43 xd 8099 sony

E come input lag come siamo messi? Io lo prenderei solo esclusivamente per giocare con la ps4 pro, soprattutto online a Fifa e nba...

mi associo anche io al topico poiché sono molto molto interessato a questa tv.
In ambito gaming si comporta bene?
Ad input lag come è messo?
Dovrebbe sostituire il mio eccellente w905 in firma, quindi devo essere certo di non fare sciocchezze.

Ciao Cuppino, l'ho preso sabato, vengo anch'io dal KDL-46W905a che ho passato a mio padre, per cui ho ritenuto giusto risponderti. Lui era innamorato del 905 (e come dargli torto), e io avevo bisogno di più connettività e qualche pollice in più (ho preso il 49''), la parte smart del 905 non è una scheggia...
Da UNI ho potuto provarlo, mi hanno fatto mettere la mia USB dove avevo dei film da poter usare come metro di paragone.
Si vede bene, su HD e Full HD non si notano grandi differenze. Quando sono arrivato a casa le differenze, soprattutto sulle sorgenti non HD, come i 576i del digitale terrestre sono notevoli. L'immagine del 905 è ferma, definita, ma sappiamo che si sta parlando di un grande pannello. Ti dico già che questo non va come il 905, però ieri sera, dopo aver perso una buona mezzora a regolarlo, sono riuscito ad avere un risultato soddisfacente.

Per quanto riguarda la parte smart è una bomba, la parte audio molto simile, un filo inferiore a mio avviso.

Spero di esserti stato utile ;)

No, no li fa.
Devo andare su altre marche e collegarci un set top box android. Ma é un'altra storia.
Ocio che rtings mostra solo i modelli USA e solo quelli recensiti da loro.
Usate i siti ufficiali e scrivete all'assistenza. In mezza giornata vi rispondono.
Gli ho chiesto sui pannelli e m'hanno risposto che loro quell'informazione non possono dare... :eek:
Comunque non ci sono recensione cosìche siano più vicine a noi, come sistema...?

Ultima modifica:
Salve a tutti ragazzi; anche io mi unisco (a brevissimo, l'ho ordinato un paio di giorni fa) ai possessori di questo 'piccolo' di casa Sony (lo spazio non mi permette di andare oltre un 43'). Dopo un bel po' di ricerche ero giunto ad una scelta tra Samsung KU7500 ed appunto il Sony X800D, dove il Samsung sembra avere una leggera miglior resa dell' HDR ma è curvo (odio), non è Judder-free e costa anche in media 200€ in più. La scelta è caduta convinta sul modello di mamma Sony. A breve sostituirò la PS4 con la versione Pro e vedremo un po' il risultato.

Buonasera :)
oggi sono stato da unieuro per vedere questo tv, non sono un esperto ma ad occhio sembra davvero di un'altra categoria rispeto al mio attuale w705b

secondo voi vale la pena di passare da un w705b (full hd) che uso principalmente per giocare con ps4/xbox one e per guardare partite in hd con premium?
Su premium da quello che ho capito a giorni dovrebbe uscire un canale in 4k per le partite, e sono interessato a prendermi ps4 pro.

un altra domanda, ho 2 metri circa di distanza da me alla tv, dite che un "49" sia eccessivo o come mi ha detto il commesso è perfetto visto che è un 4k e la risoluzione nonostante la vicinanza è ottima? secondo voi mi conviene puntare sul "43"?

ultima domanda :) il sony w705b era calcolato come tv di medio/bassa qualità, questa come la ritenete?

^dimenticavo da unieuro il 49 è in offerta a 949 con 150 euro di sconto, mentre il 43 costa 50 euro in meno

Ultima modifica:
io ti consiglio per il 49 xd8305 in quanto con poco più (alla comet se c'è dalle tue parti) ha un pannello migliore e più veloce.

Ciao grazie della risposta :) purtroppo nella mia città non c'è :(
è molto migliore il pannello? a questo punto pensi sia meglio aspettare? ultima cosa, nelle pagine precedenti sentivo parlare di hdr a 8 e 10 bit, su questa tv e a 8 bit. Ma qual'è la differenza tra 8 e 10?

In verità il discorso sul pannello non è così ovvio; il 49' ha un pannello IPS a 120hz, mentre il 43' ne ha uno VA a 50/60hz. Qualcuno potrebbe preferire il refresh rate nativo da 120hz del 49', così come altri potrebbero optare per il pannello VA (neri e contrasti tendenzialmente migliori, a fronte di un minor angolo di visuale) del 43'. Per quanto riguarda il discorso 8/10 bit, informazioni ufficiali non ce ne sono (perciò quasi certamente sarà un 8bit+FRC) ma la cosa importante è che la resa cromatica sembra riesca a raggiungere quella di un pannello 10 bit nativio, questo a detta di 'rtings.com' (una delle istituzioni in materia di tv-review).

Ultima modifica:
La sony a riguardo m'ha parlato della funzione HDR-10 questo a me fà pensar che in questo modello/pannello non ci sia ma l'abbiano riservato all'alta come mi sembra giusto che sia così!

Fascia alta di prezzo e quindi con opzioni e componenti diversi rispetto alle altre fascie questo vale per qualsiasi prodotto non solo le tv.

Fascia alta dai 2000€ in su... A volte inizia da 1500-1700€...

Ragazzi non so voi ma io con la ps4 pro non mi trovo bene,forse saranno le opzioni da migliorare ma giocando ai giochi scaricati dal plus e sopratutto a tomb raider sono un po' deluso ,leggendo su siti dicono che dopo L aggiornamento del gioco in molti hanno riscontrato problemi,girava meglio sulla ps4 da 500 gb che avevo prima,il gioco tipo durante la missione nella base sovietica in mezzo alla neve vedo Lara con un alone intorno mentre la faccio correre o girare e mentre corre ogni tanto va a scatti,sarà il problema letto sui siti tipo multiplayer.it?lo so che sono OT ma è giusto condividere questo forse mio problema forse dovuto dalla ps4 pro o dal TV che non supporta bene il 4K e risoluzioni alte,per il resto i canali sul digitale terrestre si vedono bene,Netflix avendo io una connessione discreta si vede bene però ripeto anche con la ps4 pro rimango deluso

Si sei OT.
Apri un thread sui problemi di PS pro.
Ihmo vi state preoccupando un po' troppo.
Sono giochi patchati, giusto per avere del software a corredo con la macchina.
E no, il TV non c'entra nulla

@Endymion76 Infamous ti gira bene? A me con l'HDR pare una schifezza su questo tv rispetto a quando non ce l'ho attivato.
Che settings usi con ps4 pro? Sto impazzendo.

Anch'io lo penso... Ha un buon rapporto qualità-prezzo!

P.S. Stamattina sono andato alla comet della mia città e il tipo m'ha detto che aveva solo il segnale 4k e se volevo saper come si vedeva sd quindi dtt dovevo portarmelo a casa (acquistarlo n.d.) così se avevo sky testavo anche l'hd.
L'ignoranza e la pigrizia di questi negozi ha raggiunto livelli assurdi!!
Per la cronaca ne avevano solo uno, questo vuol dire che se lo compravo o lo compro mi porto a casa un prodotto "semestrale"...

Ultima modifica:
Io l'avrei preso, con un forte sconto....
Però, anche tu....vai al Comet a prendere un TV 4k e pretendi che i commessi siano preparati in materia?....
Chiedi quà su Avmagazine e fai prima!!!!