5090h 3100euro vs 50V20 1600 euro

RISPOSTA

pressur infatti potreste elencare ste differenze kuro....../QUOTE ha detto:
un utente che conosce il kuro sicuramente meglio di me ,mi ha scritto:
il 5090h era risultato primo di un'elenco di tv anche per la riproduzione di contenuti sd, stiamo parlando di un tv a livello professionale che si avvicina più ai monitor professionali, i panasonic serie V si avvicinano più alle tv, il problema è se puoi spendere quella cifra, se si fallo altrimenti risparmia e fatti il V20.
___
 
RISPOSTA

@ pressur
ripensando ad oggi , il venditore,che tratta sia il pana che il kuro, mi ha detto:da non dimenticare che e' vero che il kuro e' un pelo superiore al v20 ma la tecnologia del pana e' comunque + recente minimo di 3-4 anni.
 
Beh, che in effetti il pioneer vada meglio in sd, è vero.

@spinmar
In effetti un po' lo è, nel senso che tutti gli ultimi kuro sono stati venduti a prezzi più alti (parlo di prodotti nuovi).
 
La decisione dovra' essere tua e solo tua, riporto la mia esperienza ma si tratta di un parere personale e come tale va inteso.

Avevo un Panasonic G10 da 50", sono passato al 5090H, le tv non sono nemmeno lontanamente paragonabili.

Io le differenze le vedo cosi:

1) Nero infinitamente piu' profondo, la differenza che ne scaturisce nelle immagini e' molto ma molto importante, incredibile profondita' dei colori, il Panasonic nemmeno la sfiora, neppure gli attuali Panasonic.

2) Gamma del Pioneer assolutamente piatto su tutta la banda da 0 a 100Ire

3) Possibilita' di calibrare i banchi ISF i quali aumentano moltissimo le Candele luminose a disposizione rendendo la Tv nettamente superiore anche in ambienti Luminosi.

4) La sezione di alimentazione del Pioneer e' piu' performante del Panasonic, la cosa potrebbe non sembrare molto importante mentre invece sembrerebbe esserlo, probabilmente le problematiche sulla lineraita' del Gamma dei Panasonic sono proprio dovute alla sezione di alimentazione apparentemente sottodimensionata

5) Le sfumature nel Pioneer sono rese senza nessun tipo di scalettatura nemmeno da visione ravvicinata ( 20 cm.), la stessa cosa non si puo' dire per il Panasonic.

6) Vista la notevole profondita' del Nero del 5090H i dettagli nelle basse luci sono molto maggiori rispetto ai Panasonic ed il quadro generale acquista una naturalezza disarmante.
 
l'anno scorso con sacrifici ho preso un kuro 5090h...beh..dopo aver visto samsung led 8000 e sony nx 700 l'altro giorno..vi assicuro che sono ancora molto molto distanti da un kuro..e anche il pana è lontano per ora...se li hai...spendi..e sarai soddisfatto..sono semplicemente di un altro pianeta...che purtroppo non c'è più...
 
De gustibus non est disputandum .... io sostengo come ha scritto un editorialista poco tempo fa su un famoso giornale di tv....che ci hanno costretto per anni a vedere tutti obesi e con immagini stile telenovela...(e con i segnali sd forse è ancora meglio il caro vecchio crt)... sti lcd li hanno continuamente cambiati per migliorar le immagini e non si avvicinano mango lontanamente ad un plasma kuro....ora ci vogliono costringere con il 3d...prova te a guardarti tutto il giorno con gli occhiali la tv...(io che ho già gli occhiali)...schiavo per veder cosa poi????..io al cinema 3 d sono andato..e mi fa venir l'ansia...mi tengo volentieri il 2 d...ed è meglio per me il miglior 2 d...che un 3 d che per diventar perfetto ci vorrà del tempo...
 
ma cosa c avrebbe di tanto speciale sto kuro poi.......un altro pianeta????
spiegatevi meglio, perchè di particolare ho visto che era particolarmente scuro, un po' di piu' di un plasma normale, e basta.
non gli ho visto grosse differenze con i panasonic dell epoca o lg, forse sarà il migliore da vedere al buio ????
 
Ultima modifica:
Le tv vanno viste tarate ed in ambienti adatti, altrimenti è come pretendere di poter giudicare le prestazioni di un'auto parcheggiandola (condizione in cui, molto probabilmente, un'utilitaria piccola risulta migliore di auto di classe molto superiore).
 
Sicuramente non i centri commerciali, dove collegano le tv senza tararle e con luminosità ambientale molto alta.
 
la luminosità ambientale non è che deve essere sempre alta, almeno dove l ho visto io non lo era, e tarate non sono tarete neanche le altre tv, eppure sto megadivario non l ho prorpio visto, skurezza a parte
 
Appunto, non si fanno paragoni con tv non tarate (il kuro non è scuro per nulla, se non vuoi che lo sia, passa abbondantemente le 100 cd/m2), e sì, l'ambiente è nettamente più luminoso (se anche tenessero le luci spente, 20-30 tv che funzionano contemporaneamente di luce ne fanno niente affatto poca).
"Casualmente" tutti i plasma sembrano troppo spenti, nei centri commerciali.
 
Ultima modifica:
si ke per voi è il numero 1 l'ho capito , il perchè pero' non lo state dicendo, chiedo troppo??? spendetele 2 parole , ve ne sarei grato ;) , non so paragonato al vt20 e al plasma samsung ps c7000

riguardo al fattore luminosità, mi pare che il vt20 arrivi a 50 candele tarato quindi è spento???? il bianco è grigio???
se fossi certo della superiorità di un kuro posso comprarlo, se lo trovo, anche se i sopracitati mi piacciono
 
pressur ha detto:
se fossi certo della superiorità di un kuro posso comprarlo, se lo trovo
se non ti interessa il 3d è indiscussa la superiorità del kuro su gli altri, la qualità dell'immagine è nettamente migliore con una resa imparagonabile a qualsiasi tv, mai stancante restituisce sempre immagini al di sopra di ogni aspettativa e lascia sempre la voglia di riguardarlo anzi riammirarlo.
 
Il sottoscritto non comprerebbe mai quel kuro ...... :)
Rifletti bene prima di fare una scelta che .... ti allegerisce di 3100 euro.....
 
Top