46HX800 VS 46NX710 VS 46HX900!

Adesso ci son diverse promo tipo -15%...più il kit 3d in omaggio...;)
Più in la sicuramente un calo ci sarà, almeno per l'nx810...i top di gamma sony, escluso, ma neanche tanto, lo z5500, hanno sempre mantenuto quasi inalterato il prezzo fino alla nuova uscita...
Lorenzo.

E lì potrebbe essere più allettante il 55", se il distacco di prezzo sarà maggiore e più vicino alle mie tasche. Del resto ho pensato, volendo fare un paragone, che sarebbe stato come tempo fà, acquistare uno Z5500 al posto dell'X4500, no?

Bè non proprio, lo z5500 a suo modo era un top di gamma e l'x4500 era veramente datato già all'epoca...nonostante ancora oggi abbia diverse frecce al suo arco...
Qui parliamo di due uscite contemporanee dove uno è un top di gamma e l'altro no...le tecnologie sono diverse ma si può dire di stare comunque su livelli altissimi anche con l'810...solo che per la poca differenza di prezzo ci si priva del 400 pro e, soprattutto, di una delle migliori retroilluminazioni full led local dimming mai concepite...
Lorenzo.

@g.s.f.77

Spulciati i post del thread relativo all' HX800 e trovi un setting di Lorenzo che va a meraviglia.... in alternativa ai nella prima pagina dell' HX900.

@FraxOne

Via USB sono supportati solo i seguenti formati: AVC/AVCHD/DivX/MPEG4.
Evenutalmente se hai una PS3 poi utilizzare mediaserver.

Quindi fra 46HX900 e 55NX810 a parte il prezzo, considerando il rapporto qualità strutturale/estetica/qualità video/polliciaggio.....qualè migliore?

Ardito73 ha detto:
Gentilmente potresti indicarmi la sigla del modello?

Grazie in anticipo!

Allora rettifico: c'è anche l'audio di ritorno del tv quindi niente nei!!
Il modello dovrebbe essere SU-B460S non l'ho ancora controllato esattamente, è compatibile solo con nx710 e nx810. Io ho disponibile per ora solo il 46.

ostrica ha detto:
Quindi fra 46HX900 e 55NX810 a parte il prezzo, considerando il rapporto qualità strutturale/estetica/qualità video/polliciaggio.....qualè migliore?
Per la poca differenza di prezzo io starei sul top di gamma...fermo restando che l'810 è forse al momento il secondo in assoluto...
Lorenzo.

lelema ha detto:
Allora rettifico: c'è anche l'audio di ritorno del tv quindi niente nei!!
Il modello dovrebbe essere SU-B460S non l'ho ancora controllato esattamente, è compatibile solo con nx710 e nx810. Io ho disponibile per ora solo il 46.

Scusa ma la base monolitica non sono:

SU-46NX1
SU-55NX1

x le serie NX700/710/800/810, e:

SU-46NH1
SU-52NH1

x il Sony 46HX900??!

lelema ha detto:
Il modello dovrebbe essere SU-B460S non l'ho ancora controllato esattamente, è compatibile solo con nx710 e nx810.
Grazie per l'informazione.

Googolando alla ricerca del prodotto mi sono imbattuto sul sito Sony-Style Usa che dice questo: "Turn your BRAVIA® HD television into a showpiece with this elegant TV stand featuring built-in speakers. Compatible with 46" NX810 Series 3D HDTVs. "

In effetti sul medesimo sito Usa è presente il modello 46NX810 e tra le caratteristiche leggo: "Motionflow™ PRO Technology : 240Hz". Probabilmente è una versione per il mercato statunitense, ma sarebbe interessante sapere se anche da noi arriverà qualcosa del genere...

Ultima modifica:
Ardito73 ha detto:
Grazie per l'informazione.

Googolando alla ricerca del prodotto mi sono imbattuto sul sito Sony-Style Usa che dice questo: "Turn your BRAVIA® HD television into a showpiece with this elegant TV stand featuring built-in speakers. Compatible with 46" NX810 Series 3D HDTVs. "

In effetti sul medesimo sito Usa è presente il modello 46NX810 e tra le caratteristiche leggo: "Motionflow™ PRO Technology : 240Hz". Probabilmente è una versione per il mercato statunitense, ma sarebbe interessante sapere se anche da noi arriverà qualcosa del genere...

Allora come dicevo sony mi ha mandato in esclusiva questo modello per il 46nx710, l'ho già esposto e devo dire che è veramente soddisfacente, ma per ora ne ho solo uno. Oggi dovrebbe venire il rappresentante sony e faremo un po di chiarezza su modelli prezzi e disponibilità.

lelema ha detto:
Allora come dicevo sony mi ha mandato in esclusiva questo modello per il 46nx710.

Si si grazie, avevo inteso. La mia nota era rivolta a segnalare la presenza sul sito Usa della versione 46" del NX810, da noi non (ancora?) distribuita.

Riguardo la base attiva infatti, leggendo bene la scheda tecnica del 46NX710 sul sito Sony, compare tra gli optionals proprio il modello che hai indicato tu.
Mi sapresti dare un giudizio sulla qualità audio con e senza la "soundbase"?

Grazie!

Ultima modifica:
Scusate se insisto, ma mi sorge 1 dubbio, nella prima pagina della discussione ufficiale dell'HX900 cè scritto:

"Supporto (opzionale): in alluminio spazzolato -->
SU-52NX1 --> Dimensioni (Approx.): 126 x 4.6 x 35 cm
SU-46NX1 --> Dimensioni (Approx.): 112.8 x 4.6 x 33 cm"

Quelli non sono i supporti per i modelli NX700/710/800/810? Ma per il modello 46HX900 esiste 1 supporto? Lo chiedo perchè andando sulla pagina del prodotto sul sito Sony non è indicato nessun'altro supporto tv se non quello in dotazione e quello(opzionale)per appendere il tv alla parete!
Eppure mi sembra di aver visto delle foto(postate sulla discussione ufficiale) del tipo che ha preso il 1° 52HX900 dove aveva la base monolitica......ma allora sta base(opzionale) cè o non cè?

hi_speed ha detto:
Si.

Dal mio punto di vista HX900 è in assoluto il miglior TV del 2010.

Sarebbe quindi corretto dire che essendo l'HX900 il miglior LED del 2010(a detta di molti utenti e recensioni), ma penso anche rispetto ai plasma, è dunque il miglior TV LED/PLASMA mai realizzato? Oppure in passato ne è stato realizzato qualcuno migliore?!

Ciao e grazie!

P.S: sulla discussione ufficiale mi hanno dato il link per vedere la base monolitica dell'HX900 sia per il 46' che per il 52'....quindi esiste!!:D

@ ostrica

Secondo me si! Però tieni conto che il mio è un parere, e quindi opinabile.
Non è possibile dire con assoluta certezza cosa sia meglio (a meno di differenze lampanti) tra Top gamma... Credo che ogni persona percepisca l'immagine in maniera differente, c'è chi apprezza immagini morbide, chi taglienti, chi luminose, chi solamente contrastate.

Se parliamo di LED ti dico che AD OGGI non esiste nulla di meglio.
Probabilmente HX900 verrà superato da CEVO di Toshiba (non fosse altro per il numero maggiore di zone "dimmerate" localmente).

Come al solito la prova in campo ci darà dei dati veritieri.... Al momento CEVO non esiste sul mercato dunque.

C'è poi chi (giustamente) rimane legato ai Plasma KURO, sicuramente tra i migliori televisori mai realizzati ma (purtroppo) non privi dei difetti che la tecnologia plasma si porta dietro (green ghosting etc).

Ok, ma se voi foste al mio posto, considerando che ho 2 divani ai lati del TV(e quindi non frontali), e che da stesi sul divano, o con 1 pò di amici, la distanza dalla TV sarà di 3,5 mt...comprereste il 46HX900(il top come visione ma forse 1 pò piccolo da 3,5mt) o il 55NX810(giusto da 3,5mt....ma quanto inferiore all'HX900?)? In pratica quale scegliereste nella mia situazione considerando il rapporto polliciaggio/qualità video? :confused: :cry: