Ciao Ragazzi
Sono un nuovo iscritto a questo che pare un forum di persone con le palle, disponibili e molto preparate in materia.
Io sarei intenzionato a cambiare tv... ho ancora un vecchissimo samsung 28" a tubo catodico

) che funziona, ma ormai è vecchio. Sarei ora interessato ad un 40Led
In primis ero partito dal 5000 o 5003.... poi mi sono innamorato del 6100 che però 800euro, più che per mè, son difficili da far digerire a mia moglie. ( non vi sposate mai!!!!!)
Ora, dopo aver visto nei supermercati bennet la 6500 a 800euro, e dopo essermi sbranato tutto questo tread, sono tornato all'attacco e ho letteralmente fatto sanguinare le orecchie a mia moglie

:
posso comprarla?...
posso comprarla?....
è bella....
io la compro...
posso comprarla?
dopo 4 ore in questa maniera ieri sera, e un buongiorno con le stesse frasi, pare che abbia acconsentito

))
Mi son precipitato quindi a comprare al bennet la tv....
allora:
Non mi entusiasmava molto come si vedeva... mi pareva sparasse un pò troppo i colori...cmq
il modello sul cartellino è: samsung Ue40D6500N (sto N??...boh)
girandola e cercando la famosa etichetta col modello, una attaccata riportava:
il voltaggio 230 e 50Hz e l'altra
Samsung Ue40D6500VSXXH
Version n°02
Serial number Z8GM3SMBA01156Z....
Niente etichetta quindi, che almeno approsivativamente, seppur sbagliando/ingannando, indichi il type.
Oppure da questi numeri riusciamo a capire provenienza e grado di qualità?
Riposizionando la tv ( l'avevo girata per vedere l'etichetta) si deve essere staccato per un microsecondo il cavo
e infatti mi ha avvisato dell'assenza di segnale, ma subito dopo è uscito in alto a sx una schermatina che indicava risoluzione di 19xx x xxxx a 50Hz
50hz??? è giusto?? o non c'entra nulla con i veri Hz???
Il commesso, dopo averlo interpellato mi ha confermato che è di importazione...
dice che cmq non cambia nulla per la garanzia o per il settaggio canali ( mi pare di aver capito che le importate hanno problemi di sintonizzazione)
Dice anche che non gli è mai capitato che ne tornasse indietro per i famosi coni di luce ai bordi.
Io me la sono guardata per un buon 20minuti e quella esposta almeno, non mi dava l'impressione di avere macchie bianche o sbiadita sui neri.
insomma, per farvela breve non l'ho presa....
volevo prima farmi consigliare da voi su che modello è effettivamente.
Secondo voi, ne vale la pena o sarebbe preferibile un'italiana o estera per estera, prenderla online risparmiando anche 100euri's???
in attesa di gradite risposte vi auguro una buona giornata.
ciaooooooooooooo
prò