Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Round 4- la stretta finale: Samsung C6600 vs Toshiba WL733

Rimando al thread precedente (46 pollici di indecisione) per le mie valutazioni.
    Quelle che mi interessano qui sono le vostre
    Voglio evitare se possibile di prendere un decoder esterno (mediaset premium base con on demand, europa7, non sono interessato a dahlia).
    I modelli in realtà sono 4, ma 6500 e VL li considero come varianti, anche se nel caso del toshiba la qualità di immagine potrebbe essere ancora migliore nei WL.

Riassumo vantaggi e svantaggi dei due modelli, in ORDINE di importanza:

Samsung C6600/6500
    + senso di profondità delle immagini
    + migliore nitidezza
    + più sottile (3cm) e 2 porte hdmi laterali
    + pvr (il 6600)
    + bollino dgtv gold (il 6600)
    - possibilità di maggiori disuniformità
    Note: Acquisterò solo un modello col pannello SQ01

Toshiba VL733
    + miglior scaler SD (resolution+)
    + dolby audio (regola il volume, utilissimo contro le pubblicità)
    + prezzo relativamente basso
    - una sola porta hdmi laterale
    - nessuna certificazione dgtv
    - meno sottile (5cm)

Update: l'argoritmo 200hz di toshiba non è all'altezza di Sony e Panasonic, quindi la motivazione principale per il WL753 è decaduta, resta solo come alternativa economica.
    Ultima modifica di Telstar; 30-05-2010 alle 19:57

Vista la programmazione di Europa7 il mio interesse peril decoder T2 è pressoché nullo.
    Quindi il toshiba resta ma solo come modello VL733, per risparmiare rispetto al Sammy o se non riesco a trovare il pannello migliore, in tempi decenti (cioè entro giugno).

Info pannello

Io comprerò on-line, ma come faccio a capire di che pannello si tratta?
    Se SQ01 o SQ02?
    Ed in più, uno stesso modello può montare l'uno o l'altro?
    Mi auguro proprio di no!
    Impossibile mi sa!
    Sono orientato verso un 6.600 o 6.700.
    Ma dove posso informarmi a riguardo?

Citazione Originariamente scritto da Salliman
    Io comprerò on-line, ma come faccio a capire di che pannello si tratta?
    Puoi sperare nella gentilezza del venditore che è merce rara.[/quote]

Se SQ01 o SQ02?
    Vanno entrambi bene, salvo taratura iniziale. Pare che tutti i tv made in Slovacchia montino uno dei due pannelli di cui sopra, quindi la probabilità di chiedere la provenienza che è stampata SULLO scatolo è molto maggiore che chiedere di aprirlo e leggere lo sticker.[/quote]

Ed in più, uno stesso modello può montare l'uno o l'altro?
    Purtroppo si, e questa è la fregatura.
    Non solo tra quei due, ma anche gli altri (peggior imo). FORSE c'è meno rischio con c6600 e c6700.
    Io potendo scegliere il pannello, andrei su un c6000 liscio, visto che le feature degli altri non mi sono essenziali (benveuto è solo il pvr del 6600).

Sono orientato verso un 6.600 o 6.700.
    Le differenze le sai vero?
    Il 6700 non ha il pvr ma ha il freesat. Dipende da quello che ti interessa di più. Inoltre, il 6700 è solo europa.

Dunque, prima ero di fretta e non ho postato l'aggiornamento odierno.
    Fatto giro con la dolce metà. Come immagine erano ok entrambi. I samsung avevano anziché avatar "national geographic hd" che non aveva molto di hd, probabilmente da satellite.

Il C6000 (non so il pannello perché era un 40") se la cavava bene, i colori erano tra i migliori.
    Esteticamente la sua preferenza è per la cornice del c6000 (non 6500/6600), la mia il contrario, ma cmq la differenza è minima. "Il toshiba sembra più un tv, questo un monitor". Le è piaciuto anche il sony ex700.

Io ho confermato la mia impressione che potrei vivere felicemente con l'uno o l'altro, purché il sammy abbia un pannello samsung (che per me significa SQ01 o SQ02). Resta il fatto che per appendere non c'è storia, i samsung hanno tutti i connettori nel verso giusto.

Ho intanto letto la recensione di AF digitale del toshiba vl733 da 40". Esce bene, ma senza toni eclatanti in nessun parametro. La gamma non è affatto perfetta e pur tarato resta sempre un po' elevata.

Quindi la conclusione è che resto in caccia di un samsung led con pannello samsung, in ordine di preferenza c6600 (le piace l'idea del pvr come immaginavo), c6000 e infine c6500. Priorità assoluta per il pannello, seconda priorità per la garanzia italiana.

Sperem. Se non riesco entro 2-3 settimane, porto via il toshiba, risparmio 3-400 euro e buonanotte.

Settimana decisiva. Domani check per un c6500 in offerta, dopodomani verifica di un 6600 sq02 che ho in ordine.
    Altrimenti toshiba.

Ho le OO girate.

Nessun 6500 trovato. Aspetto i 6600/6500 in arrivo in cerca del pannello giusto.

Il giro di oggi cmq ha confermato le mie impressioni precedenti: i Samsung hanno una nitidezza ineguagliata (già visibile sui b7000/8000 con sq01). Punto. Come colori e altri parametri ci sono tante altre tv eccellenti (sony, sharp, panasonic).

Il toshiba viene decisamente accantonato, anche se il VL è migliore dei più costosi full led IMO da questo punto di vista.
    Aspetterò tutto il tempo che sarà necessario.

SQ01 vd SQ02, round 3.
    Finalmente trovato un tv settato meglio (6500 anzichè c6000). ll SQ02 perde qualcosa nei dettagli sulle ombre e sulla gamma, ma ritengo che una volta settato possa eguagliare o quasi l'altro pannello.

A cuor sereno adesso finalmente posso accettare l'acquisto dell'uno piuttosto che dell'altro pannello.

http://www.dday.it/redazione/1618/Fi...iba-WL753.html
    Non vedo l'ora di vederlo dal vivo.
    Saluti.Luca

Citazione Originariamente scritto da superferro
    Oh grazie, magari il pannello è migliore dei 733.

Ciao telstar,i 733 non li ho ancora visti dal vivo, però ne ho letto parecchio bene, e dalla recensione su AF di questo mese ne esce bene (a parte per le funzioni multimediali, di cui però a me non interessano), ma credo che i pannello sia il medesimo e che cambi solo l'elettronica.Tu i 733 li hai visti dal vivo?
    Saluti.Luca

Citazione Originariamente scritto da superferro
    Ciao telstar,i 733 non li ho ancora visti dal vivo, però ne ho letto parecchio bene, e dalla recensione su AF di questo mese ne esce bene (a parte per le funzioni multimediali, di cui però a me non interessano), ma credo che i pannello sia il medesimo e che cambi solo l'elettronica.Tu i 733 li hai visti dal vivo?
    Saluti.Luca
    Si, e ho scritto sopra perché preferisco cmq i Samsung.
    I 733 li reputo cmq molto buoni e con un eccellente rapporto q/p.

Ho visto anche i nuovi Panasonic D25, schermo non riflettente, gamma perfetta (i samsung di default virano un po' al rosso), ma anche loro peccano un po' di nitidezza (ho smanettato sui controlli) e dettaglio nelle zone moto chiare e molto scure.

Scusate ma il samsung c6600 ha la possibilità di registrare su chiavetta usb o hd esterno film e trasmissioni tv? Come funziona questa funzionalità del tv? Che limitazioni ha?
    Esteticamente è molto diverso dal c6500? Ed il prezzo?

Citazione Originariamente scritto da Loe
    Scusate ma il samsung c6600 ha la possibilità di registrare su chiavetta usb o hd esterno film e trasmissioni tv? Come funziona questa funzionalità del tv? Che limitazioni ha?
    Si, chiavetta o hd usb. Ha la funzione timeshift che a me interessa più della registazione di per se. Devo vedere se per questo mi basta una chiavetta da 32gb (lentuccia) che già possiedo.
    Ammesso di riuscire a prendere il 6600 che non lo so ancora

Per maggiori info guarda il tjread ufficiale del c6000.

Esteticamente è molto diverso dal c6500?
    Identico.

Ed il prezzo?
    100€ in più di listino, solo da Expert.

Smile

Perchè non prendere in considerazione Philips?
    Anche a me piacciono molto i samsung c6000/6500....ma come tutti i samsung poi li sentirai? Hanno un audio penoso.
    Ciao

Ho un impianto stereo coi controOO. Per sentire i tg e guardare cavolate basta quell'audio (che cmq è migliore dei B*000.)

Alla fine ho preso il c6600 btw.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •