancora del V non si hanno misure ) lo eguagliano o lo superano

Ciao

Genio ha detto:
Se vuoi il mio parere io ti direi Pio se lo sfrutti soprattutto per i film in HD visti al buio se no il VT o V di Pana non sfigurano affatto , anzi per certi versi ( il VT perche ancora del V non si hanno misure ) lo eguagliano o lo superano

straquoto!
i v20 e vt20 hanno alcune caratteristiche anche superiori al pioneer. Poi quest'ultimo bisogna considerare anche se chi lo compera lo usa out of the box o ha voglia/intenzione/attrezzatura per tararlo a dovere

Non so come si possano fare dei paragoni col v20, considerando che non monterà il pannello del vt20 e non è ancora uscito. Comunque il Pio è di un altro pianeta, non superiore in alcuni aspetti. Fra 2600 euro per il vt20 e 3100 per il 5090 io non ci penserei un attimo, considerando che il Panasonic ha un nero 4 volte maggiore. Con il Vt20 avresti però il 3d, veramente utile :D

Considerando poi l'acquisto del VT20 ora e le varie esclusive per la vendita dei film 3D, sino alla prossima estate uno potrà vedersi "piovono polpette" 100, 200, 300 volte!!!!
Il VT20 mi piace ma non esiterei a prendere il Kuro!

il dubbio ce lo devi avere tra il VT20 e il 5090h, se il 3d non ti interessa fai il kuro, ma deve essere immacolato e non usato in negozio o da qualcuno, altrimenti fai il VT20 che esce dalle recensioni ultrabene ma con la solita pecca panasonic che non riconosce le cadenze filmiche, comunque si il kuro vale le 3100 contro le 1600 del v20: è un'altro tv a livello professionale che non puoi paragonare con il v20.

Ultima modifica:
ciao a tutti :anche a torino riesco a trovare un 5090h a 3100euro.
e anche io sono indeciso su cosa fare.inoltre sembra che a ottobre la panasonic uscira' con nuove tv + performanti.qualcuno ha avuto modo di confrontare un vt20 affiancato ad un 5090h ?se affermativo ci scrive i pareri?

INFO

INFO
ciao a tutti :oggi ho potuto vedere affiancati tutti 50" v20,vt20,z11,5090h
che giravano contemporaneamente con il bd batman. ero in una saletta(a torino, da taxivision ,veramente professionali)con scarsa illuminazione prima e al buio dopo.
un bel vedere!!!
ero li' x il confronto tra il v20 e il 5090h:sinceramente a livello sia di colori e dettagli delle immagini,se non avessi saputo prima , non ho visto differenze! poi,propio perche' era un kuro,ho notato una lieve definizione in +.la panasonic ha fatto propio un bel lavoro.sottolineo parere personale
ma ci vedo bene e tutta questa grande differenza a favore del 5090h rispetto al v20 e vt20 non l'ho propio vista.

Ragazzi.................., non dimenticate che alla sua uscita il kuro costava circa 1000 euro in più di quanto costa adesso :eek:!!!!! (parlo del 5090H) Il krp addirittura di più, la pioneer per venderli è stata costretta a "svenderli" con il risultato che tutti conosciamo!
E' vero, a breve (se non già) saranno disponibili i nuovi panasonic che avranno caratteristiche "simili" ai kuro ma............... a che prezzi?!?!
Considerando il fatto che i kuro costavano ben oltre i prezzi attuali, pensate veramente che la panasonic immetta sul mercato dei tv con la "stessa" tecnologia pioneer a prezzi (si fa per dire) umani??? :confused:
Io ho più di un dubbio in merito!
Non sono in grado di dire se valga la pena spendere tanto (io l'ho fatto) per una tv, quello che posso dire è che da un anno a questa parte, non vedo in nessun'altra tv immagini così armonise e naturali, ovviamente il tutto secondo il mio............."punto di vista" ;) :p

Ciao,
Sax

Mah 3100€ mi sembra un prezzo esagerato, io l'anno scorso l'ho preso il 6 giugno, lo pagai 2900 garanzia 2+2.
Ora si trova qualche usato a 2500€ trattabili..chi ha un Kuro lo tratta come un bambino quindi non avrei difficoltà a guardare nell'usato.

allosax ha detto:
Ragazzi.................., non dimenticate che alla sua uscita il kuro costava circa 1000 euro in più di quanto costa adesso
Veramente no: a fine 2008 il 5090H costava meno di adesso.