3lcd e polvere

ragazzi ciao, è da un bel pò che non scrivo ma forse qualcuno si ricorderà di me...:)

allora, è da un paio di settimane che all'accensione del tw2000 ho due "grossi" aloni dovuti presumibilmente alla polvere...nell'ultimo periodo l'ho trascurato ed ho pulito il filtro quando un bel giorno mi è apparso il mess di vpr surriscaldato...

durante la visione non si percepisce nulla...che dite? me li tengo onde eviatre altri danni? mandarlo in assistenza e rimanere senza mi scoccia un pò...

grazie

Andrea

Auran ha detto:
ragazzi ciao, è da un bel pò che non scrivo ma forse qualcuno si ricorderà di me...:)

allora, è da un paio di settimane che all'accensione del tw2000 ho due "grossi" aloni dovuti presumibilmente alla polvere...nell'ultimo periodo l'ho trascurato ed ho pulito il filtro quando un bel giorno mi è apparso il mess di vpr surriscaldato...

durante la visione non si percepisce nulla...che dite? me li tengo onde eviatre altri danni? mandarlo in assistenza e rimanere senza mi scoccia un pò...

grazie

Andrea

Se gli aloni sono ben visibili e fastidiosi ti conviene portarlo in assistenza, il mio discorso con il Panasonic e diverso perchè l'intervento viene fatto in Inghilterra, unico centro autorizzato per i VPR , e stato già spedito 4 volte perchè non riuscivano a capire quale fosse il problema degli aloni, mi e stato perfino cambiato l'intero gruppo ottico NUOVO! con uno usato che hanno l'oro come ricambi, il problema continuava a presentarsi sempre più visivamente, ho dovuto mandargli una email dicendogli che era solo polvere. Alla resa dei conti mi sono ritrovato: il VPR che ha viaggiato per circa 10.000 KM trà scossoni e sballottamenti, mi e stato perso l'imballo originale e rispedito con una scatola non adeguata per proteggere il vpr dal lungo viaggio, (il mio dicono che era rovinato dal trasporto, e pensare che lo tenevo ben conservato) il gruppo ottico usato per il mio che era nuovissimo, la lampada da 50 ore di vita a 130 trà prove e i vari spegni e riaccendi.
E passato circa un mese e mezzo e il problema si e ripresentato anche se in modo più tenue, comunque e evidente che alcuni vpr sono soggetti hanno facili problemi di infiltrazione, neanche a dire che sia collocato nel soffitto! lo tengo sopra una mensola, coperto da un panno durante il non utilizzo e il tappo copri obiettivo sempre inserito eppure la polvere e entrata e la vedo anche! proiettore acceso senza segnale, un paio di occhiali molto scuri (altrimenti doppi) seguendo l'alone dal telo fino ad arrivare nell'ottica intravedo un peletto e altri granelli più picoli per fortuna non visibili nello schermo.
Se il problema dovvesse peggiorare, seguo il consiglio del buon bongrandrea79 e casomai mi informo se ce una soluzione per evitare infiltrazioni così facili altrimenti diventa una noia e una sesa non indifferente.
Saluti Ivan

ho segnalato più volte il problema polvere anche a Sanyo, circuito sbagliato.
Parole, scritti, al vento.
Ho preferito spendere 1000 € in più ma vivere tranquillo. Da sempre nella scelta di apparecchiature con obiettivi e sensori ho dato la priorità o alla ermeticità o alla possibilità del fai da te.

neanche la pompetta che c'è in dotazione con i Sanyo è servita a qualcosa?:confused: La sua funzione è proprio quella di spazzare via la polvere dalle 3 matrici tramite appositi fori!;) :rolleyes: