46 pollici di indecisione

Porto su, confermando la rosa dei 3 candidati, 2 sony e un sammy:

-Samsung C6500 (sottilissimo quindi ideale da appendere)
-Samsung C670
-Sony EX500

Confronti diretti praticamente impossibili, se qualcuno sa dov'è possibile, a Milano, scriva pure nel thread o in pvt.
Ad oggi, ho una settimana per decidere.
 
Altro giro, altro aggiornamento (visto che non parlo di prezzi credo che non sia un problema fare i nomi dei negozi).

Primo negozio, expert marco polo. Sorgente: pubblicità a ruota (tranne che su 4 samsung led). Il materiale trasmesso mi ha consentito di evidenziare un parametro per me importantissimo: la nitidezza del testo, in particolare sui "bottoni".
Tra tutti i modelli presenti i Samsung C650 e B750 erano una spanna supra gli altri migliori. Deludenti in proposito le performance dei sony (l'ex500 viene rimosso dalla lista).

Veniamo ora ai led. Solita demo Samsung che ormai conosco a memoria. C'erano un C8000 da 46" (SQ10), a fianco un C6600 da 40" (pannello ignoto), e dietro un B6000 e un B7000.
Confermata la superiorità della serie C.
Il confronto tra il costosissimo top di gamma e il piccoletto ha visto la vittoria dell'8000 per una strettissima lunghezza.

Secondo negozio, fnac round 2.
Qualche modello diverso dall'altra volta, stessa sorgente (Avatar).
Qui le differenze non sono enormi, si giocano soprattutto sulla gamma cromatica, contrasto e luminosità. Lo Sharp LE820 esce molto bene (meglio dell'810 e delle altre volte che l'ho visto, peccato assomigli ad un mega-iphone e costi quanto 3 di quelli).
Molto bene l'LG SL9000, SICURAMENTE superiore ai 5**** di quest'anno.
Non c'era più il LE8800. Buona la performance dei Sony come colori.

Confronti:
-B750 (SQ01) vs C650 (CN-qualcosa). Il pannello fa più dei miglioramenti all'elettronica. Il vecchio b era mooolto migliore.
-Samsung LED verso il resto del mondo (c'erano un C6000 ed un C6500). La caratteristica che si fa più notare è il senso di profondità, realismo e tridimensionalità, nonché la notevole nitidezza (a volte causata dall'eccessivo contrasto). Sicuramente mi piaccono, potrei viverci tranquillamente, a patto che non mi rifilino un pannello scadente (sorry ma questa è la mia opinione sia per l'sq02 che per i cn**).

Passiamo alla zona samsung dove c'erano C5100 (40" pannello ignoto) vs C6000 (CN01) vs C6500 (40" senza sticker).
Il C6500 è infinitamente migliore del 5100. Bene, tolto il pensiero di poter risparmiare.
Veniamo al confronto più importante: C6000 (46" SQ02) vs C6500 di cui sopra. Il SQ02 non è assolutamente una revisione del SQ01 è NOTEVOLMENTE peggiore - mi fido dei miei occhi. Il televisore in oggetto aveva i colori tarati male nello stesso modo del primo 46 che ho visto (un C6000) e che non mi era piaciuto.
Pare fondata l'ipotesi che il primo lotto di 46" della serie 6 (FORSE si salvano il 6600 e 6700) hanno tutti l'SQ02, o per lo meno quello che è stato consegnato da samsung a Milano.

Ultimo confronto, Toshiba VL733 (40") vs C650,B750 e C6000. Prima di tutto, devo dire che il toshiba mi è piaciuto molto. Non ha difetti evidenti. Dove perde sui sammy led è nel senso di spazialità e nella nitidezza. Ma la gamma è settata correttamente di fabbrica e il prezzo è da best buy.

La nuova rosa è questa qui.
-Samsung C6600
-Toshiba VL733 (più spesso ma cmq appendibile)

5gg per decidere :)

Aggiornamento qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2549376#post2549376
 
Ultima modifica:
Ciao, qualche domanda:

1) Hai visto in giro il 46C750? So che il 3D non ti interessa, ma costa più o meno come il 6000, ha i 200 hz e finora sembra che, in UK, abbiano tutti pannello SQ01
2) Che modello è il 6600? Non riesco a trovare informazioni. Mi sembra di capire che rispetto al 6500 ha gli stessi dati tecnici di base, ma tutti quelli che hai visto hanno pannello SQ01 (a differenza del 6500), dico bene?
3) Hai parlato bene del B750: come mai poi lo hai scartato? A me non piace per via dell'autodimming non disabilitabile e per la mancanza di riproduzione mkv, di CI+ e del bilanciamento del bianco in 10 punti (l'unico modo per eliminare la maledettissima dominante blu dalle ombre di quasi tutti gli LCD)

Grazie
 
Telstar ha detto:
Confronti diretti praticamente impossibili, se qualcuno sa dov'è possibile, a Milano, scriva pure nel thread o in pvt.
Ad oggi, ho una settimana per decidere.

Ciao Telstar,

io a Milano per confronti mi sono trovato benissimo alla Darty del Bicocca Village in viale Sarca.
C'erano i migliori modelli in esposizione, niente spot o filmati preconfezionati, chiedendo al commesso ho potuto vederli sia con Bluray che con TV DTT e mi sono fatto la mia idea.
 
Oggi sono stato da Trony per vedere se erano arrivati i 46C6000 e 6500 (non erano arrivati); i C650 non li prendono proprio. :(

Mentre gironzolavo, ho cercato di visionare alcuni TV senza far volutamente caso al modello.

Così facendo, mi ha colpito favorevolmente un Samsung da 52", che è risultato essere un... 52B650 !
Aveva buoni angoli di visuale, pochissimo flashlighting, poco clouding, neri profondi e bianchi non clippati.
Pannello SQ01.
52" sono una gran bella dimensione, e il prezzo era interessante.

Se non puoi arrivare a 52" per motivi di spazio, forse potresti aggiungere al mucchio un 46B750 o B650...?
 
Fer ha detto:
Oggi sono stato da Trony per vedere se erano arrivati i 46C6000 e 6500 (non erano arrivati)

Hanno detto quando arrivano? Cmq dovrebbero la settimana prossima stando alle date un po' in giro.

Sei di milano?
 
Ciao Fer, mi sono perso queste domande, ti rispondo subito:

1) Ho poi scartato tutti i CCFL perché devo appendere. E non solo per quello: i led di samsung mi danno un senso di profondità dell'immagine che non ho riscontrato negli altri, inclusi i sammy a CCFL, di cui non ho dubbi che il C750 sia il migliore.
Cmq quanto dici conferma il fatto che abbiano usato il pannello SQ01 per le serie 7 e 8.

2) Uguale al C6500, con in più pvr su usb. Modello esclusivo di Expert. 46" con pannelli tutti SQ02, fino a prova contraria. Ma il 40" (non sono riuscito a leggere il pannello) si vedeva benissimo.

3) per tutte quelle ragioni, più il fatto che ho deciso per i led.

Ripeto il link al nuovo topic:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2549376#post2549376
 
Telstar ha detto:
Hanno detto quando arrivano? Cmq dovrebbero la settimana prossima stando alle date un po' in giro.

C6000 domani, C6500 prossima settimana (certo che 150 di differenza solo per le applicazioni Samsung e Internet sono un po' esagerati...!).

Sei di milano?

No, Roma. Ero a Milano ieri per lavoro ma non ho fatto in tempo a visitare il Mediaworld di Rozzano come mi ero ripromesso. :(

Grazie per le risposte.
 
Fer ha detto:
C6000 domani, C6500 prossima settimana (certo che 150 di differenza solo per le applicazioni Samsung e Internet sono un po' esagerati...!).

Soprattutto per coloro a cui non servono!
La ragione per cui ho puntato al 6500 era solo e soltanto il pannello. Invece pare che sia SQ02 per tutti i 6000.
Cercherò di capire la situazione sett prox. (il mio fornitore aspetta anche un c6000 probabilmente arriveranno insieme e la differenza di prezzo è 90€, quindi ho in prenotazione il 6500)
CMQ l'estetica cambia un po', quella del 6500/6600 ha 1cm di bordo trasparente con i bottoni sopra. Piccola differenza, ma li ho visti vicini e i 6500 sono più eleganti.

Ero a Milano ieri per lavoro ma non ho fatto in tempo a visitare il Mediaworld di Rozzano come mi ero ripromesso. :(

Se non altro è uno dei pochi in cui i commessi sono gentili.
 
Salliman ha detto:
L'ho letto l'altro post, ma non si evinceva in maniera così chiara che il C6500 avesse l'SQ02

No, infatti non lo so ancora :)
Ma è molto più probabile. Il punto era che ritengo i SQ02 accettabili (o equivalenti o persino migliori una volta settati) e che non posso rincorrere una chimera.
 
Top