Ciao, avevo scritto un mezzo poema sulle differenze ma poi il computer si è bloccato mandandomi tutto all'aria

per cui mi limito a queste poche parole:
1) Le scalettature di cui parlavo sono dei passagi bruschi tra i vari livelli di sfumature di colore visibili da distanza ravvicinata, quando si presentano sono visibili in quanto la sfumatura presenta un salto brusco da una colore all'altro inteso come intensità cromatica (sui visi, il cielo, tutte le zone ove il colore ha leggere variazioni cromatiche), nel Kuro non vi è traccia mentre era evidente da vicino sul Panasonic, il G10 soffriva anche di marcato Color banding presente anche sui nuovi.
2) Il Nero è importantissimo nelle immagini video, ma anche il Kuro non è perfetto, non arriva allo
Zero assoluto per cui anche lui qualcosa si perde per strada ma la differenza tra questo tv ed il resto dei Plasma, Led LCD, Edge led ecc... è abissale, la presenza di scene con bassa luminosità nei filmati è maggiore di quanto si possa immaginare e conseguentemente anche la perdità di dettagli--definzione--profondità--contrasto e molto elevata.
3) ancora sul Nero, un basso Nero riduce drasticamente la velatura presente in tutti i Plasma attualmente in commercio, velatura che appiattisce molto l'immagine.
Lo stesso Kuro nella modalità preimpostata Film (la più equlibrata a parte i banchi ISF) presenta una leggera velatura nonostante un elevatissimo rapporto di Contrasto (38.000:1) ma il poter armeggiare con le ISF restituisce un'immagine che rasenta la perfezzione.
4) ISF è una sezione che consente di trattare ogni particolare delle opzioni di calibrazione offerte dall'Elettronica, ciò consente di equilibrare al massimo la tv per l'ambiente di visione e catena video,
ma consente anche di sfruttare al massimo le capacità della Sezione di Alimentazione della TV aiutandosi con un Colorimetro ed un programma specifico.
L'ISF migliora ulteriormente anche la visibilità dei dettagli sulle basse luci, sono leggere sfumature ma in una stanza buia si può cogliere la differenza, si parla della stessa tv dove l'unica differenza è legata alla modalità film o isf.
5) la differenza tra 0.01 cd/m2 e 0.003 cd/m2 non è moltissima ma tutto ciò che stà tra i due valori viene inesorabilmente nascosto.
La velatura è maggiore, tre volte maggiore appiattendo quindi l'immagine
e purtroppo non và dimenticato che il valore di 0.01 non sarà mantenuto in quanto nella progettazione del Panasonic è implementato un aumento del livello del nero che nei modelli precedenti triplicava, questo aumento è presente anche sull'attuale linea, non si sà il punto in cui andrà a stabilizzarsi, potrebbe essere solamente il doppio ma potrebbe anche essere il quadruplo, al momento si sà che aumenterà e l'aumento del livello del Nero non potrà certo portare con sè un miglioramento dell'immagine, anzi.............
Ovvio che per vedere la Tv non serve un Kuro, molte persone sono molto contente dei loro LCD tradizionali, altri dei loro Led Lcd, altri ancora dei Plasma Panasonic, Samsung o LG, solo che se vuoi avere qualcosa che si avvicina il più possibile alla relatà e ti mostri il più possibile ogni cosa contenuta nella pellicola quella tv al momento attuale è rappresentata dal Kuro.