• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

46pfl8008 vs Sony 46w905a

Philips 46pfl8008 vs Sony 46w05a


  • Votatori totali
    27
Oggi sono andato a prendere il 47pfl7008s da Euronics, stavano cambiando tutta la disposizione dei TV, stavano allestendo quasi tutta la parete con lo stand Samsung, assurdo.
 
La politica di investimento della samsung e' cosi, si vede che anche pagando i negozi per esporli ci guadagnino bene vendendo grandi quantita'.
Ho visto il 7008 in azione con br di the avengers e mi ha fatto una buonissima impressione ;)
 
Semplice, amico mio. Perché SAMSUNG gli spazi che occupa con i suoi TV li paga. ;)

Certo, ma io negozio devo dare un pò di scelta ai clienti... non posso vendere solo Samsung perchè mi paga meglio: è una tristezza vedere che praticamente così non c'è concorrenza. Il problema è che i tv vanno guardati sul posto, non si può comprare a scatola chiusa come se comprassimo un cellulare o una lavatrice (che grazie a youtube e i vari unboxing ormai conosciamo a memoria), qualsiasi video che troviamo in rete non ti farà rendere conto dell'immagine di un display.

Scusate l'OT

Ciao
 
In effetti ieri, sono stato nel nuovo trony dell'ipercoop di torino zona via livorno, e oltre allo stand Sony, samsung e panasonic...... nient'altro. Qualche philips buttato li... ma serie vecchissime.
 
Ciao, lì ho visti anche io il 905 e l f 8000 affiancati all area 12 (abito a venaria, ci vado spesso).Colori a parte, il sony risultava più nitido, soprattutto durante I movimenti.Sono quasi sicuro di aver visto l 8008 di fronte alla parete dei panasonic, vicino la postazione dei commessi.Se in questi giorni ci faccio un salto ti do la conferma.
Ciao
 
ciao anch io sn indeciso tra sony e philips,fino ad ora ho solo visto il sony dal vivo,del philips almeno per ora nn vi è traccia nei C.C della mia zona
 
Sono quasi sicuro di aver visto l 8008 di fronte alla parete dei panasonic, vicino la postazione dei commessi.Se in questi giorni ci faccio un salto ti do la conferma.
Ci..........[CUT]

Ok....controlla pure. Il commesso mi aveva detto che philips non investe più molto e che quindi gli ultimi modelli sono introvabili e che loro li non lo avevano.
 
Parere di un nemico ( cioè di un plasmista accanito da sempre )
Posto che i pannelli dei due tv sono i medesimi e che entrambe le elettroniche a bordo sono valide io propenderei per il philips solamente per la presenza dell' ambilight; quello che può sembrare un inutile orpello in realtà risulta decisivo per la visione al buio, dove tutti i led mostrano decisamente la corda. Invece l' ambilight riesce a ingannare l' occhio facendoti percepire un livello del nero ben superiore alla realtà, sarà anche un trucco ma....chissenefrega, l' importante è il risultato.
Ti segnalo piuttosto che nelle catene eu...ics hanno deciso di fare fuori i modelli philips dell' anno scorso, per cui puoi trovare l' 8007 o 7007 ( che si vede uguale ai modelli di cui stiamo discutendo ) a prezzi galattici ( io stesso ne ho approfittato ).
P.S. ho dato lo stesso consiglio a mio fratello il quale ovviamente ha fatto il contrario prendendo il Sony, per cui l' ho potuto smanettare per bene; buon televisore, di giorno si fa rispettare ma di sera.....ha costretto il buon fratellone a correre a comperare una lampada per illuminarne il retro!
Saluti Paolo
 
Ultima modifica:
bisogna cambiare le impostazioni al samsung per renderlo nitido e fluido nei movimenti...e poi ogni aggiornamento del firmware migliora di volta in volta la qualità e fluidità dell'immagine...in C.C. è impossibile mettere a confronto un tv...vedetevi i test e vedrete che nn si differenziano di molto se impostati come si deve
 
Ok....controlla pure. Il commesso mi aveva detto che philips non investe più molto e che quindi gli ultimi modelli sono introvabili e che loro li non lo avevano.

Questo dimostra quanta poca serietà c'è in certo personale: per vendere sono disposti anche a raccontare emerite panzane alla gente. Basterebbe semplicemente elogiare quello che si ha invece di denigrare quello che ti manca, ci farebbero una più bella figura.

Ciao
 
Buongiorno ragazzi. Ben trovati.
Dopo aver seguito tutti i post, mi ero quasi deciso (sempre senza aver visto la controparte all'opera..... intendo il philips) ad acquistare il sony..... fino al post di Paolobolo.... ed ecco che le idee vanno in confusione. Il bello della comunità è anche questo.
vagherò ancora qualche giorno in cerca di info e poi vedrò il da farsi. Intanto vi ringrazio per la costante presenza e per le info/pareri.
 
Ho comprato il 47pfl7008 proprio la settimana scorsa, è la serie di poco inferiore a quella che pensi di prendere tu.
Il televisore, è veramente uno spettaccolo!
La lentezza dei menu della parte smart di cui si parla tanto c'è ma non è così lenta come dicono, per me va più che bene.
Le immagini sono fantastiche e dopo un pò di settaggi vari sono riuscito ad ottenere un ottimo risultato.
Ho cercato delle guide per settarlo meglio ma le userò in questi giorni, magari anche con l'uso di una sonda.
Cmq già così le immagini sono fantastiche. lo scaler fa un ottimo lavoro sui canali non HD.
Con la ps3 ho provato solo la una demo di un gioco ma non mi sembrava avere problemi di input lag.
L'audio è buonissimo molto profondo e decente rispetto ad altri tv che hanno bisogno di un impianto a parte.
Nel contesto sono soddisfattissimo!
e poi l'ambilight a 3 è uno spettacolo puro!
 
paolobolo ecco perche ci sto pensando cosi tanto, una volta provato l'ambilight non riesci a farne a meno, chiamalo come vuoi ma serve eccome e da un atmosfera unica cosa che anche mettendo delle luci dietro al tv non si riesce ad ottenere simile! Come ho gia detto sia il w905 , l'8008 e f8000 sono delle belle tv e di sicuro qualsiasi si scelga non ci si puo' sbagliare , unica cosa e' che ognuno di noi deve sopperire ad alcuni difetti compensandoli con le qualità' a cui si ritengono fondamentali. Per esempio per me il tv deve per prima cosa fare il tv a mio modesto parere ossia bei colori, movimento liscio senza scie e scala di grigi , se poi ha il reparto multimediale mediocre non me ne frega affatto. Per ora il sony visivamente mi ha colpito per i suoi colori, mentre il philips oltre all'ambilight mi piace esteticamente. Entrambe hanno un buon movimento.
Per quanto riguarda i modelli precedenti non sono proprio simili, si hanno piu che buone caratteristiche ma hanno anche difetti sul reparto visivo per me importanti.
 
Questa della visione al buio che sarebbe deficitaria è una leggenda purtroppo molto diffusa.
Il problema degli lcd, ammesso che di problema si tratti, non è la visione "al buio", ma semmai la visione "del buio", cioè delle scene o delle porzioni di scena (presenti solo nei film) con basse o bassissime luci, dove, a causa della retroilluminazione, l'immagine potrebbe "impastarsi" e perdere qualcosa in termini di dettaglio rispetto ad un plasma. Questo fatto comporta come conseguenza che l'ambilight può solo peggiorare la situazione, posto che IMHO è preferibile un dettaglio nativo sulle basse luci comunque eccezionale per un lcd come quello del W9 piuttosto che un finto buio capace solo di affogare anche quel poco di dettaglio disponibile in origine.

Questo tanto per aumentare i dubbi degli indecisi. :D
 
Ultima modifica:
@draconsilver
Perdonami, ma scegliere un televisore in base alla presenza dell'ambilight a me non pare una scelta azzeccatissima.
Io guardo la TV solo di sera e solo in ambiente totalmente oscurato e ti assicuro che non c'è bisogno di sopperire un bel niente. Godimento allo stato puro.
Ovviamente la mia è solo una testimonianza, scegli come ti senti.
Se cerchi maggiori info sul W9 c'è la discussione ufficiale qui http://www.avmagazine.it/forum/107-disc-ufficiali-lcd-full-hd/242607-sony-kdl-w905a-40-46-55

Ciao
 
Top