• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

50000 utenti

vinsi io?:asd:

i complimenti vanno ad Emidio per le sue capacità personali e per l'essersi attorniato da persone competenti ed educate.

del regolamento sono un fan, ne ho fatto disciplina e norma di vita. pensate che non quoto neppure mia moglie per intero!

anche in bagno faccio solo lo scrolling verticale dopo aver fatto pipì.

ancora bravi ;)

:D :D :D

Bellissime entrambe, sceglierei la seconda

0 - 9 | Lumière member
10 - 49 | Interlaced member
50 - 99 | Progressive member
100 - 499 | HD-Ready member
500 - 999 | Full-HD member

0 - 9 | 480p member
10 - 49 | 576p member
50 - 99 | 720p member
100 - 499 | 1080i member
500 - 999 | 1080p member

Interessante.

D'altra parte, questo tipo di classificazione parla solo di video (come fanno su Epiguren.com; lì sono "lcd tv").

Forse sarebbe utile qualcosa di più "trasversale su audio e video.

Emidio

Emidio Frattaroli ha detto:
beh, è innegabile che la deriva di AVF sia comunque il video, e sempre nel mondo video le differenziazioni e le innovazioni sono più eclatanti....
In campo audio ancora ci si dibatte tra valvole e mosfet....
e mentre tutti concordano che 1080p è meglio di 576p, non c'è accordo in campo audio su cosa è meglio e cosa è peggio....

Insomma trovo la proposta fatta più in linea con le tendenza di AVF...

Ma non sono un creativo (faccio di conto :rolleyes: ) quindi potrei sempre sbagliarmi....

Emidio Frattaroli ha detto:

Mi aspettavo che dicessi così :)
Ho pensato anch'io a questo fatto quando ho buttato giù i titoli.
Infatti non è detto che chi segue AvMagazine lo segua solo per il video o viceversa solo per l'audio.

Allora avevo pensato, ma non so se questa cosa sia molto fattibile - cioè dal mio punto di vista tutto è fattibile, poi bisogna vedere con chi hai a che fare quando si tratta di improvements ( :D ) - a prevedere due liste di titoli, ricalcanti le medesime quote, ma che vengono applicati a seconda del maggior numero di interventi fatti per il dato argomento; in questo caso audio e video. Se non è chiaro mi spiego con un es.

0 - 9 | 480p member
10 - 49 | 576p member
50 - 99 | 720p member
100 - 499 | 1080i member
500 - 999 | 1080p member

0 - 9 | Mono member
10 - 49 | Stereo member
50 - 99 | Dolby Surround member
100 - 499 | Dolby Digital member
500 - 999 | Dolby TrueHD member

Se io sono un utente che posto prevalmente su argomenti audio, diciamo che dei miei primi 9 posts, 7 di questi siano argomento audio, ricevo il titolo di Mono member, viceversa se sono più assiduo sul lato video, ricevo 480p member. Naturalmente il percorso evolutivo del membro può cambiare, e potrebbe comiciare a postare di più sull'argomento "debole"; a questo punto il titolo varierebbe di conseguenza. Sarebbe un'ulteriore input per capire che tipo di utente è quello che hai di fronte.

P.S. Naturalmente, anche per l'audio le ho buttate giù per come mi sono venute :D

P.P.S. Sul discorso del 2K / 4K per me non c'è problema ma nessuno di noi lo ha a casa, quindi ricevere un titolo del genere, adesso, sarebbe inaproppriato :D

Ultima modifica:
0 - 9 | 480p mono
10 - 49 | 576p all-in-one
50 - 99 | 720p 2.1
100 - 499 | 1080i 5.1
500 - 999 | 1080p 7.1
1000 - 4999 | 2K 7.1 EQ-Room
5000 - | 4K 9.2 EQ-Room

obiwankenobi ha detto:
Stealth, per quanto l'idea sia interessante la vedo di difficile applicazione pratica.
Consisterebbe in un superlavoro... di chi?
Difficile non so quanto, non posso parlare per gli altri.
Superlavoro, o lavoro superfluo, posso essere d'accordo con te. Alla fine stiamo parlando solo di vezzi.

Infatti, quando ho postato i titoli mi son trattenuto dal fare una proposta simile... ma Emidio ha colpito dove mi aspettavo e così, per dovere di cronaca, l'ho scritta :D

Troppo complicato, anche da leggere. Io starei sul video e basta. Però gli scalini li farei più ampi, ci sono molti forumer con migliaia di interventi.

obiwankenobi ha detto:
Stealth, ma... gli utenti che fine fanno dopo i 999 post? :eek:
Vengono soppressi? :D
No :D
Guarda, l'avevo scritto in precedenza. Riporto di seguito la riflessione fatta:

stealth82 ha detto:
ma infine
1000 > sblocco title personalizzato
Ovvero premiare gli utenti che contribuiscono di più lasciando libertà di scelta ca. il title. Purtroppo, almeno io, non riesco mai a capire, quali sono i campi di preferenza degli utenti più anziani. Cioè, so solo che sono dei gran "frequentatori" ma non ho idea a quale sezione del forum siano più "dediti". Io ad es. me ne sceglierei di sicuro uno che ha a che fare con l'HTPC.

Poi, ovvio, sperando che gli utenti più anziani scelgano dei titoli appropriati e non delle cavolate a caso... penso a sasadf ( )... aspetta, penso ancora a sasadf e credo "trop-poster" identifichi chiaramente la sua risma

antani ha detto:
Troppo complicato, anche da leggere. Io starei sul video e basta. Però gli scalini li farei più ampi, ci sono molti forumer con migliaia di interventi.
La mia era solo un'idea folle :D

Se rimangono fissi, cioè senza la possibilità di sbloccare il titolo dopo il millesimo post, concordo. Cmq quelli sopra quota 1000 sono poco più di 200, non tantissimi, secondo me. Preferirei che quelli che hanno raggiunto questo traguardo si scegliessero il title. Il resto, sotto i mille, è solo training :D