3lcd e polvere

Grazie Duke Fleed del supporto!

Dunque, lo schermo: l'errore l'avevo già fatto e già corretto. Anche a me piaceva molto la parte liscia e avevo tenuta quella come schermo. Però il dubbio mi era sorto... non c'era scritto nulla sulle istruzioni! Allora chiesi al fornitore e gentilmente mi fu detto che la parte buona era quella zigrinata.:D
Per inciso, lo schermo è un ADEO PLANO.

Riguardo l'hot-spot: non so se c'entra qualcosa, ma ho provato a muovere il proiettore a dx e sx e l'alone si muove insieme. Non è proprio in centro, è leggermente più in alto. Da sempre poi uso lo schermo in modalità eco (taccagnaggine mia:D ) e l'alone c'è sempre stato. Ho cambiato comunque più volte modalità (cinema brillante, normale, dinamico, ecc), ma l'alone è sempre stato lì (solo sulle schermate nere). Però l'hot spot è finora l'ipotesi secondo me più verosimile. Cosa posso fare, oltre a mettere in eco, per verificarlo a fondo?

Per inciso: stamattina ho chiamato l'assistenza (società di PN convenzionata con la Sanyo). Gentilissimi veramente! Ho spiegato loro la situazione e dopo un rapido consulto (io in attesa con musichetta) mi hanno detto che si tratta di un difetto, che probabilmente c'è da rifare la taratura (di cosa, non so). Ho la garanzia per cui pagherei solo la spedizione.
Che ne dite?
 
RISOLTO!
Nel senso che l'ho mandato in assistenza, in garanzia. Come già scritto, faccio i complimenti all'azienda che cura il servizio in Italia: cordiali e premurosi nell'indicarmi il da farsi. Dopo nemmeno una settimana ho riavuto il VPR e l'alone è sparito.:)
M'hanno detto che si trattava di un problema di taratura della macchina, che può capitare perchè si tratta di macchine delicate.:confused:
Grazie a tutti dell'aiuto!
Ciao
 
Un problema di taratura? :confused:
Strano davvero, anche perché non riesco a immaginare che tipo di problema possa causare un fenomeno simile all'hot-spot...ma l'importante è che ora sia tutto risolto e che tu ti possa godere il tuo vpr! :)
 
Salve a tutti, sono già due volte che mi capita di pulire il filtro soffiando con aria compressa del mio Panasonic PT-AE2000 poi quando vado a reinserirlo trovo delle macchie tonde verdi vesibili nelle scene in nero grandi piu o meno quanto una pallina da tennis. Credo che il problema si presenti perchè il secondo che ci vuole al rimontaggio del filtro va a finire qualche granello di polvere statica e appena si riaccende il PT viene aspirata dalla ventola di raffreddamento appiccicandosi da qualche parte, lente, prisma, ecc. Avevo pensato di aprirlo per pulirlo bene, poi ho riflettuto pensando di peggiorare nettamente il problema a meno chè non si abbia una stanza decompressa antistatica. L'assistenza uff. dei videoproiettori Panasonic si trova in Inghilterra, troppo costosa e pericolosa per il viaggio. Se qualcuno gentilmente conosce un buon tecnico a Roma e dintorni che può risolvermi onestamente il problema, glie ne sarei molto grado.
Ultima cosa, questa mattina ho constatato che la polvere si trova nell'interno dell'ottica, sono riuscito ad intravedere mettendo degli occhiali con lenti molto scure granelli molto piccoli che la lente non riesce a mettere a fuoco per proiettarli, invece e il peletto molto più grande proietta questo alone in parte fastidioso nelle scene scure. Secondo voi, una fai da te e difficile? esiste una guida tecnica per lo smontaggio?
Grazie, aspetta una vostra risposta.
Ivan
 
Ancora in Garanzia, però il centro assistenza per i proiettori si trova in Inghilterra, questo fenomeno mi era già capitato circa 4 mesi fà, Proiettore nuovo, solo 50 ore di lampada. Per farmi risolvere il problema ho dovuto spedire 3 volte il VPR perchè non riuscivano a capire il problema delle macchie, come e stato descritto dalla ricevuta sembra che abbiano addirittura sostituito il gruppo ottico, infatti le macchie si presentavano in posti differenti, e evidente una poca attenzione per il montaggio. Dopo 3 viaggi andata e ritorno, da farmi venire l'ulcera la storia si e conclusa con la perdita del suo imballo originale da parte dell'assistenza Inglese, che tenevo ben conservato senza sapere il motivo, mi e stato rispedito con uno scatolone privo di protezione, solo del cellofan ad aria, non sufficente per affrontare un viaggio così lungo, infatti il tappo di protezione era strappato dall'ottica, però finalmente sono riusciti a capire che era solo polvere. 2 giorni fà ho soffiato il filtro e di nuovo 2 macchie verdi. Adesso però non me la sento di rispedire per la 4° volta il PT per questo volevo sapere se cera una soluzione piàù semplice per asportare quei granelli.
 
Capisco... :rolleyes:

Io purtroppo sono senza videoproiettore da un mese intero... :cry:

L'avevo spedito al centro assistenza proprio perchè c'erano due piccolissime macchiette di polvere ed il proiettore non è mai arrivato a destinazione :mad:

Sarà sicuramente a casa di qualche "onesto" lavoratore di SDA...

Per mia fortuna essendo un intervento in garanzia e la spedizione a carico di EPSON , sono loro i responsabili e quindi provvederanno a spedirmi un nuovo videoproiettore.

La scocciatura però rimane e la prossima volta ci penserò parecchio prima di spedirlo :rolleyes:
Dovrà essere estremamente necessario o me lo tengo.
 
Salve a tutti, 3 mesetti fa ho acquistato il mio primo videoproiettore scegliendo per l'appunto il PT-AE2000. Dopo averlo installato sul soffito tramite apposita staffa e aver collegato tutti i cavi necessari ( solo hdmi ) tutto a posto, immaggini stupende resa eccellente, insomma tutto ok!

Da qualche giorno però ho notato sul nero c'è sempre una piccola macchia chiara come se fosse un'impronta chiara. Pensando che fosse appunto un'impronta (anche se non capivo come ci fosse arrivati visto che il proiettore si trova a 3mt da terra ) ho preso un panno e pulito la lente, ma la macchia rimane.

Cosa può essere? Può essere polvere? Chiedo aiuto a chi ne sa più di me xke l'unica cosa che mi viene in mente è chiamare l'assistenza, ma essendo periodo estivo non vorrei che mi trattenessero il proiettore tutta l'estate per qualcosa risolvibile da qualche opzione o altro.
 
Quasi sicuramente sarà polvere nel percorso luce.

P.S.: evita di toccare la lente; non è necessario e se proprio lo devi fare , usa un pennellino apposito con setole morbidissime o dei panni specifici per uso fotografico. Cmq è sempre meglio non toccarla.
 
Ho potuto analizzare con occhiali scuri, la polvere non si trova davanti l'ottica ma dietro la lente, nell'interno.
 
Dio mio, dovrei di nuovo spedirlo in Inghilterra?!:eek: sarebbe il 4° viaggio che poi moltiplicato per 2 e 8 per circa 10.000 e passa km tra scossoni e sballottamenti, specialmente con alcuni corrieri poco seri e non contenti del loro mestiere.
Ma possibile che Panasonic Italia abbia autorizzato gli Inglesi a riparare i videoproiettori? un componente così delicato farlo viaggiare così tanto e molto rischioso, e probable che ti tolgono la polvere e magari a garanzia scaduta esce fuori qualcosa di veramente grave per aver subito spostamenti non indifferenti.
Un buon tecnico che sa togliere la polvere a Roma e dintorni? possibile cche per qualche granello bisogna per forsa rimediare al centro assitenza Inglese?
 
Sorte ha detto:
Dio mio, dovrei di nuovo spedirlo in Inghilterra?!:eek: sarebbe il 4° viaggio che poi moltiplicato per 2 e 8 per circa 10.000 e passa km tra scossoni e sballottamenti, specialmente con alcuni corrieri poco seri e non contenti del loro mestiere.
Ma possibile che Panasonic Italia abbia autorizzato gli Inglesi a riparare i videoproiettori? un componente così delicato farlo viaggiare così tanto e molto rischioso, e probable che ti tolgono la polvere e magari a garanzia scaduta esce fuori qualcosa di veramente grave per aver subito spostamenti non indifferenti.
Un buon tecnico che sa togliere la polvere a Roma e dintorni? possibile cche per qualche granello bisogna per forsa rimediare al centro assitenza Inglese?

Mi accodo alla richiesta...

..se come ho letto il problema polvere è molto freguente mi sembra assurdo dover spedire ogni volta il proiettore al centro assistenza, considerando anche le dimensioni mi sembra che non convegna manco a loro... bha!
 
KiRa87 ha detto:
Mi accodo alla richiesta...

..se come ho letto il problema polvere è molto freguente mi sembra assurdo dover spedire ogni volta il proiettore al centro assistenza, considerando anche le dimensioni mi sembra che non convegna manco a loro... bha!


Oltre a questa assurdità ce anche il problema della bolletta del telefono, non esiste un numero verde come e sacrosanto che sia da un colosso come Panasonic, no! devi chiamare il Customer Care: 199.752.903 e non cè altra soluzione per i VPR. Quando ho avuto il primo problema con la perdita del mio imballo originale da parte dell'assistenza Inglese con la rispedizione di un imballaccio grande quanto una tv a tubo catodico senza una adeguata protezione, ho cercato di parlare più volte con un responsabile della direzione Panasonic Italia al numero che mi aveva dato la centralinista italotedesca del 199...anche lei imbarazzata del fatto, la prima volta mi ha risposto irritato nel sapere di come ero venuto in possesso del suo numero ignorando il mio problema, dicendo di richiamare in un un'altro momento facendosi negare in orari diversi nelle volte successive. Alla fine per fortuna nella sfortuna tra costi telefonate, tempo perso, permessi di lavoro per aspettare il corriere, una cinquantina di email sono riuscito ad avere il PT2000 senza polvere proiettata nello schermo, e un'imballo di un'altro proiettore. Ma adesso che il problema si e ripresentato, cosa dovrei fare? Rispedirlo!:eek: !
 
Anche se nel nostro territorio non c'è un centro di assistenza Panasonic,io lo manderei ( ma solo per il problema "pulizia polvere" ) in qualche altro centro specializzato in videoproiezione qui in Italia ( a pagamento quindi )! Almeno loro sanno come aprire un vpr e di cosa è composto al suo interno! Ed in + potrei andarlo a ritirare di persona, evitando rischiose spedizioni da parte dei nostri amatissimi corrieri!:O :mad:
Assolutamente ,dopo una esperienza simile, non me la sentirei di mandarlo nuovamente "nella casa degli orrori"!.........ma forse sbaglio!
Prova a sentire qualche possessore nel thread ufficiale di questo vpr ( Videoproiettori full hd LCD) qui nel forum!:) Sicuramente ci sarà qualcuno che ha dovuto mandare il vpr in assistenza per qualche motivo ( non solo x la nostra amata polvere) e quindi potrà raccontarti la sua esperienza! Personalmente, cmq, non ricordo di lamentele particolarmente accanite!;)
 
bongrandrea79 ha detto:
Anche se nel nostro territorio non c'è un centro di assistenza Panasonic,io lo manderei ( ma solo per il problema "pulizia polvere" ) in qualche altro centro specializzato in videoproiezione qui in Italia ( a pagamento quindi )! Almeno loro sanno come aprire un vpr e di cosa è composto al suo interno! Ed in + potrei andarlo a ritirare di persona, evitando rischiose spedizioni da parte dei nostri amatissimi corrieri!:O :mad:
Assolutamente ,dopo una esperienza simile, non me la sentirei di mandarlo nuovamente "nella casa degli orrori"!.........ma forse sbaglio!
Prova a sentire qualche possessore nel thread ufficiale di questo vpr ( Videoproiettori full hd LCD) qui nel forum!:) Sicuramente ci sarà qualcuno che ha dovuto mandare il vpr in assistenza per qualche motivo ( non solo x la nostra amata polvere) e quindi potrà raccontarti la sua esperienza! Personalmente, cmq, non ricordo di lamentele particolarmente accanite!;)


Sono disposto a spendere un pò di euro piuttosto che rimandarlo in Inghilterra, spero che qualcuno nel thread abbiarisolto nella propria città.
Grazie Ivan
 
mi pare di aver letto nel tread del pt2000 che qualcuno per risolvere il problema dei filtrini colorati si sia rivolto ad un noto operatore del settore (Simone Berti n.d.r.) immagino che la pulizia della polvere sia una operazione paragonabile come difficoltà e delicatezza richiesta...
 
Top